Affari Tuoi, Paola incassa (grazie al compagno) ma il gesto di De Martino manda i social in delirio: "Era pieno"
Nella puntata del 5 gennaio la concorrente gioca col compagno Corrado che la sprona ad andare avanti con il suo pacco, mentre De Martino fa un gesto particolare
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno domenica 5 gennaio 2025, a sfidare il temuto Dottore Pasquale Romano è Paola, concorrente della regione Friuli Venezia Giulia, una consulente assicurativa che gioca col pacco numero 5. La giocatrice è affiancata in studio dal compagno Corrado (anche lui lavora nell’ambito finanziario): "Era destino, un po’ come Affari Tuoi. Quando ci siamo conosciuti 8 anni fa, ho avuto un colpo di fulmine per lei e così le ho chiesto di uscire. Lei al primo appuntamento non è venuta. Poi gliel’ho chiesto di nuovo e lei ha accettato, ma io la frecciatina gliel’ho lanciata: ‘Buonasera signorina tirapacchi… Dopo 8 anni siamo qui, ditemi se non ci ho preso!‘". Ecco cosa è successo nella puntata del 5 gennaio di Affari Tuoi.
Affari Tuoi, puntata 5 gennaio 2025: cosa è successo
La partita inizia abbastanza male per Paola e il compagno, perché la coppia perde subito i 200mila e i 100mila, oltre ai 5mila, 15mila, 20mila euro e a un solo pacco blu. Secondo Stefano De Martino, la sfortuna sarebbe dovuta al fatto che Paola indossa un vestito lungo rosso e Corrado una cravatta dello stesso colore. Nel frattempo chiama il Dottore che offre 20mila euro: "Tre tiri? Con la fortuna che ho… Dai, scherzo: rifiuto e vado avanti", commenta la concorrente. Insomma, Paola ascolta il compagno, anche se, sorridendo, gli dice: "Poi me li ridai tu se va male". Nel pacco successivo trovano i 300mila euro e il sogno si infrange. "Ragazzi, bisogna cambiare qualcosa… Corrado, via la cravatta! Troppo rosso! Poi manca… ‘Ora tu mi trovi un pacco blu’", dice il conduttore prima di sentire tutto lo studio ripetere l’ormai consueto mantra più volte. E funziona di nuovo: subito dopo, infatti, eliminano i 75 euro e i 5 euro, che corrispondono all’ultimo biglietto della Lotteria da consegnare, andato alla fotografa della Basilicata. "Ora cosa devo fare?", chiede la concorrente, con il conduttore che risponde: "E niente… tu hai il vestito rosso… figlia mia, se te lo levi come facciamo? Eh…". Poi chiama il Dottore: "Senta, qua non possiamo togliere più niente eh", gli dice De Martino ancora prima di ascoltare la sua nuova proposta.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPasquale Romano punta sulle carte e Paola pesca "offerta": per non fare ben 6 tiri, il Dottore offre solo 6mila euro, rifiutati di comune accordo dalla coppia. In seguito, i due eliminano 100 euro, 1 euro, 50 euro, 10mila, 75mila e 0 euro. Dopo la batosta dei 75mila euro, a cui segue il ballo sulle note di Sesso e Samba, sul tabellone restano i 30mila e 50mila euro, ma anche i 10, 20 e 200 euro. La nuova offerta del Dottore è di 10mila euro e Paola ne approfitta per fare i suoi ringraziamenti, non sapendo cosa fare, e poi rifiuta i soldi: "Voglio salutare la mia famiglia e ringrazio tutti voi, dentro e fuori, per questa opportunità meravigliosa che mi avete dato. Noi rifiutiamo, ringraziando il Dottore e sperando che vada tutto bene". Nel pacco successivo ci sono 10 euro e il Dottore decide di puntare ancora una volta sulle carte: la concorrente pesca l’offerta, che è di 14mila euro, e poi chiama il pacco contenente 50mila euro.
Per non fare l’ultimo tiro, Pasquale Romano offre 5mila euro, ma Paola decide di proseguire la partita e chiamare il numero della pacchista Valentina, ‘interesse amoroso’ di Thanat, che ha una nuova poesia per lei: "Valentina, senti, per me hai i 20 (venti euro, ndr)" "Ma la poesia dove sta? Hai pure sbagliato la previsione. Sei una ciofeca proprio, come oracolo e come poeta. Non ci sono i 20 euro, ce ne sono 200!", commenta divertito De Martino. Ora sul tabellone restano i 20 euro e i 30mila e il Dottore offre il cambio. A questo punto Paola si prende qualche momento per ringraziare nuovamente tutti, sottolineando "Non devo piangere", anche se ha già gli occhi lucidi mentre parla del compagno, e poi decide di rifiutare il cambio finale ("Vada come vada"), come voleva Corrado. Infine, scopre che nel suo pacco ci sono 30mila euro: Corrado aveva ragione, mentre lei era più orientata verso lo scambio. "Adesso, Corrado, puoi riprenderti la cravatta! (il conduttore l’aveva appesa all’albero di Natale, ndr)", dice De Martino, dopo aver alzato gli occhi al cielo e detto ‘meno male’, prima di chiudere la puntata.
Le polemiche sui social
Anche dopo la puntata di Affari Tuoi del 5 gennaio 2025 impazzano le polemiche sui social, questa volta abbastanza dure e dovute in particolare all’atteggiamento della coppia di concorrenti: "E stasera hanno vinto 30.000… non so se essere contenta o meno… questi concorrenti stasera mi erano totalmente indifferenti…", "Il dottore è veramente imprevedibile, tutte offerte basse per farle credere di avere un blu, sul finale, crudelissimo, il cambio, per fregarle il rosso", "Dopo tutti gli errori che ha fatto le è andata bene", "Ma che cazzimma il dottore che voleva toglierle i 30k", "Proprio loro che non meritavano di vincere", "Le ha detto veramente bene con la partitaccia che ha fatto", "Le voleva togliere 30.000€ perché stava antipatica anche al dottore", "Signori, una sconfitta per tutti oggi", "Ma questa non ha mai prestato attenzione al gioco?", "Ma che ansia, la zittite?", "Cosa sperate abbiano e perché proprio 20€?", "Speriamo che questi due insopportabili non vincano niente".
Inoltre, gli utenti hanno notato soprattutto un gesto di Stefano De Martino: "La pazienza di Stefano stasera si tagliava col coltello", "SDM che alza gli occhi al cielo ed esclama ‘meno male’ perché si è levato dalle pa**e ‘sta puntata", "Stefano che dice "menomale" e alza gli occhi al cielo, lui era PIENOH", "Stefano vorrebbe darle una craniata".