Affari Tuoi, la partita pazzesca di Daniele: l’errore clamoroso, poi lacrime e mega-vincita (grazie a Peppe)
Nella puntata del 4 novembre il concorrente si affida al suggerimento di un amico e alla Regione Fortuna vince una cifra da capogiro dopo aver 'bruciato' 200mila euro: cosa è successo
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1 lunedì 4 novembre 2024, a sfidare il Dottore è Daniele, concorrente della regione Molise (arriva da Campobasso), un poliziotto della Scientifica che gioca con il pacco numero 12 affiancato in studio dalla compagna Tiziana: "Ci conoscevamo già da prima. Dopo tanto tempo, lei mi ha inviato la richiesta sui social e io sono stato lieto di accettare". Scopriamo insieme cosa è successo nella puntata del 4 novembre di Affari Tuoi.
Affari Tuoi, puntata 4 novembre 2024: cosa è successo
"Dopo tutte le pazzerie che sono successe in queste ultime puntate, è arrivata la polizia", così Stefano De Martino introduce Daniele, per poi fare una battuta dopo aver sentito la reazione del pubblico al fatto che sia un poliziotto della Scientifica: "È per questo che lui ha scelto tale specializzazione. Quando ha detto ai genitori che voleva fare il poliziotto nessuno ha detto nulla, poi ha aggiunto ‘della Scientifica’ e hanno esultato!". Inizia benino la partita di Daniele e Tiziana: i primi 3 tiri sono buoni, ma con il quarto perdono i 100mila euro. Poi la coppia elimina dal tabellone anche i 30mila euro ma, tolto il pacco da 1 euro, torna l’entusiasmo e arriva la prima offerta del Dottore di 40mila euro: "Abbiamo vissuto brutti momenti nella vita ma anche alcuni molto belli, mi hanno insegnato ad avere il coraggio e affrontare i problemi. Noi prendiamo sempre le decisioni insieme. Tritiamo l’assegno", dichiara il concorrente.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNel pacco successivo, il primo della tripletta, trovano i 20mila euro e poi i 10mila e i 50mila, tre chiamate non proprio fortunate. Il Dottore offre il cambio: "Ci sono dei numeri che hanno una corsia preferenziale perché sono simpatici o ci ricordano qualcosa di importante. Mi affido alle sensazioni di Tiziana, lei di solito emana energie positive, quindi accetto il cambio e vado dalla Lombardia", commenta Daniele. Il concorrente lascia il 12 per il numero 16 della Lombardia e scopre che nel loro vecchio pacco ci sono 200mila euro… "Oh mio Dio… Ho un crollo emotivo adesso… Però dai, la partita non è finita", esclama Daniele prima di chiamare il pacco della new entry: ci sono 20 euro al suo interno e De Martino dice: "La polizia ha chiamato i rinforzi!" Col tiro successivo perdono anche i 300mila euro e il conduttore commenta: "Il caffè in Sardegna (il pacco aperto, ndr) è caro…" Con due pacchi rossi e 6 blu sul tabellone, il Dottore offre 4mila euro per non fare ben 6 tiri, e De Martino sottolinea: "C’è solo una parola per definirlo, ma purtroppo è troppo presto e non posso dirla…" Il concorrente rinuncia all’offerta e trova i 5 euro, i 10 euro, i 15mila, i 75mila…
Daniele e il colpaccio alla Regione Fortunata
A questo punto la coppia va alla Regione Fortunata, ma solo dopo aver scoperto di aver lasciato i 200mila euro per 75 euro, quelli contenuti nel suo pacco. "Io ho girato molto l’Italia, ma la Lombardia è la mia regione: i miei genitori hanno vissuto per molto tempo lì e io stavo per nascere a Milano, ma mio padre è stato trasferito la settimana prima della mia nascita. Però, prima di venire qui, ho chiesto a un mio amico, Peppe, la prima regione che gli veniva in mente e lui mi ha detto ‘Lazio’. Non avevo motivo di fargli questa domanda, ma, ora che sono qui, significa qualcosa per me ciò che ha risposto. Lo considero un ottimo amico", dice il concorrente. La moglie si dice d’accordo con il compagno. Per 100mila euro i due decidono di puntare sul Lazio e mentre De Martino elenca tutte le regioni ‘sfortunate’ sul tabellone, si allenta il colletto della camicia e toglie lentamente la cravatta, suscitando la curiosità del concorrente: "Ti spogli?"
Il conduttore sorride e continua a eliminare regioni, il che lascia intendere che la Regione Fortunata sia proprio il Lazio. Ora sul tabellone restano solo quest’ultima regione e la Puglia. Daniele spiega: "Peppe ha detto ‘Lazio’ ed è stato categorico, veloce, preciso", e poi, intuendo che sia la risposta giusta, aggiunge: "A questo punto… ti amo, Peppe!" De Martino gli chiede: "Se Peppe avesse davvero indovinato la Regione Fortunato, quanto gli daresti della vincita?", e il concorrente risponde: "Cominciamo con una cena. E poi da ottimo amico passerebbe ad essere un fratello! Lo invito anche al matrimonio, sarà il mio compare". Arriva la battuta del conduttore: "Quando il prete dice ‘Tu la vuoi prendere come tua legittima sposa?’, tu dici ‘Domandate a Peppe!’" La Regione fortunata di stasera è proprio il Lazio e De Martino chiude così la partita: "Peppe aveva ragione!" Non mancano gli abbracci e poi le lacrime di gioia di Tiziana per i 100mila euro vinti all’ultimo, con il conduttore che dice a lei: "Tu devi sposarti Peppe, non Daniele!".
Le polemiche sui social
Come di consueto, non mancano le polemiche sui social: "Avevano i 200 mila euro ma hanno cambiato il pacco e poi hanno anche perso i 300 mila. Me ne sarei andata seduta stante", "Ma perché accettano il cambio con tutti quei blu e pochi rossi, io vado al manicomio", "Quando uno è fortunato, anche se fa ca**ate buttando alle ortiche il pacco che gli era capitato, lei (la fortuna) torna in un altro modo. Figlio mio hai un gran CU*O. Altro che Peppe. Sei tu quello strafortunato!", "Ma perché quando indovinano alla prima, iniziano subito a togliere le altre regioni? Così è scontato che abbiano indovinato perché non si gioca più per i 50mila".