Affari Tuoi, ‘Dottore’ perfido e gemelli ‘Kiss me Licia’ devastati. Il web s’indigna: “Una cattiveria assurda”

Nella puntata del 4 febbraio 2025 i gemelli Adriano e Alessandro perdono subito i 300mila euro e la partita si fa sempre più "disperata": cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Sono i gemelli Adriano e Alessandro, detti ‘gli evidenziatori’ o ‘I gemelli Kiss me Licia’, a giocare ad Affari Tuoi nella puntata condotta da Stefano De Martino la sera del 4 febbraio 2025 nell’access prime time di Rai Uno. La coppia di concorrenti della regione Piemonte ha pescato il pacco numero 4 e sfidato il Dottore (Pasquale Romano) perdendo in un certo senso la partita. Alessandro è un bassista e operaio, mentre Adriano è un produttore e dj di musica elettronica. Prima di iniziare la partita, Adriano svela: "Abbiamo altri due fratelli, siamo tutti maschi." Poi Thanat, in tenuta da cameriere, entra in studio per portare al conduttore la specialità del giorno: 1 kg di agnolotti. Ecco cosa è successo nella puntata del 4 febbraio di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 4 febbraio 2025: cosa è successo

Il sogno dei due gemelli si infrange subito con il primo tiro, perché a inizio partita Adriano chiama il pacco da 300mila euro. Poi vanno via i 5mila euro, 1 kg di agnolotti, 50mila euro, 100 euro e i 10 euro. Il Dottore propone il cambio, rifiutati dai due fratelli. "I numeri non ci interessano, ma questo in particolare è strano che sia qui. È vedere il 4 che fa strano, e poi questo programma a volte ti frega… Per ora non lo cambiamo" dicono Alessandro e Adriano di comune accordo. Con il tiro successivo, la coppia i 100mila euro, pacco altro chiamato questa volta da Alessandro e De Martino propone un po’ di meditazione zen. Dopo aver eliminato i pacchi da 0 euro e 1 euro, scelti da Alessandro, arriva la seconda chiamata del Dottore e De Martino ironizza: "Ci dica la verità, Alessandro lavora per lei. È un suo alleato!" PaSqualo offre 20mila euro e i due gemelli decidono di tritare l’assegno: "A 16 anni abbiamo dovuto mollare la scuola per aiutare in casa i nostri genitori e i fratelli più piccoli. Ci sono persone che guardano questi soldi con occhi diversi, come noi, e questi non sono pochi… però, con un gran magone per il rispetto di queste cifre e persone, siamo qua e quindi proviamo. Rifiutiamo l’offerta" dice Adriano.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poi vanno via i 50 euro, 30mila e 15mila euro. Nel frattempo Adriano svela che tutti chiamano Alessandro ‘Beef’ (soprannome che si è dato da solo) perché di cognome fa Manzo e il conduttore scherza: "Se ti chiamavi ‘Pesce, eri ‘Fish’!" Il Dottore offre nuovamente il cambio e Adriano dice che accetterebbe per scambiare il suo pacco con il 16 della Sicilia e, alla fine, i due vanno a prendersi il numero 16 lasciando sul bancone il 4. "Volevo questo cambio per la regione e il numero, ma non aprirei ancora il 4" commenta Adriano. La coppia di fratelli elimina prima i 75 euro e i 200mila e poi trova il coraggio di aprire il pacco pescato all’inizio della puntata, che contiene 200 euro. Il Dottore affida la prossima mossa alle carte e i gemelli pescano il cambio. Lupo, chiamato in causa dal conduttore, commenta: "Una partita iniziata male e proseguita… non dico peggio, ma al ribasso sì. Mi sembra una partita disperata, forse col secondo cambio la raddrizziamo." De Martino ironizza: "Grazie per tirarci su il morale!" Per Thanat, invece, nel pacco ci sono i 75mila euro. Adriano decide di seguire il consiglio di Lupo e cambia il 16 con il numero 8. Poi scoprono che nella Liguria ci sono i 20mila euro, mentre nel pacco successivo i 5 euro.

Ora restano sul tabellone i 500 euro, 10mila euro e 75mila euro. Subito dopo se ne vanno anche i 75mila, contenuti nel pacco della new entry, ma i gemelli decidono di proseguire la partita su insistenza di Alessandro. Il Dottore offre quindi 5mila euro, accettati da Adriano: "Sono pochi, ma niente per niente io li accetto…" "Per come sta girando la serata, secondo me, avete fatto bene!" dice De Martino. Al termine della puntata, i due fratelli scoprono che nel pacco hanno i 10mila euro. "Che almeno questi 5mila vi portino bene!" chiude il conduttore.

Le polemiche sui social

Come di consueto, non mancano polemiche sui social media: "Cattivo e un po’ imbelle il dottore Affari Tuoi quei ragazzi, Adriano e Alessandro, meritavano di vincere di più. Ma il dottore ama mettere in difficoltà i buoni", "Mah…avevano pure beccato i 10.000 euro…e il dottore da stratega gli ha offerto la metà…", "Questi ragazzi sono stati sfortunatissimi e anche poco coraggiosi", "Che brutta brutta partita, voto 3", "Questa puntata non mi è proprio piaciuta", "Ma perché dietro al bancone sono simpatici tutti e poi arrivano lì e non sanno fa un caz", "Comunque si sono arresi, anche se probabilmente tornavano a mani vuote era meglio andare alla regione fortunata", "Il dottore è di una cattiveria assurda".

Sul web troviamo anche commenti di persone sinceramente dispiaciute per come è finita la partita di Alessandro e Adriano: "Mi dispiace poveri ragazzi si vede che non hanno avuto molto dalla vita se li meritavano i soldi", "Questi ragazzi sanno davvero cosa sono i sacrifici, meritavano molto di più 🙁", "Comunque che sfortuna, sempre così quando gioca qualcuno che ha realmente bisogno di quei soldi".


Potrebbe interessarti anche