Affari Tuoi, Cecilia frega il Dottore ma Amadeus fa piangere i fan con un annuncio: "Come faccio senza di lui?"
Durante la diretta del 31 maggio la partita della concorrente inizia malissimo per poi finire bene, ma il pubblico viene distratto dalle parole del conduttore
Durante la penultima puntata di Affari Tuoi, condotta da Amadeus su Rai1 venerdì 31 maggio, a sfidare il Dottore è Cecilia (consulente per le aziende alimentari), concorrente della Toscana (da Pisa ma è nata a Prato) e pacchista per 21 puntate. La donna gioca con il pacco numero 15 ed è accompagnata in studio dal marito Emanuele, sposato lo scorso luglio: "È stato un lungo percorso, ma ce l’abbiamo fatta", commenta la concorrente. "In casa comando io ma decide lei", chiarisce Emanuele, con Amadeus che reagisce in maniera scherzosa: "Sei fortunato, pensa che in casa mia né comando, né decido".
Affari Tuoi, puntata del 31 maggio: la partita di Cecilia ed Emanuele
La partita di Cecilia ed Emanuele inizia nel modo peggiore, perché i 75mila, 50mila e 300mila euro vengono persi dopo i primi 6 tiri. "Il vero problema è che io sono troppo fortunata in amore", commenta Cecilia. Poi aprono anche i 30mila euro e il Dottore offre loro 21mila euro, quanto il numero delle puntate passate nel programma. Prima di rifiutare l’offerta, la concorrente racconta come è nata la storia d’amore con Emanuele: "Sono una consulente per le aziende del settore alimentare, mi occupo di sicurezza alimentare. Emanuele fa il mio stesso lavoro. All’epoca ero stata assunta per rubargli il lavoro. Il primo incontro non è andato benissimo, perché è arrivato con questo ‘codino arrogante’. Poi mi sono resa conto che non era così cattivo, perché quando siamo andati a pranzo insieme è venuto fuori che entrambi siamo appassionati di poesia e in particolare di Catullo. Mi sono detta: ‘Lo ama, non può essere cattivo’".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppFinalmente un po’ di fortuna anche nel gioco: eliminano ben 3 pacchi blu di seguito. "Ispirato da Catullo, il Dottore ha detto: ‘cambio’", e i concorrenti accettano sostituendo il 15 con il 20, aperto subito dopo: contiene 10mila euro, mentre nei pacchi successivi ci sono i 20mila euro e 10 euro. L’offerta del Dottore sale a 25mila euro: "È un’occasione che mi è arrivata dal cielo e voglio viverla", dice Cecilia prima di rifiutare i soldi. Poi decide di declinare anche le proposte successive di 30mila, 35mila e 40mila euro. La concorrente, dopo quest’ultima offerta, dice: "Questo è un assegno impegnativo, ma un tiro lo faccio, dai". Escono di scena anche i 75 euro e restano in gioco i 100 euro, 15mila, 100mila e 200mila euro.
Poi Cecilia chiede al Dottore 150mila euro per chiudere la partita, ma quest’ultimo non accetta e offre 50mila euro: "Sono veramente tanti soldi. È vero che ci sono i 100mila e i 200mila ed è vero che siamo coraggiosi, ma voglio portare rispetto a questi soldi. Perché se va via un pacco importante, io non li rivedo", dice Cecilia. "Alla fine sono soldi in più", aggiunge il marito, ma la moglie gli ricorda: "È anche vero che ci sono ancora i 200mila euro". La concorrente decide di fare un altro tiro e vanno via i 15mila euro: "Brava!", urla Amadeus. Il Dottore offre nuovamente i 50mila e Cecilia, sempre più coraggiosa, esclama: "Voglio regalare un finale!".
Subito dopo però perdono i 200mila euro, restando con i 100 e 100mila euro, e l’ultima offerta è di 35mila euro, esattamente come nella partita del 30 maggio. "Non voglio tornare a mani vuote, e quindi questo assegno lo accetto", chiude così la partita Cecilia, che nel pacco numero 20, il suo, trova 100 euro, guadagnandosi l’applauso dello studio e i complimenti del conduttore, il quale ricorda che oggi, sabato 1 giugno, andrà in onda la puntata finale: "Vi aspetto domani per l’ultima puntata di Affari Tuoi. Non mancate".
I commenti sui social
La partita di Cecilia è finita benissimo, ma i commenti social sono tutti puntati sull’ultima puntata di Affari Tuoi condotta da Amadeus prima del suo passaggio al Nove: "Io come faccio senza di lui a presentare questo gioco? Sono ufficialmente in fase di negazione", oppure: "Non ci voglio pensare che domani sarà l’ultima. Ama sei insostituibile, ricordatelo". E ancora: "Pronto Dottore, per l’ultima puntata non accetto concorrente diverso da Frosolone", "Che brutto sentire che domani sarà l’ultima puntata di Amadeus", "Ama non sono pronta", "Ho un problema: ho visto gli occhi lucidi di Amadeus alla fine! Mi è presa malissimo!", "Preparo già i fazzoletti". Non è finita qua: "Nessuno dirà più buona fortuna!! Non avremo più ‘zero zero zero’ oppure ‘soldi sicuri’", "Lui è mio padre", "Come faremo dal 2 giugno senza quest’uomo?", "Ma domani sera per l’ultima puntata di Affari Tuoi vedremo una sfida tra Lupo e Thanat per sapere finalmente chi è il supremo? Ama, ce lo meritiamo come gran finale".