Affari Tuoi, il Dottore ‘buonissimo’ non salva Alessia: “Partita atroce”, finale con lacrime

Nella puntata del 30 settembre la concorrente sembra perseguitata dalla sfortuna, ma un commento durante la partita commuove il web: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1 lunedì 30 settembre 2024, a sfidare il Dottore è la maestra di tennis Alessia, concorrente dell’Abruzzo che arriva da Pescara e gioca con il pacco numero affiancata dal padre Alesio che si chiama così per un errore all’anagrafe: "Hanno voluto risparmiare", ironizza l’uomo. La donna racconta di aver smesso di giocare a tennis a causa di un problema alla schiena e di essersi poi messa con il suo fisioterapista, Pietro. Prima di iniziare il gioco, De Martino le dice "in bocca al lupo" e Alessia risponde "crepi". Allora il conduttore, rivolgendosi a Lupo, presente in studio tra il pubblico, scherza: "Mi dispiace per te, ma devi crepare". Vediamo insieme cosa è successo nel corso della diretta di ieri sera.

Affari Tuoi, puntata 30 settembre 2024: cosa è successo

La partita di Alessia sembra iniziare bene, ma con il terzo tiro perde i 200mila euro e subito dopo i 300mila. La prima offerta del Dottore è di 20mia euro, ma la concorrente vuole "godersi la partita". La coppia padre-figlia elimina anche i 15mila e i 10mila euro e il Dottore offre il cambio, da Alessia rifiutato prima di trovare i 30mila. Una partita un po’ sfortunata, con troppi blu ancora in gioco, e i 75mila e 50mila persi con le due chiamate successive. Il padre Alesio commenta un po’ rattristato: "Ammazza, li stiamo beccando tutti". L’offerta del Dottore scende a 10mila euro ma Alessia "rifiuta e va avanti". Un altro rosso esce di scena subito dopo, quello da 5mila, e la nuova proposta di Pasquale Romano è il cambio, che questa volta la concorrente accetta: "Diamo una svolta diversa alla partita", e scambia il suo pacco con il numero 17, che inizialmente nemmeno le piaceva. Quando apre il 4, il suo precedente, trova 0 euro: "Il Dottore è stato buonissimo!", esulta De Martino quasi incredulo.

Peccato che con la chiamata successiva eliminino anche i 100mila euro e il Dottore le offre 2.000 euro: "Vorrei dire una cosa ma mi emoziono, quindi la dico dopo. Rifiuto e vado avanti", dichiara Alessia quasi in lacrime. Escono dal tabellone i 500 euro e poi i 10 euro, e nel gran finale restano i 100 euro e i 20mila euro. Sta per arriva la nuova offerta del Dottore, il quale però vuole sapere cosa voleva dire qualche attimo prima. Allora Alessia, commossa, dice: "Volevo ringraziare tutti i miei amici di questo percorso, i pacchisti. Poi volevo dire che magari non è questa la mia sfortuna, ci sono tanti problemi nel mondo… io sono fortunatissima perché ho la mia famiglia, la salute. Mi basta questo". Alessia decide di andare alla Regione fortunata: "Non è mancare di rispetto ai soldi, mi piace lottare fino alla fine, essendo una sportiva sono abituata così", spiega la concorrente. Nel suo pacco ci sono i 100 euro, mentre la new entry (due gemelle) ha i 20mila euro.

Per 100mila euro Alessia sceglie il Piemonte alla Regione fortunata, ma non è quella giusta. Poi punta sul Trentino-Alto Adige per i 50mila euro, però anche questa è sbagliata: la Regione fortunata è l’Emilia-Romagna e Alessia torna a casa a mani vuote.

Le polemiche sui social

Tra le polemiche sui social, ormai immancabili, emergono reazioni negative in merito alla partita e agli autori, ma anche parole di affetto per Alessia: "Partita atroce", "C’era bisogno di una perdita dopo tutte queste vittorie altissime", "Questa ragazza è proprio masochista", "Alessia che dice di avere la famiglia e che è in salute e si commuove, che cucciola". E ancora: "Mi spiace, purtroppo chi sta lì per tante puntate non vince di solito", "Il dottore non scuce più e la concorrente non ha giocato benissimo…", "Lei si meritava di vincere qualcosa".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche