Affari Tuoi, Serena brucia mezzo milione di euro e vuole parlare col ‘Dottore’: lui le attacca il telefono in faccia

Nella puntata del 3 dicembre, la concorrente pesca il pacco da 300mila euro e lo cambia con quello da 200mila euro, ma alla fine si accontenta di una somma molto inferiore.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno martedì 3 dicembre 2024, a sfidare il Dottore è Serena "da Cesena", concorrente della regione Emilia-Romagna e mamma a tempo pieno della piccola Ginevra (ha 1 anno e tre mesi), che gioca con il pacco numero 1 affiancata in studio dal compagno Alessandro. "Ci siamo conosciuti al mare mentre giocava a beach volley, c’è stato uno scambio di sguardi… All’inizio pensavo che non guardasse me ma la mia amica e invece siamo qua", racconta la concorrente. Vediamo insieme cosa è successo durante la diretta di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 3 dicembre 2024: cosa è successo

La partita comincia abbastanza bene, perché con i primi sei tiri Serena elimina i 5mila, 10mila, 15mila e 20mila euro ma il podio resta intatto e infatti suonano le campane a festa. La prima offerta del Dottore è di 42mila euro, una cifra molto interessante per iniziare, ma Serena è "carica" e vuole andare avanti. Prima di proseguire con la partita, però, la concorrente racconta un aneddoto sul giorno in cui lei e Alessandro si sono incontrati: "Dopo la partita di beach volley, lui è andato in acqua a fare il bagno. Quando è uscito dall’acqua, mentre io stavo mangiando una macedonia, lui, bello come il sole e tutto abbronzato, si è avvicinato e mi ha detto: ‘Piacere, Alessandro’. Mi ha steso così!" "Una frase ad effetto! Quanto ci avrà messo per pensare a ‘piacere, Alessandro?’", commenta De Martino prendendolo in giro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una volta fatti tre tiri molto fortunati (tutti blu), arriva la nuova chiamata del Dottore, il quale offre il cambio. "Prima di venire qui mia suocera ha detto di portare fino alla fine il pacco scelto. Noi numeri particolari non ne abbiamo, ma adesso che siamo qui è più difficile", dice Alessandro. Serena, subito dopo, senza nemmeno confrontarsi con il compagno, accetta il cambio e va dritta dalla new entry a prendere il 10 della Lombardia. Poi la concorrente decide di aprire immediatamente il suo pacco precedente e Stefano De Martino, sbirciandone il contenuto, dice "Ragazzi, la suocera aveva detto una cosa… mai mettersi contro le suocere, soprattutto se si tratta di tua madre, Serena… le mamme sono sempre le mamme. Ma perché l’hai fatto?" Nel pacco in questione ci sono i 300mila euro, ma poi la coppia raddrizza il tiro eliminando i 50 euro e un’altra cifra bassa. A questo punta il Dottore fa una seconda offerta di 42mila euro, ma Serena la rifiuta. I due sono indecisi tra il pacco 15 di Giuseppina e il 14 della pacchista che insegna francese, ma alla fine scelgono quest’ultimo numero e De Martino, dopo aver sbirciato al suo interno, va a prendere Giuseppina e, tenendola per mano, le fa vedere il contenuto del 14: "Vieni con me, guarda che hanno combinato! Poi dopo ti riporto a scuola!" Nel pacco ci sono 0 euro e parte subito Sesso e Samba, ballata dai due protagonisti del siparietto, con il conduttore che conclude la danza facendo il baciamano alla pacchista.

Subito dopo il Dottore offre il cambio, ma Serena non lo accetta: "Per me il 10 ha un significato importante, non l’ho scelto per la new entry. Stamattina mio padre mi ha mandato un messaggio scrivendomi di puntare sul 10 nel caso non avessi saputo cosa fare, perché il 10 è nata la nonna Giusy, che è morta quando ero piccolina ed è una delle mie persone più care. Mi ero ripromessa di non fare queste scene strappalacrime, però…", dice la concorrente scoppiando a piangere in studio. Dopo aver eliminato i 100mila euro ed essersi scusata col compagno perché "non ti ho consultato" (non è la prima volta) quando il Dottore le ha chiesto di fargli un’offerta, Serena rifiuta anche i 35mila euro e poi trova i 30mila euro col tiro successivo.

La beffa nel gran finale

Dopo il cambio rifiutato (scelto con le carte) e l’uscita dei 50mila euro, restano sul tabellone i 75mila e 200mila euro, ma anche i 100 e 500 euro, e il Dottore propone (ancora) una somma di 42mila euro. Serena è titubante e Alessandro non è convinto che rifiutare l’offerta sia la scelta più saggia, ma alla fine la concorrente decide di rischiare e insieme trovano (finalmente) i 500 euro: "Il grande gluteo!", urla De Martino prima della nuova offerta di 60mila euro. "Questo assegno pesa… Io mi allontano perché non voglio saperne niente", commenta il conduttore. Serena è tentata di accettare l’offerta, e alla fine lo fa davvero, nonostante le perplessità. La partita prosegue e scoprono di non avere i 75mila euro. Pasquale Romano chiama in studio e poi la concorrente chiede di parlare direttamente con lui ("Passamelo"), ma dopo pochi secondi il Dottore le chiude il telefono in faccia: "Fa sempre così, è un maleducato", commenta De Martino prima di chiederle cosa le abbia detto il Dottore. Lei risponde: "Mi ha detto: ‘Il problema è che tu avevi 300mila… pensi di essere stata così fortunata da aver pescato i 200mila euro? Secondo te, quanto hai nel pacco?’ Gli ho risposto ‘100’ e lui ha detto ‘Speriamo’ e poi ha messo giù". Alla fine nel pacco di Serena ci sono 200mila euro e il conduttore chiude così la partita: "Mi sento di dire che 60mila euro sono un bel premio di consolazione".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963