Affari Tuoi, Pasquale cade nel tranello del Dottore e De Martino invoca lo schiaffo della moglie: cosa è successo

Nella puntata del 29 settembre il concorrente non ha il coraggio di osare e il web infierisce, nonostante la vincita: cosa è successo su Rai1

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1 domenica 29 settembre 2024, a sfidare il Dottore è Pasquale, concorrente della Basilicata (arriva da Tramutola, in provincia di Potenza) che gioca con il pacco numero 16 ed è affiancato in studio dalla moglie Anna con la quale condivide la vita da ben 34 anni. Vediamo insieme cosa è successo durante la diretta di ieri sera sulla rete ammiraglia della Rai.

Affari Tuoi, puntata 29 settembre 2024: cosa è successo

La partita di Pasquale comincia piuttosto bene: con i primi 5 tiri perde solo un pacco rosso, quello da 30mila euro, e infatti la prima offerta del Dottore è di ben 45mila euro, una somma che il concorrente preferisce rifiutare per andare avanti. Dopo aver eliminato i 100mila euro, una delle cifre più alte in gioco, Pasquale Romano offre nuovamente 45mila euro, ancora una volta rifiutati. Poi se ne vanno anche i 50mila e 20mila euro e il Dottore propone un cambio, ma il concorrente è deciso a proseguire la sua corsa. Peccato che due chiamate dopo trovi i 200mila euro e quindi la nuova proposta in denaro si abbassa fino a 30mila euro.

Grazie a due tiri abbastanza fortunati – elimina i 10mila e 0 euro – il Dottore alza l’offerta prima a 35mila euro e poi a 45mila, e questa volta Pasquale accetta i soldi, ma non prima di raccontare il primo incontro con la moglie Anna: "Non avevo il coraggio di mostrarmi a lei, ma una sera, durante una festa padronale, degli amici caini mi hanno tirato un "pacco", ovvero mi presentarono una ragazza che non mi piaceva. Dopo cinque minuti lei mi ha fatto capire di non avere un ragazzo, ma io le ho detto di voler stare solo. Poi mi ha chiesto il motivo per cui non l’avessi ancora baciata. Allora ho preso tempo e aspettato che Anna arrivasse in piazza. Mi sono avvicinato a lei, le ho dato un bacio chiedendole di liberarmi da quella ragazza, e poi ho aggiunto: ‘Lo schiaffo me lo dai dopo’". Una volta accettata l’offerta, Stefano De Martino commenta: "E allora vediamo se questo schiaffo tua moglie deve dartelo".

Continuando ad aprire i pacchi, Pasquale trova i 300mila euro e i 75 euro. Nel gran finale restano i 75mila e i 5mila euro, ma arriva una delusione inattesa per l’uomo che ha già accettato i 45mila euro, perché nel suo pacco c’è la cifra più alta ancora in gara: i 75mila euro.

Le polemiche sui social

Come di consueto, sui social non mancano le polemiche, tutte riguardanti la scelta di Pasquale di accettare i 45mila euro invece di finire la partita: "Quando per tutta la partita non supera una certa offerta nonostante tutti quei rossi, è abbastanza palese che il dottore cerchi di tentarlo tenendosi, però, un buon margine dalla cifra che ha lui nel pacco", "Pareva così furbo e poi ha fatto la sciocchezza finale…", "Ma era ovvio che avesse i soldoni nel pacco, non gli avrebbe offerto 45k per ben tre volte altrimenti".

E ancora: "Eh, si capiva che aveva fatto una caz*ata", "Non ha avuto il coraggio di arrivare fino in fondo", "A Pasquale comunque non gliene frega veramente niente, è lì, guarda, se la tira, se ne frega, insomma, una pietra", "Cioè, con 3 rossi accetta 45000 euro? Mah, la gente non sa cosa siano le probabilità", "Pacchi altissimi fino alla fine pure stasera ed ennesima vincita regalata. Pure in Spiderman c’è più credibilità di Affari Tuoi".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche