Affari Tuoi, Filippo fregato (due volte) dal Dottore e la moglie lo fulmina. Caos sul web: "È stato un pir*a"

Nella puntata del 29 ottobre il concorrente è molto fortunato, ma spreca le due occasione prima cambiando il pacco e poi accentando un'offerta: cosa è successo

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1 martedì 29 ottobre 2024, a sfidare il Dottore è Filippo, concorrente della regione Molise, che gioca con il pacco numero 6 affiancato in studio dalla moglie Dalia. Il conduttore ricorda che la coppia è unita nella vita e nel ballo e ha due figlie: Ginevra e Ludovica. "Tutto è nato da un problema di salute di mio padre al quale è stato consigliato poi di iscriversi a un corso di ballo per rimettersi in sesto. Mamma e papà mi portavano con loro perché ero il più piccolo di 4 fratelli, e da lì è nata la mia passione per il ballo. Poi mio padre ha aperto una balera", spiega il concorrente, il quale nel corso della partita, ad ogni pacco azzurro, propone passi di danza in compagnia della moglie, anche lei molto brava. Scopriamo insieme cosa è successo durante la puntata del 29 ottobre ad Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 29 ottobre 2024: cosa è successo

La partita inizia abbastanza bene, perché con i primi 6 tiri Filippo e Dalia perdono i 50mila euro e 5mila euro, mantenendo quindi il podio intatto. La prima offerta del Dottore è di 44mila euro "Siamo venuti perché ci piace giocare e siamo amanti del rischio, ci siamo sempre messi in gioco", dice Filippo prima di svelare il nome dei genitori: Giuseppe e Maria. Stefano, ascoltandolo, resta sorpreso: "Giuseppe e Maria?", e il concorrente fa la battuta: "Eh, vuoi che con questi nomi non usciva uno come me?", per poi aggiungere: "Come ha detto qualcuno: ‘Io ho voglia". Anche qui il conduttore scherza: "Eh, guarda sempre tua moglie però!". La coppia rifiuta l’offerta e poi trova i 75mila, 10mila e 0 euro, e tutti i pacchisti si fiondano al centro dello studio a ballare per quest’ultima ‘cifra’ trovata, che poi è quello che solitamente Filippo faceva con De Martino quando a giocare erano gli altri concorrenti. Il Dottore gli offre il cambio ma lui è titubante, anche perché quel pacco non ha un significato importante per la coppia. Filippo racconta: "Sento già mio padre urlare: ‘Non cambiare’", ma alla fine decide di accettare l’offerta e lasciare il numero 6 – al suo interno ci sono 100mila euro – per prendere il 17 del Friuli Venezia Giulia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Anche i 20mila euro e i 15mila escono dal tabellone, ma Stefano De Martino dice: "Io non voglio girare il coltello nella piaga, ma se ascoltavi tuo padre stasera tornavi a casa con 100mila euro". Il concorrente esclama a gran voce: "Papà, perdonami!" La nuova offerta del Dottore è di 35mila euro, ma Filippo, pur riconoscendo il valore della cifra, afferma: "Per guadagnarli in un anno ci riesci, ma per metterli da parte impieghi tanto tempo. Questo biglietto della lotteria, però, lo vorrei regalare. Quindi trita!" Poi, sbirciando il contenuto del pacco successivo, De Martino, guardandosi attorno, dice: "Da dove si esce?". Scopriamo solo dopo che Filippo ha perso anche i 300mila euro, e il Dottore fa un’offerta di 24mila euro che prontamente la coppia rifiuta, perché non gli bastano "per andare a fare una seconda vacanza in Sardegna". Poi Pasquale Romano alza il tiro e offre 35mila euro: "Un tiro lo facciamo, io questi 5 euro li voglio regalare!", risponde il concorrente prima di mostrare il suo amuleto portafortuna donatogli dalla figlia.

Finalmente trovano i 5 euro e il biglietto della Lotteria Italia va in Liguria. Un tiro adesso vale ben 40mila euro: "Vogliamo comprare una casa, perché siamo in affitto, e il sogno sarebbe quello di regalare alle nostre figlie quello che meritano e desiderano. Con questi soldi qualcosina potremmo fare…", dice Filippo, anche se la moglie la pensa diversamente. "I numeri rimasti ci fanno abbastanza spavento, mi piacerebbe un lieto fine. Io sono così: un sognatore che però vuole il lieto fine", aggiunge il concorrente, che alla fine accetta i 40mila euro offerti dal Dottore – la moglie lo fulmina con lo sguardo perché sembrava volesse rifiutare come lei – e, aprendo i pacchi rimasti, scopre che nel gran finale sarebbero rimasti in gioco i 30mila e i 200mila euro: "Avremmo urlato soldi sicuri e avresti avuto la possibilità di vincerne 200mila", insiste De Martino, al quale Filippo spiega che il pacco numero 17, quello da lui scelto, ha un significato importante: "Nel 2017 c’è stato il nostro matrimonio e la nascita di Ginevra, mentre il 17 è il compleanno di Ludovica… È il nostro numero". La coppia scopre che nel loro pacco ci sono 200mila euro. "Non fa niente, va bene così. Siamo contenti" è la reazione della coppia, visibilmente poco convinta di tali parole visto i loro volti. De Martino, tra l’altro, gli ricorda pure che "Hai lasciato un pacco da 100mila per prenderne uno da 200mila!", e poi aggiunge: "Filippo mi mancherai!"

Le polemiche sui social

Come di consueto, le polemiche sono all’ordine del giorno, soprattutto su social media come X (ex Twitter): "La cosa che più mi dà fastidio è quando dicono ‘non fa niente, siamo felici lo stesso’, ma con facce depresse", "Filippo sei un pazzo sgravato", "Ma il 17 non era un numero importantissimo ecc. ecc.? Ha ragionato troppo. P. S. : la moglie, più giocatrice di lui, lo ha fulminato", "Ma che volpi, male che andava prendevano 10K in meno", "Gli autori hanno previsto un consulente matrimoniale in questi casi??", "Stanno lì tante puntate, studiano i pacchisti, le mosse del dottore ma puntualmente si fanno fregare", "Il dottore ha studiato bene per fregarlo e lui ci è cascato, aveva ragione la moglie", "Ha avuto offerte alte fin dall’inizio e non ha capito che aveva i soldoni nel pacco per ben due volte", "Filippo torna a casa…papà Peppino aspetta te", "Posso dire che Filippo è stato un pir*a? E pure 2 volte", "Era palese. Grande fortuna ma non sfruttata, peccato".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963