Affari Tuoi, Nicola va contro la moglie e ‘regala’ 300mila euro al Dottore. Scoppia il caos: “Divorzio in vista”
Nella puntata del 29 maggio il concorrente gioca una partita iniziata male che poteva finire nel migliore dei modi, ma il timore gli fa fare un clamoroso errore
Durante la nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Amadeus nel preserale di Rai1 mercoledì 29 maggio, a sfidare il Dottore è Nicola, concorrente della Campania, che gioca col pacco numero 7 affiancato in studio dalla moglie Anna (i due si sono sposati 10 anni fa e sono entrambi bancari). Una partita, quella portata avanti dall’uomo, che parte male e finisce anche peggio, ma perlomeno la coppia non torna a casa a mani vuote. Ecco cosa è successo nella puntata del 29 maggio di Affari Tuoi.
Affari Tuoi, puntata 29 maggio: cosa è successo a Nicola e Anna
La partita di Nicola non inizia nel migliore dei modi, perché con i primi 4 tiri perde subito i 200mila euro e i 30mila, insieme ai 5mila che Amadeus considera "arancione" e ai 50mila. Per fortuna, alla quinta chiamata qualcosa di buono avviene grazie a un "amico", il Trentino-Alto Adige: la coppia apre i 100 euro e Nicola dichiara: "Nei momenti difficili, esistono gli amici". La prima offerta del Dottore è di 24mila euro, rifiutata dal concorrente. Dopo un blu, escono di scena anche i 75mila euro e il Dottore propone il cambio, ma Nicola declina anche tale offerta, raccontando una storia commovente, soprattutto perché è come se stesse giocando la partita del padre: "Forse qui doveva esserci un’altra persona. Tanti anni fa mio padre fece il provino, prima che venisse a mancare, e il telefono non ha mai più squillato. Quando mi hanno chiamato, l’ho detto a mamma e il primo pensiero è andato a lui. Lui era un faro, il nostro punto di riferimento. Però dietro ogni faro c’è quell’angolo di buio, e soltanto quando la luce si spegne, si accende quell’angolo e scopri persone, come mia madre, che è una roccia. Lei mi ha detto di venire qui, mi ha detto ‘Avrei visto papà lì, ma vedrò te’. Ringrazio il dottore, ma va bene così. Rifiuto il cambio".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl Dottore torna alla carica, offrendo prima 19mila euro (rifiutati), poi 20mila, questa volta accettati da Nicola. Una cifra, quella dell’assegno, che non gli cambierà la vita, o almeno così dichiara la moglie Anna, che prova a fargli cambiare idea prima della risposta definitiva, ma il concorrente chiude il discorso dicendo: "I soldi hanno un valore. Non voglio tornare a casa a mani vuote, ci andiamo a fare il safari. Non è andata come volevo, tu stammi accanto. Non è molto, ma diamo un valore ai soldi". A fine partita Nicola e Anna trovano nel pacco numero 7, il loro, i tanto desiderati 300mila euro, mentre i 10mila sono dall’altra parte: l’espressione della moglie dice tutto e infatti non mancano commenti sui social a tal proposito.
Le polemiche (numerose) sui social
Nel frattempo sui social è polemica: "Ma in che senso con 10k da una parte e 300k dall’altra accetti 20k?", "Se lo merita, prima non mi cambiano la vita, poi non voglio tornare senza niente a casa. Questo è il risultato", "Nel cu*o l’ha preso, nel cu*o. Se non sapete giocare non andate lì" e "Il banchiere non ha saputo giocare e Lupo ha la credibilità di Pulcinella". E ancora: "Nicola aveva paura di doverli dividere con parenti ed amici. Ha risolto il problema alla radice: dopo questa freddura ed appena 20000€ portati a casa, nessuno gli chiederà nemmeno un caffè da offrirgli", oppure: "Però lui un po’ fesso è stato… Cioè 1 su 7 di beccare i 300k…avevi un tiro, manco a tirar su l’offerta…per 20k in gettoni d’oro, quindi 15k circa. Due banchieri, ma dai… ‘Ricordo Tizio, Caio senza niente’. Meglio andare via senza niente che così".
Ma non è finita qua, perché gli utenti sui social attaccano fino all’ultimo: "Ma gli avesse offerto almeno 50mila allora avrei accettato ma rinunciare alla possibilità di tentare 300k per 10k di differenza… Ma che ti passa per la testa?", "Mamma mia, che pollo l’impiegato di banca Nicola, faceva tutto il ducetto, chissà chi si credeva di essere…" e "E comunque questo è quello che succede a chi è avaro. Imparate a giocare". Infine, riferendosi alla frase pronunciata dalla moglie Anna prima che accettasse l’offerta ("La moglie gliel’aveva detto di continuare ma lui niente, si è giocato 300k per prendere una miseria…."), alcuni utenti ironizzano sulla situazione di coppia, citando anche il programma condotto da Maria De Filippi C’è Posta per Te: "Divorzio in vista?", "Questa è la storia di un amore interrotto", "Questi lo ritroveremo a C’è posta per te… e lei chiuderà la busta", e "Non voglio immaginare la moglie in questo momento…".