Affari Tuoi, Stefano ("Zorro") incassa ma i social esplodono per la gaffe di De Martino: "Non è una bella parola"

Nella puntata del 28 ottobre il concorrente torna a casa con 20mila euro, ma i telespettatori puntano sulla gaffe del conduttore: cosa è successo

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1 lunedì 28 ottobre 2024, a sfidare il Dottore è Stefano, detto Diego de la Vega (per la sua somiglianza con Zorro), concorrente della regione Toscana, che lavora di giorno come venditore di veicoli commerciali e gioca con il pacco numero 15 affiancato dalla mamma Lucia. Il concorrente è sposato con Caterina e la coppia ha una figlia di nome Sofia che ha 2 anni. Vediamo insieme cosa è successo nella puntata del 28 ottobre di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 28 ottobre 2024: cosa è successo

A inizio partita la madre di Stefano vuole sfatare subito il mito della new entry e anche questa sera, come ieri, gli va bene: ci sono solo 20 euro al suo interno. Quando il concorrente racconta di avere come numero preferito il 10 perché da bambino voleva un cavallo e il padre gli promise che glielo avrebbe comprato nel giorno del compimento dei 10 anni, De Martino fa una prima battuta: "Un cavallo? Eri già Zorro, sei nato Zorro!". I primi sei tiri sono abbastanza fortunati: i rossi sono ancora sul tabellone, ad eccezione dei 300mila euro. "Prima o poi doveva capitare", dice Lucia, e De Martino commenta: "Ci siamo tolti il dubbio". Il Dottore prova una nuova strategia – "‘O famo strano", dichiara il concorrente quando Pasquale Romano ammette di voler provare qualcosa di diverso – e propone il cambio: la madre aspetterebbe e il figlio decide di seguire il suo consiglio e rifiuta l’offerta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Una volta eliminati i 75 euro, "Zorro" decide di dare fiducia a Lucia ma perde i 50mila euro. D’altronde con soli 4 pacchi azzurri è difficile non beccare qualche cifra importante, ma subito dopo recuperano trovando i 5 euro, con Stefano che segue De Martino nella corsa per portare il biglietto della lotteria Italia, dando anche un bacio d’aria alla pacchista. La prima offerta del Dottore è di 35mila euro: "Credevo di più. Mamma, lavorando in banca, ha sempre firmato assegni, questa voglia gli crederei di tritarlo. Al gioco mi ha iscritto mia moglie, i soldi li darei al babbo Andrea perché ha avuto dei momenti difficili. I miei genitori mi hanno sempre aiutato, sarebbe un modo per fare tornare a lui il sorriso", svela Stefano. Con il pacco successivo eliminano i 200mila euro e il concorrente ironizza: "Io scherzavo, sono venuto qui per i 100mila!"

Dal tabellone spariscono anche i 10mila euro, ma madre e figlio sfatano anche il mito del numero 9, trovandoci all’interno 1 euro. Il Dottore offre il cambio: "Io non ho numeri, i sogni non li ricordo, ma mia moglie ne ha sognato uno, quindi nel caso sceglierei quello… Mi sono sempre fidato di mia moglie, anche se i sogni non sono realtà, quindi accetto il cambio del Dottore". Stefano lascia il numero 15 per prendere il pacco 8 della Liguria, ma non vuole ancora aprire il suo numero precedente: "Potrebbe ritorcersi contro di me. Se c’è una cifra grossa poi la partita cambia", spiega il concorrente. Dopodiché, la coppia perde i 30mila euro e, prima di aprire il pacco successivo, quello di cui il concorrente aveva timore, De Martino gli chiede perché non abbia preso proprio questo numero al posto di quello della moglie. La risposta è tempestiva: "Ma perché te sei una persona normale, a differenza mia". Pronta anche la reazione del conduttore: "Insomma…".

Ora sul tabellone ci sono i 10 euro, 5mila, 20mila e 75mila euro e il Dottore offre solo 13mila euro. "Non sono pochi, anche perché non mi aspettavo un’offerta di tanto superiore. La probabilità di aprire due pacchi rossi è più alta che aprirne 1 rosso e uno blu", dice Stefano indeciso sul da farsi, ma la madre insiste per andare avanti e così tritano il nuovo assegno. Con la nuova chiamata trovano i 5mila euro ma poi arriva la botta finale: anche i 75mila, la cifra più alta rimasta, volano via. Il Dottore offre il cambio, dopo aver ricordato che nella partita di ieri, scambiando all’ultimo il proprio numero, Concettino è tornato a casa senza soldi. Stefano vuole tenere il proprio pacco perché è il numero sognato dalla moglie, e De Martino ipotizza: "Lui pensa: ‘Se torno a casa senza soldi, la Zorra non può farmi niente‘". L’uomo conferma e rifiuta il cambio: nel numero 8 ci sono 20mila euro. "Zorro rimonta a cavallo!", urla De Martino

Le polemiche sui social

Nel frattempo sui social media non mancano le polemiche: "Che stro*zo il dottore che gli voleva fregare i 20.000… e c’è ancora chi crede che li voglia aiutare…", "Non vale la pena esultare per 20mila vinti per il rotto della cuffia…", "Però scemo, se avesse chiamato il suo pacco, magari tra 20k e 75k gli avrebbe fatto un’offerta e sarebbe stata più alta dei suoi 20mila", "Anche oggi il dottore voleva che il concorrente buttasse i soldi", "Per come ha giocato, anche troppo", "Ha fatto benissimo a non ascoltare la madre (che è stata uno stress per tutta la partita)", "Ma il "riassunto" finale di Stefano per chi, per cosa… che roba".

Poi anche De Martino finisce nel mirino del social per la gaffe ("zorra"): "La moglie di Stefano (il concorrente) che si è sentita dare della p, word in spagnolo, almeno una decina di volte questa sera","Com’è che ha chiamato la moglie?", "Stefano non sa cosa significa evidentemente", "Lei a casa: ‘mi ha chiamata Zorra e non hai detto niente‘", "Ma nessuno può dire a Stefano che zorra non è una bella parola???", "Stefano continua a chiamare la moglie Zorra (menomale che non è spagnola)".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963