Affari Tuoi, De Martino show e Serena imbrogliata dal Dottore. Il web infierisce: "Nessun senso dal principio"
Nella puntata del 28 novembre la concorrente cade nella trappola e il web la stronca, mentre prende in giro Pasquale Romano per una frase: cosa è successo
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno giovedì 28 novembre 2024, a sfidare il temuto Dottore è Serena ("La nostra macellaia di fiducia", dice il conduttore), concorrente della regione Veneto, che lavora in una macelleria e gioca col pacco numero 20 affiancata in studio dalla madre Giuliana (è una norcina, quindi insacca i salumi). Ricordiamo che la concorrente è stata presa in giro in maniera scherzosa da De Martino per via della sua risata: "Mi fa il maialino", aveva commentato. Oggi il conduttore, tra l’altro, svela: "Io sono un po’ giù di voce, scusate, ma mai di morale!", e infatti in un paio di occasione ricorda di non poter urlare e parla a bassa voce. Vediamo insieme cosa è successo nella puntata di Affari Tuoi del 28 novembre 2024.
Affari Tuoi, puntata 28 novembre 2024: cosa è successo
La partita di Serena non comincia nel migliore dei modi: i 20mila e i 100mila euro escono dal tabellone coi primi 6 tiri, durante i quali la concorrente chiama anche il pacco dell’insegnante di francese, la quale indossa un vestito tutto leopardato che non passa inosservato. De Martino, notando il suo look, le fa subito una richiesta particolare: "Mi faccia il ruggito del leopardo, per favore". Lei risponde ‘argh‘, facendo anche il gesto degli artigli, e il conduttore ribatte: "Mi si veste così, da leopardessa, e poi mi fa ‘argh’? Che poi lei dovrebbe farmi la ‘leopardessa francese’, con la r moscia!". La pacchista non si tira indietro, ma precisa: "Così poi sembra un gargarismo". Alla fine il conduttore, sentendo la nuova versione, ride e dice: "Molto meglio!"
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppSuccessivamente, quando la coppia madre-figlia elimina 0 euro, De Martino, dopo l’uscita di Massimo il tassista, trova la nuova ballerina perfetta per accompagnarlo a passo di danza sulle note di Sesso e Samba: il conduttore chiude il balletto col baciamano e dichiara (con tanto di rima): "Signori, abbiamo una nuova ballerina, Giuseppina!" La prima offerta è di 39mila euro e Serena, sbalordita quanto Giuliana, dichiara: "39mila euro, ho 22 anni e non li ho mai visti!" La madre aggiunge: "Io ne ho 53 ma nemmeno io li ho mai visti", e scoppia la risata in studio. Serena non si sente di accettare i soldi, essendo ancora all’inizio della partita, e rifiuta l’offerta. Poi la concorrente elimina i 200mila euro e la mamma commenta: "Che botta!" Quest’ultima dice alla figlia che i 300mila, secondo lei, sono nel pacco del Lazio, ma Serena ironizza: "Io l’ho ascoltata adesso, ma non è che sia andata benissimo", dice riferendosi ai 200mila euro. Poi trovano insieme i 50mila euro.
Quando arriva la telefonata del Dottore, che chiede alle due donne dove si trova la macelleria, Serena risponde "A Schio", e De Martino riporta la risposta di Romano: "Così finirà, a schifio". La nuova proposta è il cambio e Serena decide di accettarlo, lasciando il pacco 20 per il numero 3 perché "È un numero ricorrente, mi capita tante volte e lo vedo spesso. Mi piace". Dopo aver eliminato due pacchi blu, tra cui i 5 euro, e un rosso da 10mila euro, il Dottore offre 30mila euro, rifiutati subito dalla coppia: "Per un tiro… lo facciamo". Un altro blu esce e la madre Giuliana, prima della nuova chiamata di Pasquale Romano, fa una gaffe dicendo "Abbiamo il manico dalla parte del coltello", con il Dottore che comincia la telefonata, secondo quanto riferito da Stefano, affermando: "Se insacca così, siamo rovinati". La nuova proposta è il cambio, questa volta rifiutato dalle due donne. "Trovatemi un pacco vegetariano!", commenta subito dopo De Martino suscitando una fragorosa risata in studio. A questo punto Serena trova i 5mila euro e poi i 300mila: "Aveva ragione Miss arrosticino, avvertiva un senso di pesantezza, una chiaroveggente", dice il conduttore. Serena sostiene che chiamare quel pacco era "un’idea della mamma", e quest’ultima ribatte: "Per fortuna non viviamo insieme". Dopo l’uscita dal tabellone dei 300mila euro, l’offerta scende a 15mila euro.
Serena chiede il parere di Lupo, che le consiglia di rischiare citando Dostoevskij, mentre Thanat pensa che nel pacco ci siano i 30mila euro: insomma, dei 75mila nemmeno l’ombra (nelle previsioni almeno, sul tabellone invece ci sono eccome). Se ne vanno anche i 20 euro e i 15mila euro, che trovano nel pacco della new entry. Ora restano sul tabellone i 30mila, 75mila e 50 euro e il Dottore decide di affidarsi al fato con il gioco delle due carte. Serena pesca "offerta", ed è di 30mila euro: "Conosco il valore dei soldi. Io ringrazio e accetto l’offerta", dice Serena. A questo punto avrebbe chiamato il numero 17, dove trovano 50 euro (il Dottore afferma che le avrebbe offerto ben 50mila euro se avesse proseguito la partita, ma non ci crede nessuno: "Facciamo finta di crederci", commenta il conduttore). Nel pacco di Serena ci sono 75mila euro e De Martino chiude così la partita: "Ma Serena va a casa con un assegno da 30mila e festeggiamo in ogni caso". Le due donne, però, non la prendono benissimo, e lo si vede dalle loro espressioni.
Le polemiche sui social
Immancabili le polemiche sui social: "La regola numero 1 di #AffariTuoi: mai portarsi il pacco che hai cambiato in fondo. Inutile fare l’espressione stupita se poi ci perdi nel cambio…", "Si sapeva già che avrebbe accettato…gli è pure andata bene visto che hanno giocato malissimo","Non ha avuto senso dal principio cambiare pacco e accettare poi un’offerta", "Dai, mettiamo fine a questa partita insipida", "Ma se i 30k sono in gioco non ho capito perché ha accettato l’offerta da 30k", "Mai portarsi il pacco che hai cambiato in fondo. Inutile fare l’espressione stupita se poi ci perdi nel cambio…", "Ecco qui… cosi imparano a giocare di mer*a". Nel frattempo non manca dell’ironia (con tanto di meme) dovuta alla frase del Dottore "avrei offerto 50mila euro a questo punto": "Pasqui sei falzoh", "Ma chi ci crede", "Ma mi faccia il piacere".