Affari Tuoi, Alessia (sfortunata) rifiuta il cambio e scoppia la polemica sul marito: "Chi è il concorrente? Che pesantezza"
Durante la puntata del 27 maggio la coppia perde subito cifre da capogiro e declina una serie di offerte e cambi di pacco: ecco cosa è successo
Nel nuovo appuntamento con Affari Tuoi, condotto da Amadeus su Rai1 lunedì 27 maggio, a sfidare il Dottore, dopo 21 puntate da pacchista, è Alessia da Roma con il pacco numero 8, accompagnata in studio dal marito Paolo. Una partita iniziata male che lascia l’amaro in bocca nell’inatteso finale e provoca diverse polemiche sui social, ma vediamo insieme cosa è accaduto nel corso della puntata, una delle ultime in programma.
Affari Tuoi, puntata del 27 maggio: cosa è successo ad Alessia e Paolo
Una partita piena di alti e bassi quella di Alessia e Paolo, che con i primi 6 tiri perdono cifre da capogiro, come i 100mila euro, 200mila euro e 75mila euro. Quando il Dottore, visto l’andamento del gioco, gli offre 21mila euro, la concorrente decide di rifiutarli per proseguire la sua corsa, ma subito dopo trovano un altro pacco rosso del valore di 20mila euro. Per fortuna, riescono a eliminare anche qualche blu di poco conto, ma poi rifiutano sia il cambio che l’offerta più alta della serata, ovvero 29mila euro. "Io sono uno sportivo, sono un agonista. O si vince…o se giochi, devi giocare a testa alta", commenta Paolo. Con la chiamata successiva perdono pure i 30mila euro, ma l’offerta non cambia: è sempre 29mila euro la cifra proposta dal Dottore: un altro assegno che viene tritato. Quando trovano i 300mila euro tutto cambia: l’offerta scende a 8mila euro e il cambio successivo viene rifiutato perché "è un po’ come la nostra storia, ci siamo rincorsi con vari spostamenti, poi però l’8 è l’infinito come il nostro amore".
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAlla fine nel pacco 8 ci sono soltanto 20 euro, mentre i 15mila sono nell’altro numero: la coppia torna a casa a mani vuote dopo aver tritato per ben 3 volte un assegno di 29mila euro, scoprendo quindi che il Dottore voleva aiutarli. Ricordiamo che durante la partita, quando svanisce la possibilità di ottenere una grande vincita, Paolo dichiara: "Io sono fortunato in amore", e Amadeus non manca di rispondere scherzosamente: "Non c’è dubbio. La partita ci spinge a pensare che voi siate molto innamorati, perché il gioco non è andato".
Nove anni di amore
Alessia e Paolo, retail manager di una multinazionale (per via del suo lavoro viaggia spesso con la moglie), sono sposati da quasi 9 anni: "L’ho conquistata con la prestanza, ma non solo", scherza il marito della concorrente quando Amadeus nota il suo bel fisico. L’uomo racconta di fare tuttora molto sport: "Ho avuto il piacere di praticare a livello agonistico sia judo che sollevamento pesi e quindi mi hanno forgiato con questa struttura". Paolo e la moglie hanno un figlio di nome Mattia che ha 5 anni e guarda il programma "tutte le sere".
Le polemiche sui social
Come sempre, lato social non mancano le polemiche, questa volta quasi tutte relative alla tendenza di Paolo nel decidere le mosse da fare per la moglie: "Lei voleva cambiare pacco ma lui no perché 8 è il loro amore infinito. A me, per quel poco che ho visto, sembra un amore soffocante da parte di lui. Vuole controllare e decidere. Scappa finché sei in tempo", oppure: "Ben gli sta. Era evidente che nel pacco non c’era nulla. Poi lui di una pesantezza assurda!". E ancora: "8 come il simbolo dell’amore infinito, 20 come gli euro che vi portate a casa. Coppia ridicola", "Non so se sia peggio la non vincita o lui come compagno", "Oggi ho visto solo la fine e in pochi minuti il marito mi ha sfracellato i ma*oni" e "L’ego del marito è delle stesse dimensioni del suo naso". C’è anche chi ironizza o giudica le scelte di Paolo: "15mila, secondo voi, bastano per pagare l’avvocato divorzista?", "Rifiuti varie volte 29.000 € con superbia, rifiuti il cambio finale offerto per pietà e alla fine hai 20 €…" e "L’ho detto, non avevano una cippa di niente. Nisognava ragionare sulle offerte sempre uguali e sul cambio alla fine, babbei". Infine, qualcuno difende il marito della concorrente: "Boh, prima lei non ha ascoltato lui e sono usciti i 300.000, quindi insomma, nessuno va biasimato perché hanno perso insieme".