Affari Tuoi, Jessica (boicottata dal padre) brucia il record da 300mila euro: gelo in studio e bufera sul web
Il 27 aprile figlia e papà giocano una partita molto fortunata che però non finisce benissimo: per gli utenti social la colpa è dei consigli di una sola persona
Jessica viene dalla provincia di Catanzaro, è in studio da 31 serate e gioca con il pacco numero 9 affiancata dal papà Antonio, che è "il mio primo amore", nella nuova puntata di Affari Tuoi, il programma in onda nel preserale di Rai1 sabato 27 aprile e condotta da Amadeus. La partita comincia nel migliore dei modi per poi terminare in un modo tanto inatteso quanto amaro.
Jessica e papà Antonio ad Affari Tuoi
La partita inizia benissimo con la concorrente del Lazio che svela di essere incinta di Brando (mancano 5 mesi al parto) prima di aprire un pacco del valore di soli 50 euro. In seguito padre e figlia trovano i 20mila euro e i 75 euro nel pacco della new entry Ezia, che prima di aprire la scatola dice di voler portare fortuna a Jessica e poi ci riesce davvero. Anche i 20 e i 500 euro sono fuori dai giochi, ma nell’ultimo dei 6 pacchi iniziali trovano anche i 75mila euro: poco importa, perché in gara ci sono ancora i 100mila, 200mila e 300mila euro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl Dottore propone subito un’offerta di 39mila euro, cifra considerevole visto che mancano ancora 1, 5, 10, 100, 200 e 0 euro. "Io sono abituata a competere, quindi direi proprio di andare avanti. Ringrazio e rifiuto", dice Jessica prima di aprire i prossimi 3 pacchi: il primo è del valore di 10 euro, il secondo di 100 e con il terzo continua il trend positivo, perché è un altro blu da 0 euro. Jessica e il padre rifiutano l’offerta del cambio senza esitare un attimo e dicendosi d’accordo sulla scelta effettuata. Il nuovo pacco contiene 10mila euro, mentre in quelli successivi trovano i 30mila e 1 euro. "Che gran colpo!", urla Amadeus incredulo. Poi la chiamata del Dottore, che telefona col numero sconosciuto: "Quando ha paura fa così. Sta prelevando i soldi dalla banca", ironizza il conduttore.
La nuova offerta è di 50mila euro: "Grazie al Dottore, sono bei soldi. Io so già cosa voglio fare, e tu? Doveva mostrare un po’ più di muscoli, volevo un doppio bicipite. Ringrazio, ma rifiuto e vado avanti". Ora Jessica ha un solo tiro da effettuare e nel pacco da lei scelto ci sono i 100mila euro, ma "Ama" ricorda: "Prima o poi doveva capitare". A questo punto il Dottore propone il cambio e due tiri al posto di uno per il passo falso commesso dalla giovane donna. Papà Antonio dice alla figlia: "Ci hanno dato questo e ce lo teniamo". Poco dopo se ne vanno i 15mila euro, e alla chiamata successiva Amadeus, che ha già guardato dentro il pacco scelto, commenta: "Prendere un blu ora è difficilissimo, ma non per te Jessica! 5 euro!".
Jessica e il record (da 300mila euro) sfumato
A questo punto il Dottore è in grande difficoltà e chiede alla concorrente che cifra voglia per chiudere la partita: "100mila", risponde la donna, ma il Dottore non accetta e rilancia con un’offerta di 65mila euro e due tiri da fare. Il padre cerca di convincerla a non rifiutare, ma la donna è abbastanza coraggiosa da tentare di vincere una somma più elevata, e subito trovano i 50mila euro. Dopo aver guardato il contenuto del nuovo pacco, Amadeus urla dalla gioia: "Aprilo! Soldi sicuri!": infatti eliminano i 200 euro e in campo restano i 5mila, 200mila e 300mila euro. La nuova offerta del Dottore spiazza tutti, in particolare il conduttore che scrive sull’assegno 115mila euro, una delle cifre più alte nella storia del programma. "Sarò folle, ma d’altronde sono così. Andiamo? Mi appoggi?", e alla risposta affermativa del padre lei rifiuta e va oltre.
Peccato che con la chiamata successiva perdano i 200mila: "Poco, pochissimo, contro il tutto. Mai nessuno è riuscito ancora a vincere i 300mila", commenta Amadeus. Il Dottore offre nuovamente la cifra di 115mila euro, nonostante abbiano perso i 200mila: "O vuole farvi credere che abbiate i soldi lì o state per entrare nella storia del programma", dichiara Amadeus. "Mi sto sentendo male", dice Jessica prima di chiedere ad Antonio: "Facciamo la storia?", ma il padre ribatte: "No, secondo me è difficile. Preferisco non rischiare. Questi sono sicuri, sono già soldi", e alla fine i due accettano l’offerta del Dottore, ma nel loro pacco scoprono avere ben 300mila euro.
Le critiche social a papà Antonio
Una partita che poteva finire meglio, ma che comunque permette ai diretti interessati di portarsi a casa una bella somma di denaro, anche se gli utenti sui social la pensano diversamente: "Ma guarda un po’, aveva 300.000 euro! Le ha chiesto il cambio 2 volte, le offerte son state sempre alte, e le ha offerto due volte consecutive 115.000 euro per risparmiare 185.000 euro. Era piuttosto scontato questo finale". E ancora: "Sarà che guardo il programma da un sacco di anni, ma il dottore non è antisgamo e quando hanno pacchi grossi ormai si capisce, tipo stasera era palese, lui gioca tutto sulla psicologia e sul minuscolo ragionevole dubbio che magari non ce li hanno loro". Infine, tra i commenti social ne emerge uno sui consigli dati dal padre di Jessica in diretta: "Stava andando così bene il padre in tutta la partita e alla fine le ha fatto prendere la strada sbagliata. Poteva stare zitto".
.