Affari Tuoi, il Dottore canta per Graziano (e poi lo frega) e De Martino s’arrabbia per un sogno. Social neri: "Giocata malissimo"

Nella puntata del 26 novembre il concorrente decide di cambiare pacco all'ultimo, ma alla fine accetta l'offerta di Pasquale Romano e la partita cambia

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno martedì 26 novembre 2024, a sfidare il temuto Dottore Pasquale Romano è il batterista Graziano, concorrente della regione Basilicata, che lavora come musicista a tempo pieno e gioca con il pacco numero 10 accompagnato in studio dalla fidanzata Annabella (anche lei ha a che fare con la musica, è una cantante jazz). I due stanno insieme da quasi 5 anni e convivono. Il concorrente è nel programma da 38 puntate: "È record, ancora un po’ e scadeva!", scherza il conduttore prima di chiedere a Graziano di esibirsi colpendo il proprio pacco con le sue "bacchette" (le ha portate in studio), per poi chiudere il siparietto con una battuta: "Fammi un Tre Quarti e poi tre etti di cotto tagliato sottile!" Vediamo insieme cosa è successo nella puntata del 26 novembre di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 26 novembre 2024: cosa è successo

Dopo due tiri fortunati, Graziano trova i 200mila euro, ma la fidanzata riesce a trovare altre due cifre basse e la situazione si assesta. Con l’ultimo dei sei tiri il conduttore va dalla pacchista Giuseppina per sbirciare nel suo pacco e le dà il "bigliettino" della Lotteria che poco dopo recupera dalle sue mani: "Era solo per fartelo vedere così. Ti piace? La prossima volta te lo regalo!" Poi De Martino, durante la prima telefonata, prende in giro il Dottore, approfittando di un piccolo imprevisto capitato con il bicchiere dell’acqua ad Annabella (le cade addosso il coperchio e un po’ d’acqua: "Pensavo fosse chiuso"), e De Martino commenta: "Era svitato come il Dottore". In seguito, dopo che Graziano rifiuta il cambio offerto, la fidanzata fa una scala di jazz con la voce su richiesta del Dottore. Subito dopo i due eliminano dal tabellone i 300mila euro e arriva la chiamata di Romano, che, allegro, canta a squarciagola un motivetto jazz (lo sentiamo dal microfono di Stefano). Svaniscono anche i 50mila e il Dottore offre 19mila euro, ovvero 500 euro a puntata. L’offerta viene rifiutata e il conduttore si domanda: "Non è serata di dichiarazioni, giusto? Nessuna proposta di matrimonio…?" Graziano conferma e De Martino dichiara: "Possiamo stare tranquilli, c’è tempo per pensarci".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo due tiri buoni, Graziano e la compagna eliminano i 20mila euro e il Dottore offre il cambio (ci sono più pacchi rossi che blu). Subito dopo Romano richiama e Stefano gli chiede: "Ha cambiato idea? Ah, non ha detto quanti tiri… gli artisti lo distraggono!". Alla fine la coppia rifiuta il cambio, anche se Graziano si diceva tentato di provarci. Il concorrente vuole sfatare il mito della new entry ma non ci riesce: perde i 100mila euro e ora restano solo i 75mila da "difendere". Poi trovano anche i 10mila euro e la nuova offerta è proprio di 10mila euro, assegno tritato da Annabella. Finalmente esce lo 0 e arriva l’immancabile balletto di De Martino e Massimo sulle note di Sesso e Samba. Una volta eliminati anche i 75mila euro, resta il salvagente da 30mila e il Dottore offre solo il cambio. A questo punto De Martino si dirige verso il pubblico e va da Lupo: "Vi offro una consulenza gratuita, che non ha prezzo, impagabile, e infatti non lo paghiamo!". Poi il conduttore, mentre lui parla, lo annusa e Lupo dice: "Stamattina ho fatto la doccia!". Stefano ribatte: "Stamattina!", e lui replica: "E vabbè, prima abbiamo ballato!"

Nel frattempo la coppia spiega: "I numeri sul tavolo sono tutti significativi: il 2 è sempre ricorrente, sia per eventi belli che brutti. Il 12 anche, e ci ha legati. Poi il 14 è collegato a un sogno che ho fatto stanotte", dice Annabella, con De Martino che commenta: "Non cominciamo con questi sogni che poi quando voi mangiate pesante iniziate a dare i numeri!". Annabelle poi racconta il sogno: "C’erano dei pomodori contenuti in una valigia e da lì cadevano, è legato alla ‘smorfia’ napoletana". Graziano aggiunge: "A un senzatetto ho dato degli spiccioli e gli ho chiesto di dirmi una cifra dall’1 al 20. Lui mi ha detto 14". Alla fine decidono di cambiare il 10 con il pacco numero 14. In seguito De Martino, dopo aver scovato il numero contenente i 5mila euro, va dalla pacchista insegnante di francese e improvvisa qualche parole in questa lingua (il risultato è comico). Nel pacco ci sono i 5 euro e nel gran finale la coppia resta con i 100 euro e i 30mila in gioco: il Dottore offre 15mila euro, la metà dell’unica cifra alta sul tabellone. "L’importante è essere felici e fare ciò che piace, mi preoccupa il fatto di non avere un paracadute… Quindi accetto i 15mila euro", commenta il concorrente poco prima di trovare nel numero 14 i 30mila euro. De Martino, stupito, chiude così la puntata: "Lupo e Thanat per la prima volta erano d’accordo e avevano ragione entrambi!"

Le polemiche sui social

Sui social media, come ogni sera, non mancano le polemiche: "Ma possibile che i concorrenti sognino sempre?", "E il dottore vince ancora", "Altra partita giocata malissimo", "Affari Tuoi a fine stagione dei "riassunti" ne farà un romanzo… ma pietà…", "Non so dove ha preso 14 i pomodori nella smorfia, ma per me napoletana il 14 è ubriacone", "Il numero dal clochard…".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963