Affari Tuoi, Fabio ingannato dal Dottore e De Martino 'dorme' sulla spalla di Lupo. Social in rivolta: "Manca il coraggio"
Nella puntata del 25 novembre il concorrente accetta l'offerta di Pasquale Romano perdendo una cifra da capogiro e il web reagisce male: cosa è successo
Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno lunedì 25 novembre 2024, a sfidare il sempre più temuto Dottore è Fabio (soprannominato "Metro A"), concorrente della regione Lazio, che lavora come macchinista della metropolitana e gioca con il pacco numero 5 affiancato dalla moglie Giordana (guida la metro A). Fabio ha due bambine, Noemi e Lucrezia, la prima nata da una relazione precedente, la seconda è figlia della coppia. Vediamo insieme cosa è successo nella puntata del 25 novembre 2024 di Affari Tuoi.
Affari Tuoi, puntata 25 novembre 2024: cosa è successo
Nella "prima fermata" (così nomina il primo pacco Stefano) la coppia trova 15mila euro, ma subito dopo perde i 200mila euro. Poi una serie di tiri fortunati e la batosta finale: eliminano i 300mila euro, con il conduttore che, dopo aver sbirciato nel contenitore, domanda: "Siete d’accordo sul pacco?". Loro confermano e De Martino aggiunge: "Io l’ho detto che si sono invertiti i lati del tavolo…" La prima offerta del Dottore, che si trova "sulla metro B" ("Ma vuole stare sopra o sotto la metro poi?", scherza il concorrente), è di 20mila euro, assegno rifiutato da Fabio. La moglie Giordana, chiamata ad aprire il pacco successivo, commenta: "Fino ad adesso non ho fatto grandi mosse eh". De Martino fa una battuta: "Diciamo che la prima è stata sposare lui, da lì in poi…" "Tutto in discesa", aggiunge Fabio, mentre la moglie piazza il carico da 90: "Tutto sotto terra". Dopo tre tiri decisamente buoni, arriva la nuova chiamata del Dottore che offre sempre 20mila euro: "Come prima, ringraziamo e andiamo avanti", risponde Fabio. Poi chiama il numero 8 e spiega il motivo di questa scelta: "Proviamo a fare un tiro che dovrebbe portarci fortuna perché corrisponde al giorno del provino di Affari Tuoi, del compleanno di Giordana, del nostro anniversario e poi al giorno di una coincidenza impossibile: per due volte nel viaggio di ritorno da qua ho preso il treno numero 8 alla fermata Lepanto". Nel pacco 8 ci sono 5mila euro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo aver trovato il pacco della Lotteria Italia, Fabio dice: "Ora ti ho fatto correre, ma devi anche ballare! Ti tengo caldo!", ma in quello successivo ci sono i 10mila euro: "Non si balla. Vediamo il Dottore a che punto del viaggio è! (per tutta la puntata infatti si ‘trova sulla metro B’, ndr)". Pasquale Romano propone il cambio, anche questo rifiutato dalla coppia. Aprendo il pacco di Massimo, il tassista ‘ballerino’, se ne vanno anche i 100mila e di cifre molto alte restano sul tabellone i 75mila e 50mila euro. Fabio trova anche i 30mila euro e il Dottore offre ancora 20mila euro per non fare un tiro e la coppia rifiuta nuovamente la proposta. Dopo aver trovato i 500 euro, il Dottore, prima di proporre l’ennesimo cambio, svela che sta studiando la tattica da adottare, ma solo dopo che De Martino scherza: "Sta litigando col controllore!" Giordana vorrebbe cambiare il pacco, mentre Fabio rifiuta l’offerta. "Volevo cambiare perché 3 dei pacchi rimasti corrispondono a compleanni: quello delle bambine e di mio marito", dichiara la moglie.
"Se devo scegliere tra i numeri rimasti, sacrifico me, il mio compleanno", dice Fabio per poi aprire il pacco 3 dopo la rivelazione del conduttore sul modo in cui il concorrente ha fatto la proposta di matrimonio alla moglie: "In una vigilia di Natale e lui ha fatto uno striptease, aveva un cumulo di maglie addosso, ben 5, con varie frasi…" Fabio racconta la scena: "Dopo una serie di frasi, che partivano da ‘abbiamo superato la crisi del settimo anno’, le ho scritto: ‘Adesso due cose importanti’. In una maglia c’era ‘ti amo’ e nell’altra ‘mi vuoi sposare?’" "Se qua dentro c’è lo 0 io voglio lo striptease", dice De Martino per poi controllare il pacco e aggiungere: "Ci avevo sperato nello striptease…" "Te lo faccio in privato", scherza Fabio. Nel pacco ci sono i 50mila euro, ma in gioco ci sono ancora i 75mila. La nuova offerta del Dottore è di 20mila euro e il concorrente dichiara: "Prima di prendere una decisione volevo ringraziare chi sta dietro le quinte che ci aiuta nel programma, ovviamente ai pacchisti e a te che ci fai sentire in una grande famiglia. Siamo fortunati perché abbiamo una famiglia numerosa, amici veri e le bambine". "Se non esce lo 0 io sono fuori servizio, mi dispiace", commenta De Martino quando la moglie del concorrente dice: "Vorrei che Stefano ballasse, vengo qua e non balla".
Fabio decide di accettare i 20mila euro offerti dal Dottore e poi continua la partita per capire come sarebbe finita altrimenti. I coniugi scoprono che nel 19 ci sono 0 euro. "Io ho fatto bene uguale, sono contento lo stesso", dice Fabio mentre Stefano va a chiedere il parere di Lupo. Proprio in questo momento succede qualcosa con il microfono, perché De Martino guarda per terra e poi spiega: "Ne è caduto un pezzo, pure il microfono si è abbattuto a sentirti!". Dopodiché, ascoltando il parere di Lupo, il conduttore appoggia la testa sulla spalla di Lupo e chiude gli occhi per fare finta di dormire, con il pubblico in studio che scoppia a ridere e l’uomo che, dopo aver dato il parere ("ci sono 20mila"), ridendo, dice: "Vabbè, buonanotte Stefano…". Nel pacco di Fabio ci sono 75mila euro: "Aveva ragione Thanat!", chiude così la puntata Stefano De Martino.
Le polemiche sui social
Come sempre, non mancano le polemiche sui social media: "E anche stasera vince il dottore", "Il dottore gli ha messo paura e ci sono cascati completamente, in questo gioco ci vuole anche coraggio e non lo hanno avuto", "Bastava avere un po’più di coraggio, ne ha persi 55k", "Complimenti per la giocata finale. Come buttare 75000€", "Ben ti sta! Non sai giocare".