Affari tuoi, Valentina “regala” 300mila euro al Dottore e sorride: "Sono viva dopo il cancro"

La concorrente della Puglia è la protagonista della puntata di mercoledì 24 aprile del game show di Amadeus, commuove con la sua storia ma la fortuna non è dalla sua parte

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

"Io ho già vinto per essere qui, per essere viva e pure perché ho avuto l’onore di conoscere te Amadeus, perché sono una fan sfegatata, davvero!". Le parole di Valentina, la concorrente della Puglia protagonista della puntata di Affari Tuoi di mercoledì 24 aprile, prima dell’ultimo tiro, dicono tanto di una partita a due facce in cui, come spesso accade, la pacchista ha raccontato anche le sue emozioni e soprattutto un percorso di vita complicato, finalmente superato. E pazienza se poi sul finale della puntata è arrivata per lei una cocente delusione che l’ha fatta tornare a casa a mani vuote.

Affari Tuoi, Valentina e Gianluigi: da un partita meravigliosa alla delusione cocente

Valentina è impiegata all’aeroporto di Bari, e gioca insieme al marito Gianluigi. Il primo tiro è sfortunato, volano via i 200mila euro ma poi arriva una sequenza da record: in cinque tiri marito e moglie fanno fuori cinque pacchi blu, scatenando l’entusiasmo di Amadeus: "Ma che partita è? Questa è una partita perfetta, meraviglioso! Bravi bravi bravi!" Arriva un’offerta molto pesante del Dottore, di 48mila euro, veramente sostanziosa. Il pubblico è diviso, c’è chi grida in studio: "rifiuta!" e chi invece urla: "Accetta e scappa!"

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Davanti a tanti soldi, Valentina riflette, ma ha già ben chiaro cosa farà, e lo spiega bene lei stessa: "La chiamata ad Affari Tuoi è arrivata dopo un momento molto delicato della mia vita. Abbiamo passato tre anni funesti, ho affrontato una malattia, tre interventi, abbiamo perso delle persone care. Quando mi hanno chiamato per dirmi che ero stata scelta, ho pensato: qualcosa di bello può ancora succedere. Sono sempre stata abituata a vedere il bicchiere mezzo pieno. Penso che anche nella peggiore delle situazioni ci sia una via di uscita. Adesso che sono qui, voglio giocare, ringrazio per la meravigliosa offerta ma vado avanti".

Nella serie di tiri successivi volano via i 100mila euro, ma poi arriva un’altra serie di pacchi blu. Il Dottore offre il cambio pacco e i concorrenti accettano. Lasciano quindi il pacco numero 7 e prendono il numero 5. Aprono subito il pacco che hanno ceduto e ci trovano purtroppo proprio i 300mila euro. L’espressione di Valentina, che rimane a bocca aperta dice tutto. Ci sono ancora 50mila e 75mila da difendere, ma certo i pacchi che cambiano la vita sono sfumati. Lei commenta: "Va bene lo stesso, ci abbiamo provato dai. E’ un sogno svanito ma ci sono ancora tante belle cifre, va benissimo così".

L’offerta del Dottore a quel punto crolla a 19mila euro e Valentina rifiuta e va avanti. Il pacco 9 della Campania, scelto poco dopo contiene purtroppo 75mila euro, Valentina non si arrende: "Ci sono ancora 20,30 e 50mila euro, vai!". Altro tiro altro pacco rosso: 20mila euro. Poi volano via anche i 30mila. Rimangono 100 euro e 5mila e 50mila euro. Il dottore offre il cambio pacco e di nuovo Valentina accetta, lascia il 5 e prende il 17. E lo spiega così: "Il 17 è il giorno in cui mi è stato diagnosticato il cancro, è il giorno in cui abbiamo perso mia nonna e sua sorella. E vogliamo portare tutte e due con noi in questo momento".

Valentina vuole aprire il pacco che ha lasciato, Amadeus commenta: "Se per la seconda volta il Dottore ha voluto ingannarli, non sono mai entrato nella stanza del dottore, giuro ci entro stasera!"

A un tiro dalla fine, da una parte ci sono 50mila dall’altra 100€, che sono proprio nel pacco numero 17. Marito e moglie sono delusi, ma lei trova la forza di sentirsi comunque grata per aver vissuto una bella esperienza.


Potrebbe interessarti anche