Affari Tuoi, “Dottore in versione Babbo Natale”: Debora scansa una beffa mostruosa

Nella puntata del 22 dicembre Debora pesca il pacco da zero euro ma riesce a cambiarlo a tre tiri dalla fine: con la vincita realizzerà il suo grande sogno.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno domenica 22 dicembre 2024, a sfidare il Dottore è Debora, concorrente della regione Puglia e farmacista, che gioca col pacco numero 7 ed è affiancata in studio dalla cognata Gloria, sorella del suo neo marito (sono sposati dallo scorso agosto): "È successo che mi sono iscritta in piscina e nello spogliatoio c’era lei perché facevamo lo stesso corso, mentre nella stessa vasca in piscina avevo Matteo, suo fratello, ma io non sapevo chi fosse. Finito il turno, mentre ero sotto la doccia, ho detto a Gloria ‘Carino quel ragazzo’ e lei mi ha risposto: ‘Ma chi, mio fratello?’. Volevo scavarmi una fossa. Lei poi gliel’ha detto e stiamo insieme da 13 anni", spiega Debora e De Martino reagisce con una battuta: "Da lì nasce il detto che il nuovo è uno sport completo! Uno si iscrive a nuoto, trova il fidanzato…". Ecco cosa è successo nella puntata del 22 dicembre di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 22 dicembre 2024: cosa è successo

Con i primi tiri Debora trova i 20mila euro e 75mila euro, ma anche un paio di cifre blu. Poi chiama il pacco 10 svelando: "Quando ho fatto il provino, io avevo il numero 10. Speriamo porti bene!". In quest’ultimo numero trova i 500 euro e poi apre un altro pacco blu. La concorrente chiude il primo giro di chiamate eliminando i 50mila euro ma mantenendo il podio intatto, e infatti il Dottore offre 35mila euro: "Per la mia giovane età sono tantissimi, ma siamo venute qua per divertirci e giocare, quindi andiamo avanti", spiega Debora. Altri tiri fortunati e poi la batosta da 300mila euro, trovati nel pacco della Lombardia. Terminato il secondo giro, il Dottore offre il cambio ma prima si trasforma per la seconda volta in una sorta di detective che indaga sulla vita privata di Debora, svelando in che città lavora suo marito, che mestiere fa (il poliziotto) e che la coppia si vede una volta al mese (o a Novara o a Sogliano Cavour da lui). De Martino commenta: "Sa tutto, si è informato bene il Dottore. Raccoglie notizie, sono aperte le indagini".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Le due donne rifiutano il cambio e poi trovano una cifra bassa, ma anche i 30mila euro e i 200mila euro. Poi arriva una nuova chiamata di Pasquale Romano, il quale se la gioca a carte: Debora pesca il cambio ma decide di non rischiare e tenere il proprio pacco e fare i tre tiri richiesti dal Dottore. In seguito, le due donne eliminano dal tabellone i 50 euro, i 10mila e i 20 euro, mentre restano in gioco i 15mila e i 100mila euro, ma anche lo 0, i 5 euro e i 200 euro. Ora il Dottore, per non fare un tiro, offre 14mila euro ma Gloria trita l’assegno perché "puntiamo alto!". A questo punto Stefano De Martino afferma "Ora tu mi trovi un pacco blu" con insistenza, tanto da farlo diventare una sorta di tormentone e coinvolgere anche il pubblico in studio, che inizia a urlare ripetutamente quelle parole con lui. Poi il Dottore, per non fare altri due tiri, propone il cambio e questa volta Debora accetta, lasciando il numero 7 per il pacco 11, il giorno del suo compleanno: "Voglio crederci e vado a prendermi l’11".

Subito dopo le due donne scoprono che nel pacco pescato all’inizio c’erano 0 euro e poi trovano anche i 200 euro, con il conduttore che grida: "Soldi sicuri!", perché sul tabellone restano i 15mila e i 100mila euro. L’ultima offerta del Dottore è nuovamente di 35mila euro "Da una parte la sensazione è di voler credere in questo 11, perché mi ha chiamata subito, dall’altra c’è una differenza tra 35mila e 15mila euro…" Gloria rifiuterebbe l’assegno, anche se non vuole influenzare la scelta di Debora. Tra i pacchisti nessuno accetterebbe l’offerta, mentre Lupo pensa che i 35mila del Dottore siano una buona cifra e Thanat sostiene che nel pacco di Debora ci siano i 100mila euro e il conduttore commenta: "È una certezza!" La concorrente spiega che, essendosi sposati da poco lei e Matteo, vorrebbero comprare casa e poi aggiunge che sente di avere i 100mila euro nel numero 11, "però il rischio c’è" e quindi accettano l’assegno, dicendo che 35mila euro è comunque una buona cifra di partenza e che non le importa se nel numero 11 ci sono i 100mila euro. Alla fine scopriamo che nel suo pacco Debora aveva 15mila euro e De Martino commenta: "Ha fatto bene, andiamo! Meno male. Thanat, come al solito non capisci niente!"

Debora vince: le polemiche sui social

Come sempre, le polemiche sui social sono all’ordine del giorno: "Ok, ha vinto, ma vogliamo parlare del giro che ha fatto per trovare un significato al numero 9 (l’unico pacco rimasto in gioco nel finale, oltre quello di Debora, ndr), addirittura il MESE in cui è nato il nipotino e in cui è morto il nonno. Ma veramente fate?", "Una domanda lecita…ma perché quando giocano le donne sono spesso noiose???? Mentre gli uomini sono più simpatici????", "No comment, dai era una partita così bella… perché rovinano sempretutto", "A soldi sicuri perché non provare ad andare avanti? 15mila vs 100mila", "Una delle partite più noiose che ricordi", "Ma che razza di ricorrenza è il mese in cui è morto il nonno?? A breve: ‘Guarda Stefano il 17 per me è un numero molto speciale, sai è l’anniversario di quando mia zia ha avuto un infarto’". Qualcuno, infine, fa notare la strana mossa del Dottore, insolitamente ‘generoso’ nel finale di partita con una proposta di cambio pacco che ha permesso a Debora di liberarsi del pacco da zero euro che aveva pescato: "Ad Affari Tuoi stasera il Dottore, in versione Babbo Natale, offre il cambio a due tiri dalla fine a chi aveva zero euro nel pacco. Soldi sicuri".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963