Affari Tuoi, Andrea ascolta il gemello e 'brucia' 300mila euro (ma lo sapeva): “Glielo rinfaccerà per sempre”

Nella puntata del 21 gennaio, i gemelli sardi accettano l'offerta al ribasso del Dottore dopo aver cambiato il pacco con la vincita più alta. Critiche sul web: "Partita giocata a casaccio".

Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda ieri, martedì 21 gennaio, i protagonisti sono stati i gemelli Andrea e Alessandro, provenienti dalla Sardegna. I due fratelli, uno poliziotto e l’altro carabiniere, hanno partecipato al popolare programma televisivo condotto da Stefano De Martino portando in scena un solido legame fraterno e la drammatica storia della sorella scomparsa pochi anni a causa di una grave malattia. La loro partecipazione, inoltre, ha suscitato grande interesse e curiosità sui social, non solo per la particolarità di vedere in gioco due gemelli, ma anche per la loro avvenenza che ha catalizzato moltissimi commenti e battutine sul web. Ma come è andata la loro partita? Scopriamolo insieme.

Affari Tuoi, cosa è successo nella puntata di martedì 21 gennaio

Andrea e Alessandro, con in dote pacco numero 2, hanno iniziato la puntata con brio e determinazione, dimostrando subito di avere anche una buona dose di fortuna. Nei primi sei tiri, infatti, sono riusciti a eliminare dal tabellone somme relativamente basse, come 200, 20, 500, 5mila, 100 e 50 euro. Questo ha portato il Dottore a fare una prima offerta molto importante: 47mila euro. "A memoria non ricordo una prima offerta così alta…" ha esclamato Stefano De Martino, stupito dalla somma ingente proposta dal Dottore. Ma i gemelli hanno deciso di rifiutare, confidando nella loro buona sorte: "Bellissima offerta, però il tabellone è invitante. Rifiutiamo", la loro risposta a ‘Pasqualo’.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il soffio della dea bendata, però, improvvisamente li ha abbandonati e nel giro di poche chiamate i due concorrenti hanno ‘bruciato’ tre premi importanti: 200mila, 100mila e 75mila euro. Il Dottore a quel punto ha rivisto al ribasso la sua offerta, mettendo sul piatto 30mila euro per chiudere la puntata, ma i gemelli hanno deciso di tritare l’assegno e – pochi minuti dopo – hanno ceduto alla proposta di cambio pacco‘, scegliendo di scambiare il loro numero 2 con il pacco numero 3. A dire la verità è stato Alessandro a ‘fomentare’ il fratello, che invece appariva dubbioso davanti alla prospettiva di separarsi dal 2. "Non me lo sento, però se te lo senti tu… Ascolto mio fratello e accetto il cambio", ha detto Andrea. Alla fine, dopo una serie di tiri che hanno eliminato pacchi rossi non troppo alti, il dottore ha offerto 37mila euro quando in gioco c’erano tre pacchi: il maxi-premio da 300mila euro e due blu da 75 e 1 euro.

Prima di annunciare la loro decisione, i gemelli hanno voluto ringraziare tutti coloro che li hanno sostenuti, ricordando anche la loro sorella scomparsa nel 2020. "Non eravamo solo noi due, prima avevamo una sorella che purtroppo è venuta a mancare nel 2020 per un tumore. Aveva 30 anni, 3 è il numero in cui abbiamo fatto il provino. Mia madre si è raccomandata dicendoci che durante la partita era presente anche lei. Anche lei si candidò per partecipare ma per la malattia non ce l’ha fatta. Siamo in tre a tutti gli effetti". Con grande emozione, hanno deciso di accettare l’offerta del dottore, portando a casa 37mila euro. "Bisogna essere razionali e riconoscere che siamo in una situazione di svantaggio. Piuttosto che tornare a mani vuote io accetto l’offerta" ha osservato Andrea, che poi ha rivelato: "Per me i 300mila euro sono nel 2 con cui abbiamo iniziato la partita". Ed effettivamente aveva ragione, perché lo showdown finale ha svelato che il pacco con cui hanno iniziato la partita c’erano proprio 300mila euro. Nonostante ciò, i gemelli sardi possono consolarsi tornando a casa con un bel gruzzoletto.

Le reazioni social alla vincita dei gemelli sardi

La partita di Andrea e Alessandro ad Affari Tuoi ha suscitato molte reazioni sui social, con utenti che hanno espresso sia critiche che complimenti ai concorrenti. Alcuni spettatori hanno puntato il dito contro la decisione di Alessandro che ha spinto suo fratello a cambiare il pacco che avrebbe fatto vincere loro 300mila euro: "Da sorella posso dire che Andrea rinfaccerà la cosa ad Alessandro per tutta la vita". Un altro ha commentato ironizzando: "Adesso mena il fratello". Non sono mancate le critiche alla loro strategia. C’è chi ha scritto: "Avevano i 300.000 presi all’inizio… Hanno cambiato con un blu… Partita giocata a casaccio si può dire?", oppure: "Il dottore come sempre un m***oso che ha soffiato i soldi. Però anche loro gioco voto 0".

Tuttavia, ci sono stati anche molti complimenti per i gemelli. Un utente ha scritto: "Bravi, belli ed educati: esempio di persone perbene". Un altro ha aggiunto: "Che bella partita… contenta che abbiano vinto, sono due cucciolini." Un altro ancora ha commentato: "Starei rosicando come una pazza al posto loro. Comunque a parte gli scherzi, hanno fatto una bellissima partita!". Non è passata insosservata sul web, infine, la storia drammatica della sorella scomparsa, che ha toccato molti spettatori. "Livello di esaurimento: stavo guardando Affari tuoi e mi sono commosso per la storia della sorella dei due gemelli sardi", ha scritto un fan. E un altro ha aggiunto: "Mi dispiace perché hanno cambiato solo in ricordo della sorella."

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963