Affari Tuoi, Gaetano fregato dal Dottore: la richiesta particolare a De Martino. I social si ribellano: "Non perdonerò"
Nella puntata del 21 febbraio 2025 di Affari Tuoi, Gaetano da Recale fa divertire il pubblico sin dal principio, ma perde tutto nel gran finale: cosa è successo
È Gaetano, colui che per diverse serate ci ha intrattenuti più di quanto potessimo aspettarci, a giocare ad Affari Tuoi nella puntata condotta da Stefano De Martino la sera del 21 febbraio 2025 nell’access prime time di Rai Uno. Il concorrente della regione Campania, un divertente consulente assicurativo, ha pescato il pacco numero 3 e sfidato il Dottore (Pasquale Romano) facendosi affiancare dalla moglie Anna ("Lisa per gli amici"). "A 17 anni facevo il dj in discoteca e lì ho conosciuto, sfortunatamente, un drago" scherza il concorrente parlando di quando ha incontrato per la prima volta la moglie, che ricorda un po’ Marcella Bella per i capelli ricci e folti, tant’è che in studio parte la canzone Montagne verdi. Poi Thanat, in tenuta da cameriere, entra in studio per portare al conduttore la specialità del giorno: la pizza margherita. Ecco cosa è successo nella puntata del 21 febbraio di Affari Tuoi.
Affari Tuoi, puntata 21 febbraio 2025: cosa è successo
Prima di iniziare la partita, Gaetano si toglie la giacca chiedendo il permesso a Stefano De Martino che risponde: "Certo, fai come se fossi a casa tua, lanciala a Lupo!" Il concorrente fa il gesto di tirarla all’opinionista ma alla fine passa l’indumento a una donna del pubblico seduta più vicino al tavolo centrale. Passa un po’ di tempo prima di cominciare a giocare perché Gaetano perde qualche minuto per abbracciare il conduttore, dicendogli inoltre "Ti voglio bene, lo sai?" De Martino, dopo aver ricambiato l’abbraccio, risponde: "Anche io ti voglio bene!" Poi parte (finalmente) il gioco e va via subito la pizza margherita, consegnata da Gaetano e Stefano insieme e contenuta nel pacco della new entry chiamato senza nemmeno pensarci su un attimo. Dopo eliminano i 5mila euro, i 75mila euro e i 300mila euro, cifra trovata in un pacco scelto da Lisa: "Tu hai tirato? Siamo rovinati! Abbiamo perso l’obiettivo" commenta il concorrente, riferendosi al fatto che entrambi stanno aprendo solo numeri rossi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopodiché, nel pacco 14 del Veneto trovano 0 euro, nonostante la titubanza iniziale di Gaetano ("Secondo me, ci aggrava quel numero"), e finalmente la coppia tira un sospiro di sollievo. Una volta ballato insieme per l’ultima volta Sesso e Samba, De Martino ironizza: "Come farò da domani? Lascerai un vuoto colmabile!" Gaetano però non coglie la battuta e la partita prosegue con un altro siparietto nel momento in cui una pacchista dice al concorrente: "In bocca al Dottore, come mi hai detto tu" e lui risponde "crepi". De Martino, infatti, ribatte: "Ma come ‘crepi’? Il Dottore?" e Gaetano sottolinea: "Scusa ma tu, quando dici in bocca al lupo, rispondi sempre ‘crepi’, e lei ha detto ‘in bocca al Dottore’… quindi crepi!" Nel pacco c’è 1 euro, ma il Dottore non dimentica quel "crepi" e De Marino scherza: "Pensi che poteva andarle peggio, poteva fare la fine della balena!" La prima offerta è di 24mila euro, ma Gaetano, che ha due figlie – Cate e Ale – e due cagnoline, rifiuta l’assegno perché "il tabellone ci permette di farlo". Poi racconta che il padre è un appassionato dei game show: "Diceva sempre: ‘Ho sei figli e nessuno è in grado di fare un’iscrizione a questo gioco’. Alla fine ci sono riuscito solo io! Se fosse ad Affari Tuoi, mi direbbe di continuare dopo questi due anni di attesa".
La partita va avanti con la coppia che trova i 15mila euro, 20 euro e 50 euro. A questo punto il Dottore offre il cambio, ma Gaetano continua la sua corsa facendo una richiesta particolare al conduttore, ovvero di attingere al suo ‘Grande Gluteo’, ma De Martino gli dice (ridendo) ‘Non mi toccare‘ per un paio di volte. Il concorrente allora si avvicina a lui chiedendogli di ‘venire qua‘ ("Lo vuoi capire che sei nato con la camicia?" aggiunge) e, alla fine, mentre lo abbraccia, ne approfitta per toccargli il lato B. In seguito, Gaetano apre altri tre pacchi del valore di 50mila euro, 500 euro e 200mila euro, una perdita che lascia il concorrente sgomento: "Ma perché fai queste cose?" chiede a De Martino che poco prima gli aveva domandato quanti soldi pensava ci fossero dentro il pacco da 200mila. La nuova offerta del Dottore è di 10mila euro, ma Gaetano decide di tritare l’assegno ancora una volta. Poi vanno via i 200 euro, 10 euro e 100mila euro, l’ennesima batosta della serata. Allora la coppia accetta il cambio offerta dal Dottore e scopre che nel pacco precedente aveva i 10mila euro, mentre con i due tiri successivi eliminano i 100 euro e i 20mila euro.
Ora sul tabellone restano 75 euro e 30mila euro e il Dottore se la gioca a carte con Gaetano che pesca il cambio, si commuove ringraziando i pacchisti ("Mi avete regalato un’emozione") e abbracciando Stefano per poi invitarlo ad andare a casa del padre quando vuole: "Tu quando vuoi venire… la casa è a disposizione. Non c’è nessuno come te, hai distrutto tutto, hai proprio spaccato!". Poi, ricordandosi che il nuovo numero, il 13, è quello della moglie ("Ci siamo fidanzati il 13 luglio ’87"), accetta nuovamente la proposta di PaSqualo, che però lo frega: i 30mila euro erano nel pacco scambiato col 20 della Sardegna a 5 minuti dal termine della puntata, quindi Gaetano torna a casa a mani vuote.
Le polemiche sui social
Gaetano è uno dei pacchisti più apprezzati dal mondo social, quindi non sorprende che sul web sia scattata la polemica dopo la puntata del 21 febbraio 2025 di Affari Tuoi: "Mi state dicendo che Gaetano, dopo averci letteralmente sfamato, ha vinto 75euro?????", "Praticamente se avesse scelto l’altra carta sarebbe tornato almeno con 15k euro, ha fatto la doppia scelta da caso peggiore", "Comunque dott.Pasquale, non ti perdonerò mai per non aver dato qualcosa a Gaetano, basta!!!", "I concorrenti migliori non vincono mai nulla", "Gaetano ha retto il programma per mesi e tu Dottore lo fai tornare a casa senza farlo vincere?"
Non mancano però critiche al concorrente: "Per fare il simpaticone è tornato a casa a mani vuote", "Se avesse ragionato anziché fare il simpatico, avrebbe intuito che il dottore non offrendogli il cambio non voleva fregarlo e far finire bene la puntata…", "Mai accettare il cambio finale, è palese", "Non ha davvero giocato…ha preso tutto come uno scherzo", "Gaetano sconfitta meritata, mi dispiace ma non lo cambi il pacco del fidanzamento con tua moglie", "Io fossi Anna (Lisa) chiamerei subito l’avvocato divorzista".