Affari Tuoi, Mario (fortunato) frega il Dottore: la ghiotta vincita tra gaffe di De Martino, 'sputi' e fischi dei social
Nella puntata del 20 gennaio Mario e la sorella danno vita a una partita avvincente tra offerte alte e piccole gaffe divertenti: cosa è successo
È Mario, detto "Freddie Mercury", a giocare ad Affari Tuoi nella puntata condotta da Stefano De Martino la sera del 20 gennaio 2025 nell’access prime time di Rai Uno. Il concorrente della regione Emilia-Romagna, conducente di autobus, ha pescato il pacco numero 9 e ha sfidato il Dottore (Pasquale Romano) affiancato in studio dalla sorella Lucia, architetto. Mario è fidanzato con Corina, rimasta a casa ma sintonizzata sul primo canale della Rai. Non manca, poi, Thanat in versione cameriere, che ha portato al conduttore la specialità del giorno: 1 kg di mortadella. Ecco cosa è successo nella puntata del 20 gennaio di Affari Tuoi.
Affari Tuoi, puntata 20 gennaio 2025: cosa è successo
La partita di Mario e Lucia – si alternano fin da subito a chiamare i pacchi – si apre con i 50 euro, 75 euro, 10 euro, 75mila euro e 1 kg di mortadella fuori dal tabellone. "Non potete capire quanto sono felice che sia uscita la mortadella… mi ha provocato e adesso…" dice il conduttore prima di mangiarne un pezzetto. Poi l’ultima chiamata fa ballare tutti: esce anche il pacco da 0 euro ed è subito Sesso e Samba! Una partita iniziata benissimo, con il Dottore che offre ben 40mila euro. "Sono soldi ma là c’è tanta roba" commenta Mario. Poi vanno via i 10mila euro e i 50mila euro, ma l’ultima chiamata la fa Mario: "Lo tiro io – dice – così poi non mi devo arrabbiare per forza con te". Nel pacco ci sono i 200 euro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl Dottore torna protagonista con una nuova offerta del valore di 40mila euro, come la precedente. Mario rifiuta nuovamente l’assegno e poi fa altri tre tiri, con cui escono dal tabellone 20mila euro, 5 euro (De Martino ironizza: "Sei esagerato, ti avevo chiesto solo di trovarmi 1 euro!") e 100 euro. Le campane a festa suonano e De Martino ruba una fetta di Mortadella alla pacchista perché "dobbiamo festeggiare", mangiandola poi con il concorrente e sua sorella. Chiama il Dottore e a De Martino scivola il telefono dalle mani perché sono unte a causa della mortadella, tanto che è costretto a inginocchiarsi a terra per riuscire a tenere ben salda la cornetta appoggiandosi al tavolo. Arriva la nuova offerta del Dottore e Mario chiede: "Posso ungerlo?" Alla fine i fratelli tritano l’assegno. Poi il concorrente, ridendo con il conduttore con il bicchiere in mano, sputa un po’ acqua sul tavolo e De Martino scherza: "Signori qua stiamo dando i numeri: pacco bagnato, pacco fortunato."
A questo punto vanno via i 500 euro e subito dopo PaSqualo dà solo la possibilità di cambiare il pacco. Mario accetta il cambio, lasciando il pacco 9 per il numero 5. I due fratelli scoprono che nel pacco pescato a inizio puntata ci sono i 100mila euro e De Martino commenta: "Non so come prenderla questa cosa, perché ne ho viste talmente tante… Vabbè, via il dente via il dolore." Finalmente Mario elimina il pacco da 1 euro e il conduttore urla "soldi sicuri", perché sul tabellone restano i 5mila, 15mila, 30mila, 200mila e 300mila euro. Il Dottore chiama e sfotte la coppia in gara – "Nel pacco ci sono almeno 3 zeri" – prima di offrire ben 50mila euro. Mario rifiuta per l’ennesima volta l’offerta e subito dopo vanno via i 200mila euro: "Adesso sarà più baldanzoso" dice il concorrente riferendosi al Dottore. De Martino aggiunge: "Avrà ripreso colore." Pasquale Romano offre i 30mila ma Mario vuole rischiare per "rimettere un attimo a posto la rovina." Nel pacco del Piemonte ci sono 30mila euro.
L’ultimo tiro vale 40mila euro, come la prima offerta della serata. Lucia fa "fatica a tritarlo" quanto Mario, il quale alla fine decide di rifiutare l’offerta perché "in ogni caso si va a casa con qualcosa". Poi vanno via i 5mila euro e nel gran finale restano i 15mila e 300mila euro. Il concorrente chiede al Dottore 150mila euro, che "è meno della metà": "Se vuole gliene porto via 300 e ciao" aggiunge. L’ultima offerta è di 75mila euro, che corrisponde alla metà della richiesta di Mario, il quale scoppia in una finta risata fragorosa mentre la sorella afferma: "Sei pazzo." "Io di cuore ringrazio il Dottore" dice il concorrente. De Martino è incredulo: "Non dirmi che lo stai facendo davvero!" "Anche se è stato un tirchio, li accetto" conclude Mario, con De Martino che risponde: "Non so se hai fatto bene o male, ma mi stai facendo prendere un colpo". Nel pacco numero 5 di Mario ci sono i 15mila euro. "Mario vince 75mila euro, che partita ragazzi! Tutti in piedi!" dice il conduttore. In studio parte una standing ovation e De Martino urla: "Signori quest’uomo è la dimostrazione che non basta la fortuna, a volte ci vuole anche un pizzico di follia!"
Le polemiche sui social
Come di consueto, non mancano le polemiche sui social durante e dopo la puntata del 20 gennaio 2025 di Affari Tuoi: "La domanda però è, bravo e folle quanto volete, ma perché durante il cambio non ha preso il 12 che tanto gli premeva?", "Comunque secondo me Stefano gliel’ha fatto capire che non aveva i 300, gli ha chiesto se era sicuro di rifiutare i 75k", "Se teneva il Suo pacco si arrivava alla fine con 100 e 300", "Scontatissimo", "Ma io mi chiedo perché non si è preso il 12, se lo sentiva dall’inizio".
Il pubblico più attento inoltre ha notato una piccola gaffe fatta da Stefano De Martino annunciando la fiction Il Conte di Montecristo: "Il Conte di Montecristo annunciato come fiction con Lino Guanciale, Michele Riondino e Gabriella Pession. E il protagonista?", "Lino Guanciale e Michele Riondino non sono i protagonisti de Il Conte di Montecristo. Non credo nemmeno che saranno in tutti gli episodi rimanenti".