Affari Tuoi, Mario (fortunato) frega il Dottore: la ghiotta vincita tra gaffe di De Martino, 'sputi' e fischi dei social

Nella puntata del 20 gennaio Mario e la sorella danno vita a una partita avvincente tra offerte alte e piccole gaffe divertenti: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

È Mario, detto "Freddie Mercury", a giocare ad Affari Tuoi nella puntata condotta da Stefano De Martino la sera del 20 gennaio 2025 nell’access prime time di Rai Uno. Il concorrente della regione Emilia-Romagna, conducente di autobus, ha pescato il pacco numero 9 e ha sfidato il Dottore (Pasquale Romano) affiancato in studio dalla sorella Lucia, architetto. Mario è fidanzato con Corina, rimasta a casa ma sintonizzata sul primo canale della Rai. Non manca, poi, Thanat in versione cameriere, che ha portato al conduttore la specialità del giorno: 1 kg di mortadella. Ecco cosa è successo nella puntata del 20 gennaio di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 20 gennaio 2025: cosa è successo

La partita di Mario e Lucia – si alternano fin da subito a chiamare i pacchi – si apre con i 50 euro, 75 euro, 10 euro, 75mila euro e 1 kg di mortadella fuori dal tabellone. "Non potete capire quanto sono felice che sia uscita la mortadella… mi ha provocato e adesso…" dice il conduttore prima di mangiarne un pezzetto. Poi l’ultima chiamata fa ballare tutti: esce anche il pacco da 0 euro ed è subito Sesso e Samba! Una partita iniziata benissimo, con il Dottore che offre ben 40mila euro. "Sono soldi ma là c’è tanta roba" commenta Mario. Poi vanno via i 10mila euro e i 50mila euro, ma l’ultima chiamata la fa Mario: "Lo tiro io – dice – così poi non mi devo arrabbiare per forza con te". Nel pacco ci sono i 200 euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il Dottore torna protagonista con una nuova offerta del valore di 40mila euro, come la precedente. Mario rifiuta nuovamente l’assegno e poi fa altri tre tiri, con cui escono dal tabellone 20mila euro, 5 euro (De Martino ironizza: "Sei esagerato, ti avevo chiesto solo di trovarmi 1 euro!") e 100 euro. Le campane a festa suonano e De Martino ruba una fetta di Mortadella alla pacchista perché "dobbiamo festeggiare", mangiandola poi con il concorrente e sua sorella. Chiama il Dottore e a De Martino scivola il telefono dalle mani perché sono unte a causa della mortadella, tanto che è costretto a inginocchiarsi a terra per riuscire a tenere ben salda la cornetta appoggiandosi al tavolo. Arriva la nuova offerta del Dottore e Mario chiede: "Posso ungerlo?" Alla fine i fratelli tritano l’assegno. Poi il concorrente, ridendo con il conduttore con il bicchiere in mano, sputa un po’ acqua sul tavolo e De Martino scherza: "Signori qua stiamo dando i numeri: pacco bagnato, pacco fortunato."

A questo punto vanno via i 500 euro e subito dopo PaSqualo dà solo la possibilità di cambiare il pacco. Mario accetta il cambio, lasciando il pacco 9 per il numero 5. I due fratelli scoprono che nel pacco pescato a inizio puntata ci sono i 100mila euro e De Martino commenta: "Non so come prenderla questa cosa, perché ne ho viste talmente tante… Vabbè, via il dente via il dolore." Finalmente Mario elimina il pacco da 1 euro e il conduttore urla "soldi sicuri", perché sul tabellone restano i 5mila, 15mila, 30mila, 200mila e 300mila euro. Il Dottore chiama e sfotte la coppia in gara – "Nel pacco ci sono almeno 3 zeri" – prima di offrire ben 50mila euro. Mario rifiuta per l’ennesima volta l’offerta e subito dopo vanno via i 200mila euro: "Adesso sarà più baldanzoso" dice il concorrente riferendosi al Dottore. De Martino aggiunge: "Avrà ripreso colore." Pasquale Romano offre i 30mila ma Mario vuole rischiare per "rimettere un attimo a posto la rovina." Nel pacco del Piemonte ci sono 30mila euro.

L’ultimo tiro vale 40mila euro, come la prima offerta della serata. Lucia fa "fatica a tritarlo" quanto Mario, il quale alla fine decide di rifiutare l’offerta perché "in ogni caso si va a casa con qualcosa". Poi vanno via i 5mila euro e nel gran finale restano i 15mila e 300mila euro. Il concorrente chiede al Dottore 150mila euro, che "è meno della metà": "Se vuole gliene porto via 300 e ciao" aggiunge. L’ultima offerta è di 75mila euro, che corrisponde alla metà della richiesta di Mario, il quale scoppia in una finta risata fragorosa mentre la sorella afferma: "Sei pazzo." "Io di cuore ringrazio il Dottore" dice il concorrente. De Martino è incredulo: "Non dirmi che lo stai facendo davvero!" "Anche se è stato un tirchio, li accetto" conclude Mario, con De Martino che risponde: "Non so se hai fatto bene o male, ma mi stai facendo prendere un colpo". Nel pacco numero 5 di Mario ci sono i 15mila euro. "Mario vince 75mila euro, che partita ragazzi! Tutti in piedi!" dice il conduttore. In studio parte una standing ovation e De Martino urla: "Signori quest’uomo è la dimostrazione che non basta la fortuna, a volte ci vuole anche un pizzico di follia!"

Le polemiche sui social

Come di consueto, non mancano le polemiche sui social durante e dopo la puntata del 20 gennaio 2025 di Affari Tuoi: "La domanda però è, bravo e folle quanto volete, ma perché durante il cambio non ha preso il 12 che tanto gli premeva?", "Comunque secondo me Stefano gliel’ha fatto capire che non aveva i 300, gli ha chiesto se era sicuro di rifiutare i 75k", "Se teneva il Suo pacco si arrivava alla fine con 100 e 300", "Scontatissimo", "Ma io mi chiedo perché non si è preso il 12, se lo sentiva dall’inizio".

Il pubblico più attento inoltre ha notato una piccola gaffe fatta da Stefano De Martino annunciando la fiction Il Conte di Montecristo: "Il Conte di Montecristo annunciato come fiction con Lino Guanciale, Michele Riondino e Gabriella Pession. E il protagonista?", "Lino Guanciale e Michele Riondino non sono i protagonisti de Il Conte di Montecristo. Non credo nemmeno che saranno in tutti gli episodi rimanenti".


Potrebbe interessarti anche