Affari Tuoi, Simone fregato (due volte) dal Dottore e i social infieriscono: "Peggior concorrente di sempre"

Nella puntata del 18 settembre il protagonista fa una serie di sbagli che lo portano ad essere attaccato dal web, che si scaglia anche contro Pasquale Romano

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, in onda mercoledì 18 settembre 2024 su Rai1 e condotta da Stefano De Martino, il concorrente della Sardegna, Simone (arriva da San Sperate e lavora nel campo dell’agrocosmesi), sfida il Dottore Pasquale Romano affiancato in studio dalla moglie e socia Stefania, con la quale ha "creato un metodo di allevamento": "Curiamo l’habitat della chioccia per ricavare una bava funzionale", hanno spiegato. Vediamo insieme cosa è successo durante la partita di ieri sera.

Affari Tuoi, puntata 18 settembre 2024: cosa è successo

La partita di Simone e Stefania parte decisamente bene, perché con i primi 6 tiri riescono a trovare diversi pacchi blu, tanto che la prima offerta del Dottore è di ben 44mila euro. La coppia però rifiuta i soldi dando questa motivazione: "È alta, sono tanti soldi e fanno un certo effetto. Però siamo venuti qui per giocare, sono sceso dall’aereo con una canzone in testa. ‘Penso che un sogno così non ritorni mai più’. Vorrei ripingere questi pacchi di blu. Rifiuto". E il concorrente ci riesce benissimo, eliminando subito dopo ben tre scatole di poco valore (rispetto ai rossi, si intende), con De Martino che poi canta Volare ballando vicino ai due coniugi.

Poi il Dottore offre il cambio, rifiutato dalla coppia che poco dopo trova il primo pacco importante, i 200mila euro. Allora la voce dietro la cornetta del telefono ripropone l’offerta iniziale di 44mila euro, ma Simone spiega: "Quando abbiamo iniziato il nostro lavoro non avevamo nulla. Abbiamo investito tante energie e anche tutto quello che avevamo. Sappiamo quanto valgono questi soldi. Sono tanti, ma con questo tabellone rifiuto". Una volta svaniti dal tabellone anche i 100mila euro, Simone accetta il cambio e va a prendere il numero 8, perché, oltre a piacergli esteticamente, "Qualche giorno fa mio padre mi ha detto ‘Ieri guardavo Affari Tuoi e ho fatto un sogno. Ho sognato che mia madre mi consegnava un pacco con il numero 8‘". Peccato che, aprendo il suo pacco precedente, trovi al suo interno ben 300mila euro.

Dopo due offerte, entrambe del valore di 14mila euro, e un cambio, tutte rifiutate, per il concorrente restano in gioco i 75mila euro e i 50 euro e alla fine decide di accettare l’ultima offerta del Dottore di 28mila euro. La beffa, però, lo attende: nel suo pacco c’è la cifra più alta.

Le polemiche sui social

A fine puntata, come di consueto, non mancano le polemiche sui social, perlopiù inerenti al fatto che il Dottore abbia ripetuto lo stesso schema di gioco in ben 4 puntate (in tutte aveva i 75mila euro e il Dottore offriva sempre 28mila euro): "La storia non si ripete, si è incantata", "Incredibile! Anche stasera per la 4a volta 75.000 euro nel pacco e un’offerta di 28.000", "4ª volta che finisce allo stesso modo, incredibile". Poi le critiche alle scelte sbagliate di Simone: "Non solo perdi 300k con il cambio pacco, ma poi ci fai due co**ioni tanti sulla canzoncina Nel blu dipinto di blu, l’8 il segno dell’infinito, e non hai le pa**e di andare fino in fondo. Perdi 75k e te ne vai a casa con 28 mila euro… Direi una bella partita di me**a", "Possiamo definire senza ombra di dubbio Simone da Cagliari come uno dei peggiori concorrenti". E ancora: "Da 300k passa a 75k per poi accettare 28k. Io avrei pianto come non mai", "Se credi nel sogno però o non cambi o vai fino in fondo", "Simone, due scelte dovevi fare e le hai fatte entrambe sbagliate", "Peggior giocatore di sempre".


Potrebbe interessarti anche