Affari Tuoi, De Martino ‘Robin Hood’ sfotte il Dottore e festeggia Louis il ‘punk’: vincita da capogiro

Nella puntata del 17 ottobre 2024 il concorrente sfida il Dottore e rischia fino in fondo, facendo impazzire il web: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino giovedì 17 ottobre 2024 su Rai 1, a sfidare il Dottore è Louis, concorrente della Valle D’Aosta che si occupa di design e comunicazione e gioca con il pacco numero 3 ed è affiancato in studio da uno dei suoi due fratelli gemelli, Andrè. Vediamo insieme cosa è successo nel corso della puntata di oggi, 17 ottobre 2024, ad Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 17 ottobre 2024: cosa è successo

La puntata inizia subito con un siparietto di Stefano De Martino, il quale svela che il Dottore pensa lui non sia stato molto chiaro quando ha spiegato come funziona il biglietto della Lotteria Italia. Il conduttore, ancora prima di leggere un foglio in cui Pasquale Romano ha scritto come si ottiene questo biglietto in studio (solo chi ha il pacco con i 5 euro lo riceve), lo sfotte: "Secondo me, l’hanno capito tutti tranne lui". Poi, prima dell’inizio della partita, fa un inchino verso Louis e suo fratello e, tornando in posizione eretta, canta "Non ho l’età, non ho l’età…".

Con i primi 6 tiri i due uomini eliminano dal tabellone solo cifre basse, tra cui i 5mila e 20mila euro. Il podio è ancora intatto e infatti le campane "suonano a festa" e in studio parte l’ormai iconica Sesso e samba. La prima offerta del Dottore è di 45mila euro: "È un assegno molto simpatico, ma siamo venuti qui per divertirci. C’è ancora molto per cui festeggiare, o almeno speriamo, quindi rifiuto l’offerta", dice il concorrente. Due pacchi dopo il duo perde ben 300mila euro, ma recupera subito dopo trovando i 20 euro: i pacchi blu in gioco sono solo 4 e i 75mila, 100mila e 200mila euro sono ancora sul tabellone. "Come diceva la Calabria, ci vuole un gran gluteo", esclama Louise quando il Dottore gli chiede se in queste 12 puntate da pacchista ha capito qualcosa delle sue strategie nel game show. Poi propone il cambio e il concorrente chiede alla sua scatola: "Amico mio, ti tengo o ti lascio?" Alla fine i gemelli rifiutano il cambio e vanno avanti, spiegando inoltre qual è il loro progetto: "L’idea è di ritrovarci dove siamo cresciuti, nella natura come da piccoli, in una casetta nel bosco", e De martino scherza: "Ah, come i tre porcellini!" Una serie di tiri fortunati riaccende gli animi in studio, soprattutto quando chiamano 3 cifre basse, restando con un solo pacco blu in gioco.

La nuova offerta di Pasquale Romano è di 40mila euro, più bassa rispetto alla precedenza, nonostante la grande partita di Louis. "È più simpatico il tabellone rosso. Bisogna giocare e quindi andiamo avanti", dichiara il concorrente prima di tritare l’assegno e trovare i 30mila euro e i 100mila. De Martino inizia a preoccuparsi: "Difendiamo i 200mila!", e poi prende gli occhiali di Louis e con la cravatta li pulisce: "Bravo, una pulitina ci vuole. Mi sa che si è bagnato il software", dichiara Louis riferendosi agli ultimi due tiri sbagliati. Nel pacco successivo, però, ci sono i 75mila euro e il Dottore gli offre 37mila euro, anche questa volta rifiutati. La coppia di fratelli elimina un altro pacco rosso, leggero rispetto agli altri, e la nuova offerta di Romano è ancora di 37mila euro: "Le sensazioni dicono che nel mio numero ci siano i 200mila. Il Dottore è troppo criptico per essere compreso. Noi però siamo qui per giocare", dice Louis, rifiutando così di chiudere qui la partita. Poi volano via anche i 50mila euro e la tensione sale, soprattutto quando trovano anche i 15mila. A

Adesso restano sul tabellone i 10 euro e i 200mila euro e il Dottore offre 50mila euro, la metà dei soldi richiesti dal concorrente. "Vogliamo finire punk o balera? È una scelta di stile, ad alto rischio. L’eventuale vincita verrebbe suddivisa, ci possiamo prendere la possibilità di un rischio maggiore, quindi grazie Dottore. Sei un grande, ma noi siamo in 3 e quindi scegliamo la via del punk, anche a costo di tornare a casa con 10 euro", commenta Louis dopo un altro siparietto di De Martino in cui lui si intromette nel ragionamento (a bassa voce) dei due fratelli bisbigliando qualcosa nelle loro orecchie, come fatto tra di loro fino a poco prima. Nel pacco numero 3 del concorrente ci sono 200mila euro ed è festa in studio, con De Martino che abbraccia i due fratelli e chiude la puntata dicendo "Signori, questa sera Affari Tuoi è punk!"

È festa sui social

La partita di Louis ad Affari Tuoi fa esplodere i social di gioia: "CHE PUNK LOUIS! 200.000 EURO e una casetta nel bosco", "L’avevo dettoooo, troppo contenta", "Avrei sicuramente accettato 50.000€. Wow, che partita e che coraggio. Grandiosi", "Con De Martino il coraggio non manca, da più fiducia e per questo si rischia e si vince 200 mila euro diviso 3!! Complimenti!!...", "Bravissimo! Il coraggio di osare a volte paga!! 200.000 euro". Non manca inoltre un po’ di umorismo e ironia: "Abbiamo un nuovo Robin Hood in rai signori", "La Rai sta per fallire dopo tutte queste vincite importanti", "Ma la Rai non fallirà con tutte ste vincite??"


Guida TV

Potrebbe interessarti anche