Affari Tuoi, Noemi punta sul pacco del 'miracolo' e fa un disastro (ma il padre lo sapeva): “Che gran furbona”

Nella puntata del 15 novembre la concorrente tiene il suo numero fino alla fine ma cambia strategia all'ultimo e perde tutto: cosa è successo e le reazioni

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1 venerdì 15 novembre 2024, a sfidare il Dottore è Naomi, concorrente della regione Puglia, che lavora come impiegata in un’azienda di calzature (ma è stata anche una modella e tennista e ora è la mamma a tempo pieno del piccolo Ciro Rodrigo) e gioca con il pacco numero 9 affiancata in studio dalla sorella Merilicia, il suo "grande gluteo". "Siccome non voglio il biglietto della Lotteria stasera, l’ho comprato!", dichiara la concorrente prima di iniziare la partita. Vediamo insieme cosa è successo nella puntata del 15 novembre di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 15 novembre 2024: cosa è successo

"Io farei parlare subito il mio grande gluteo", dice Naomi a inizio partita, con la sorella che scherza: "I benefici della palestra!" Col primo tiro quest’ultima elimina dal tabellone i 50 euro e Stefano De Martino commenta: "La palestra ha dato i suoi frutti". Poi trovano i 500 euro e i 5mila euro. In seguito arriva la consueta frase del conduttore: "Difendiamo il podio". Quest’ultimo aggiunge: "Ogni volta che lo dico poi…", e la concorrente sta al gioco: "Non devi dirlo, consultati quando devi dire qualcosa!". De Martino ribatte: "Hai ragione, devo stare zitto". Con i tiri successivi escono dal tabellone anche i 30mila, i 75 e i 15mila euro. Questa volta il podio resta intatto e le campane suonano a festa. "Non ho gufato!", dice entusiasta il conduttore, ma Naomi risponde: "Non dirlo più! Una va bene, due sì, tre no!" Quando arriva il momento del Dottore, non manca una battuta riportata da De Martino sul lavoro della concorrente: "Qualcuno qui fa le scarpe a qualcuno!". È di 44mila euro la prima offerta, ma Naomi ribatte: "Come i gatti! Ma se vuole le scarpe, costano un po’ di più… Rifiuto".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poi la coppia di sorelle elimina i 50mila euro e 100mila euro e ora a sorridere è il Dottore, il quale offre il cambio. "Abbiamo pescato il numero 9 e spesso contiene delle belle cifre. Qualcosa mi trasmette ma non so bene cosa, però rifiuto il cambio e vado avanti", dice Naomi che, a detta di De Martino, sarebbe un po’ "sensitiva". Le due donne decidono di puntare sul lato del tavolo considerato "pericoloso" e il conduttore, dopo aver sbirciato nel pacco e preso un pennarello, disegnando una linea sul tavolo dichiara: "Domani, cortesemente, mi tirate questa linea, seghiamo tutto: questi 4 non li voglio vedere più. Li spostiamo di là, li trasferisco. La colpa non è vostra ma del tavolo". Naomi però torna su quella frase che De Martino dice in ogni puntata: "Questa è colpa del ‘difendiamo il podio’", ma lui ribatte: "No, io non l’ho più detto. Ma ho ricordato che questo lato del tavolo è pericoloso!". In quest’ultimo pacco da loro chiamato, lo ricordiamo, ci sono i 200mila euro e la nuova offerta del Dottore scende a 25mila euro, rifiutati da Naomi perché vuole lottare per i 300mila euro, persi col tiro successivo.

Ora l’obiettivo sono i 75mila euro e il Dottore propone il cambio per non fare due chiamate: "Io credo nel 9, una volta l’ho avuto e c’erano i 300mila euro. Potrebbero esserci i 75mila, ma ancora non ho avuto sensazioni. Continuo però a volerlo tenere e quindi rifiuto il cambio", commenta Naomi. Subito dopo svanisce anche il sogno dei 75mila euro: "E non si balla, ragazzi…", dice il conduttore, il quale alla chiamata successiva – il pacco contiene i 5 euro – aggiunge: "Non si balla, si corre!" A questo punto il Dottore offre 5mila euro e Naomi risponde così: "Il Dottore non vuole le scarpe. Credo nel pacco, qua dentro c’è un rosso. Non è quello che voglio, quindi rifiuto e vado avanti". In seguito le sorelle scelgono di aprire un pacco per loro significativo: "L’11 è il compleanno di mia mamma, che tra l’altro non festeggia mai". Al suo interno ci sono 0 euro.

Ora devono scegliere un numero da aprire e Naomi racconta il significato del pacco 3: "Il 3 è quando stavo per perdere Merilicia, ha fatto un incidente stradale il 3 giugno, è stata miracolata, sul posto c’eravamo io e mio papà che abbiamo visto tutto. Il 3 rappresenta anche le 3 ore di tempo che lei è rimasta dentro la macchina, era schiacciata". Merilicia aggiunge: "È stata una rinascita". E la concorrente conclude: "È qui, ha avuto il gran gluteo e ce l’ha ancora. C’è qualcosa che mi dice questo 3. Non ho cambiato il mio pacco perché questo era il finale che volevo, quindi toglierei il 10, il compleanno di Merilicia". Nel pacco 10 ci sono i 10mila euro e il Dottore offre il cambio. "Mio padre diceva sempre che i pacchi non si cambiano, meno male che non abito più in casa con i miei genitori. Intanto ringraziamo un po’ di persone. È stata un’esperienza fantastica, non sono parole scontate. È stato un po’ il mio svago dopo nove mesi di monotonia. Ringrazio mia sorella e chi ha tenuto Ciro mentre io facevo la pacchista. È un gioco, la partita è andata bene. Magari non siamo fortunati nel gioco ma in altro sì: abbiamo la famiglia, l’amore, abbiamo tutto. Io cambio!", dice Naomi lasciando giù il 9 per il numero 3. Poi la giovane aggiunge: "Se ci fossero 20mila euro qua dentro direi a papà che ho fatto bene, anche perché mi sta aiutando molto. Punto". Nel 3 però ci sono i 10 euro: "Papà aveva ragione, ma, come hanno detto queste due sorelle, saranno sfortunate nel gioco ma sono fortunate in tante altre cose: hanno una famiglia, hanno tutto", chiude così De Martino la puntata. Un finale che lascia l’amaro in bocca, ma che vede le due donne lasciare lo studio col sorriso.

Le polemiche sui social

Nel frattempo sui social media impazzano le polemiche: "È andata a prendersi 10€", "Ma ragiona, se ti aveva offerto fino a 44k e poi il cambio era ovvio che avevi un rosso", "Eh no, qua il dottore ha detto: ‘Non hai voluto accettare l’offerta, non hai voluto accettare il cambio, allora vai a casa con 10 euro’", "O è tutto finto o non hanno ancora capito come ragiona il dottore", "Persino il pacco dell’incidente ti vai a prendere?", "Che gran furbona , ma che idea de menga cambiare in finale", "Se lo sentiva ‘sto rosso, mannaggia", "Ecco, cosi imparano a cambiare… Non imparano mai…", "…dai, tanto hai giá tutto…".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963