Affari Tuoi, Giuliana si fida della mamma e spreca una fortuna. Il web infierisce: “Non le parla più”

Finale agrodolce per la concorrente della Campania, che incassa 50mila euro tra i fischi dei social. Ecco cosa è successo nella puntata del 15 gennaio 2025.

Ad Affari tuoi è il turno di Giuliana, la pacchista della Campania protagonista della puntata in onda mercoledì 15 gennaio 2025 nell’access prime time di Rai1. Di professione ingegnere gestionale, 29 anni, la concorrente gioca insieme a sua mamma Ornella, insegnante. Il pacco ‘speciale’ della loro partita è un babà portato al centro dello studio da Thanat (protagonista ieri di uno sfogo social contro gli haters che lo perseguitano) in tenuta da cameriere. Ecco com’è andata la puntata dello show di Stefano De Martino.

Affari Tuoi, cosa è successo nella puntata di ieri (15 gennaio)

Giuliana inizia la sua partita con l’entusiasmo alle stelle, ma la dea bendata le presenta subito una beffa perché il primo pacco chiamato è il maxi-premio da 300mila euro. Dopo la mazzata terrificante, la concorrente elimina dal tabellone anche i 75mila e i 10mila euro, poi si rimette in carreggiata con una serie di chiamate fortunate che le permettono di arrivare alla stretta finale della puntata in una situazione tutto sommato allettante, tanto che il Dottore le propone 35mila euro per chiudere la partita con quattro pacchi rimasti in gioco. "Il gioco si fa duro, mamma accetterebbe. Proviamoci, rifiuto l’offerta" dice l’ingegnere, che a tre pacchi dalla fine può ambire ancora a due somme allettanti: 100mila e 50mila euro, oltre al pacco da 50 euro. Il ‘Dottore’, quindi, alza l’offerta e mette sul piatto 50mila euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

A quel punto sale in cattedra mamma Ornella, che, dopo aver trascorso gran parte della partita senza interferire nelle scelte della figlia, si sbottona e si dice propensa a dire sì alla proposta del Dottore. Giuliana ci pensa, inizialmente pare orientata a tentare la sorte ma alla fine segue il consiglio della madre e accetta l’assegno: "Sono sempre stata ambiziosa –dice – ho sempre puntato a traguardi sfidanti. Credo che nella vita bisogna sapersi dare dei limiti e bisogna riconoscere il momento in cui c’è bisogno di fermarsi. In questo caso, seguo il consiglio di mamma e accetto i 50mila euro". Col senno del poi, la sua mossa non è stata azzeccata. Il pacco di Giuliana conteneva infatti 100mila euro, ma la concorrente campana può comunque consolarsi con un bel gruzzoletto.

Le polemiche del web dopo la partita di Giuliana

Sul web durante e dopo la puntata di Affari Tuoi del 15 gennaio 2025 fioccano i commenti dei fan del programma, molti dei quali criticano apertamente il modo in cui Giuliana ha gestito la parte finale della sua partita. C’è chi scrive: "Si è gestita malissimo, aveva palesemente 100k ma ha accettato 50k, fortunatissima cmq", oppure: "Ti ha alzato l’offerta due volte, arrivaci a capire che hai i 100mila". Nemmeno mamma Ornella esce indenne dalle critiche spietate e forse ingenerose del popolo del web: "Fregata dalla madre", scrive qualcuno, riferendosi al fatto che la donna avrebbe condizionato la figlia spingendola ad accettare la proposta ‘trappola’ del Dottore. "Li avrei accettati anche io ma c’è da dire che spesso gli accompagnatori (soprattutto quelli tanto adulti come genitori o nonni) fanno più danni che altro", aggiunge un altro utente. E ancora: "Pasqualo era stanco, ma gli è andata bene", "Palesissimo proprio avesse i 100.000, non fai un’offerta di questo tipo a due pacchi dalla fine". Infine, qualcuno ironizza dicendo che, a suo avviso, Giuliana "non parlerà più con la mamma".


Potrebbe interessarti anche