Affari Tuoi, De Martino 'spoilera'la maxi-vincita di Michele e il 'Dottore' fa una mossa mai vista: "È la mia vita"

La puntata del 14 gennaio finisce alla Regione Fortunata: Michele incassa 50mila euro. Show di De Martino e social in estasi: "Ci fai emozionare".

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, il game show condotto da Stefano De Martino su Rai Uno martedì 14 gennaio 2025, a sfidare il Dottore Pasquale Romano è l’architetto Michele, concorrente della regione Lombardia che gioca col pacco numero 7 ed è affiancato in studio dalla moglie Leda."Ho 4 figli, sono architetto a tempo pieno e anni fa ho tamponato con la moto una macchina, l’ho accarezzata… È scesa la proprietaria ed è stato un colpo di fulmine! Poi abbiamo iniziato a messaggiare e sono nati i nostri figli", racconta Michele. La compagna, sorridendo, ribatte: "Mi ha rovinato la macchina!" "Prima ti ha rovinato la macchina, poi la vita!", ironizza infine il conduttore. Sul tabellone, oltre ai soldi, c’è il gorgonzola. Ecco allora cosa è successo durante la puntata di Affari Tuoi del 14 gennaio 2025.

Affari Tuoi, puntata 14 gennaio 2025: cosa è successo

La partita di Michele inizia bene perché durante la prima tripletta trova solo pacchi blu. Subito dopo però la coppia elimina i 300mila euro e De Martino non riesce a credere ai suoi occhi: "O tutto o niente, da 0 a 300mila… sei esagerato!". Anche Leda non la prende benissimo: "Che dolore" è il suo commento. Poi escono dal tabellone il pacco blu da 75 euro e i 200mila euro, e il podio originale viene sostituito dai 50mila, 75mila e 100mila euro. "Inizio stranissimo, tutti pacchi blu e due rossi importanti", ricorda il conduttore prima di ascoltare le parole del Dottore e riferire la mossa inedita di Romano: "Non è mai successa questa cosa… dopo i primi sei tiri, altri 6 tiri. 12 in tutto. E le notizie non sono ancora finite, quelle brutte… c’è solo il cambio!"

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ora è tempo di scegliere: Michele rifiuta il cambio, nonostante la titubanza iniziale, e passa alle sei chiamate successive, eliminando i 15mila euro, 50mila euro e 30mila euro. Dopo la meditazione Zen voluta da De Martino, la fortuna torna nelle mani del concorrente, il quale trova il gorgonzola (che finalmente riaccende un po’ gli animi) e i 5 euro. La quarta tripletta però si chiude con l’ennesima batosta: se ne vanno anche i 100mila euro. "Avete un’attrazione per i pacchi rossi, nemmeno la meditazioni vi ha aiutati!", commenta il conduttore. Il Dottore offre alla coppia 10mila euro, ma sia Leda che Michele concordano nel rifiutare l’offerta e chiamano il pacco 9, di solito contenente cifre alte: gli va bene perché al suo interno ci sono i 100 euro. Poi, finalmente, trovano lo 0 e si balla. L’ultimo pacco della quinta tripletta contiene 20mila euro, e il Dottore questa volta propone il cambio per indurli a non fare un tiro. "Sette è un numero che ci piace, è nato Jacopo, il maschio. Tutte le date presenti rappresentano qualcosa di importante, è difficile fare una scelta… Teniamo il 7!", dice il concorrente, rifiutando quindi il cambio.

In seguito, quando Michele deve scegliere quale pacco aprire, scopriamo che ciascuno dei numeri ancora in gioco rappresenta la data di nascita di un componente della sua famiglia, come l’11 di "nonno Pollo", e il concorrente dichiara: "A qualcuno dobbiamo tagliare la testa…". Il conduttore, divertito, risponde: "Vabbè, non mettiamola così", e la compagna si dice d’accordo con Michele: "Tagliamo la testa alla suocera?". De Martino ironizza: "Questo è il pacco della suocera, ci sono mille interpretazioni intorno a questa scelta…. Che rapporto hai con la suocera?". La risposta del concorrente è fulminea: "Bellissimo!", ma il conduttore è scettico: "Ipocrita!". Nel pacco numero 8 della suocera ci sono i 75mila euro, la cifra più alta sul tabellone, e la delusione in studio è tanta. Poi arriva la chiamata di Pasquale Romano: "Dottore, la suocera non perdona mai, non va mai toccata…", scherza al telefono De Martino.

La nuova offerta è di 3mila euro, rifiutata prima di chiamare il pacco di nonno Pollo dove ci sono i 5mila euro. A questo punto Michele chiede il consueto mantra a De Martino, ma questa volta non funziona: ci sono i 10mila euro nel tiro successivo, l’ultimo rosso sul tabellone. Quindi si va alla Regione Fortunata, e la coppia punta prima sulla Basilicata (ma è quella sbagliata) e poi sul Piemonte. Nel grande finale, il conduttore, posizionandosi dietro Michele e Leda, entrambi intenti a guardare lo schermo per scoprire quale sia la Regione Fortunata, spoilera il contenuto della busta al pubblico a casa: è il Piemonte la risposta corretta. La coppia porta a casa ben 50mila euro e festeggia la vittoria lasciandosi andare a un lungo e commovente abbraccio con Stefano De Martino.

È festa sui social per la vittoria di Michele e Leda

Altro che polemiche sui social! Stavolta gli utenti su X sono in estasi per la vittoria di Michele e lo spoiler inaspettato di Stefano De Martino, e infatti quasi tutti i complimenti sono per quest’ultimo: "Mi è piaciuta questa puntata, perché partita malissimo praticamente e finita bene. Stefano sei sempre il numero uno, ci fai emozionare", "Felice come se li avessi vinti io, questo programma è la mia vita".

E ancora: "Guardare Affari Tuoi da quando è arrivato Stefano De Martino è un’esperienza mistica, ogni sera fanno cose assurde e lui ormai ha completamente fatto suo il programma", "Il modo in cui Stefano ha rivelato la Regione Fortunata oggi, non ce la posso fare con lui", "Quando una gioia arriva dietro di te", "Questo programma non si può spiegare a chi non lo segue! Deve essere assolutamente visto!".

Infine c’è chi sottolinea la bravura del conduttore nell’improvvisare: "Stefano è proprio nato per fare questo! Certe cose non te le inventi, non te le possono suggerire! Ti vengono spontanee! La bravura di Stefano è tutta qui, gavetta e naturalezza!", "Stefano che spoilera: non te lo puoi inventare".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963