Affari Tuoi, Fabiana dà un'altra 'botta' al Dottore e De Martino svela gli altarini Rai: "Non ci sono soldi"

Nella puntata del 13 ottobre, il conduttore ironizza sulle vincite ingenti dei concorrenti del game show. Poi tocca alla coppia della Campania portarsi a casa 40mila euro.

Dopo la sosta ormai classica del sabato per lasciar spazio a Ballando con le Stelle, Affari Tuoi ieri sera (13 ottobre 2024) è tornato a intrattenere il pubblico di Rai 1 con una nuova puntata che ha visto protagonista una simpatica coppia campana, Fabiana e suo marito Raffaele. Dopo aver atteso per ben 24 puntate, la donna ha finalmente potuto svestire i panni della pacchista per sedersi al fianco di De Martino e tentare la fortuna. La partita si è rivelata un viaggio emozionante, affrontato dalla coppia con determinazione, leggerezza e una buona dose di fortuna che gli ha permesso di concludere la serata con una vincita cospicua. Ecco come è andata.

Affari Tuoi, cosa è successo nella puntata di ieri (domenica 13 ottobre): la partita di Fabiana e Raffaele

L’inizio del game di Fabiana e Raffaele è stato segnato da un mix di emozioni, con pacchi sia rossi che blu eliminati in rapida successione, inclusi gli ambitissimi 300.000 euro. Con il progredire della partita, il Dottore ha fatto la sua prima offerta di 24.000 euro, prontamente rifiutata dalla coppia, desiderosa di continuare a giocare. Nella fase iniziale, Stefano De Martino ha commentato ironicamente il mancato funzionamento del pennarello, facendo riferimento – con un pizzico di ironia – alla valanga di premi alti vinti ad Affari Tuoi nel corso delle ultime settimane (un tema recentemente sollevato da Striscia la Notizia): "Non so se avete notato, a furia di vincere non abbiamo nemmeno più i soldi per il pennarello. Al primo assegno è già finito l’inchiostro, stiamo raschiando il fondo del barile". Le risate hanno fatto capolino in puntata anche poco dopo, quando la concorrente ha chiamato il pacco 16, numero associato nella ‘smorfia’ napoletana al ‘deretano‘: "È il numero più fortunato dei 90", ha osservato De Martino. Al che Fabiana ha esclamato: "Il tuo è bellissimo!". "Senza pudore proprio!" la risposta imbarazzata di De Martino, che poi ha scherzato con il marito della concorrente: "In amicizia!".

Successivamente, Fabiana ha scelto di scambiare il suo pacco numero 4 con il pacco 11. In questo momento del gioco, Fabiana ha preso una decisione importante, scoprendo di aver lasciato andare solo 500 euro nel pacco originale. La tensione ha continuato a salire, culminando in un momento in cui la concorrente si è tolta la giacca, facendo cadere inavvertitamente il microfono. Stefano De Martino è subito intervenuto per sistemare l’apparecchio, rivolgendosi scherzosamente al marito della donna: "Lello, lo faccio solo perché sono pratico. Non offenderti".

Il susseguirsi delle chiamate ha mantenuto alta la suspense, con altri pacchi significativi che sono stati eliminati. Il Dottore ha provato a far vacillare Fabiana con offerte allettanti da 24mila e 30mila euro, ma la concorrente ha scelto di andare avanti. Si è così arrivati allo showdown finale con tre pacchi, tutti rossi. A fine partita, quando sul tabellone sono rimasti tre pacchi: 5mila, 20mila e 200mila euro, quindi soldi sicuri per la coppia partenopea. Il Dottore ha così offerto 40.000 euro, una somma che Fabiana era orientata a rifiutare per giocarsi fino alla fine il sogno di mettere le mani sui 200mila euro. Tuttavia, è intervenuto Raffaele, che con spirito pragmatico ha convinto la moglie ad accettare l’offerta. Una mossa rivelatasi saggia: incassando l’assegno del Dottore hanno infatti raddoppiato la loro vincita, poiché il loro pacco conteneva 20mila euro.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche