Affari Tuoi, lacrime e jella per Giuseppina: finisce in disgrazia e De Martino si commuove

Nella puntata del 13 dicembre la concorrente accetta il cambio del Dottore ma scopre che nel pacco aveva 50mila euro: cosa è successo

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno venerdì 13 dicembre 2024, a sfidare il Dottore Pasquale Romano è Giuseppina, concorrente della regione Sardegna e funzionaria comunale (ha studiato Giurisprudenza ma poi ha capito che non faceva per lei), che gioca con il pacco numero 15 ed è affiancata in studio dal fidanzato Luigi. I due stanno insieme dal 2020 e Giuseppina racconta come è iniziata la relazione: "È nata a Bologna perché una delle mie migliori amiche è sua sorella. Per un periodo ho vissuto a casa di lei che, una sera, è tornata a casa e mi ha detto che suo fratello era interessato a me". Ora vivono a Cagliari perché gli piaceva l’idea di vivere al mare e il conduttore commenta: "Una vita vista mare". Ecco cosa è successo nella puntata del 13 dicembre di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 13 dicembre 2024: cosa è successo

La partita di Giuseppina non comincia nel migliore dei modi, perché con il primo tiro perde i 75mila euro, ma la fortuna arriva quando a scegliere il pacco è Luigi, che trova i 75 euro. Poi se ne vanno anche i 5 euro, questa volta scelto dalla concorrente, la quale chiama anche i pacchi successivi, eliminando dal tabellone i 10mila euro, i 5mila e i 200mila euro. Insomma, una partita tutta in salita e il Dottore offre 30mila euro, assegno rifiutato dalla coppia che subito dopo perde i 300mila euro, con Giuseppina che commenta: "C’è una congiuntura negativa…", e il fidanzato che aggiunge: "Dobbiamo lasciarla andare". In seguito, dopo aver fatto esercizi ‘OM’, la concorrente trova il pacco da 1 euro: "La meditazione ha funzionato", dice a gran voce De Martino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Subito dopo se ne va un’altra cifra bassa e il Dottore offre il cambio: Lupo consiglia di accettare, mentre Thanat pensa ci siano i 100mila euro (la somma più alta) nel pacco della coppia. Giuseppina decide di dare retta a Lupo e scambia il pacco 15 con il numero 5 delle Marche. Con il tiro successivo eliminano dal tabellone i 30mila euro, e poi i 10 euro e 100mila. Per non fare 5 tiri, il Dottore offre 5mila euro e Giuseppina dice al fidanzato: "Puoi tritare, caro". La coppia perde inoltre i 20mila euro e sul tabellone, di rossi, restano i 15mila e 50mila euro, mentre le altre quattro cifre sono basse. In seguito però trovano anche i 15mila euro e De Martino esclama: "Ma non è possibile!" A questo punto Giuseppina apre il pacco che aveva pescato a inizio puntata, il numero 15, e al suo interno ci sono i 50mila euro.

Si va alla Regione Fortunata, ma prima Stefano De Martino conclude la partita e nel pacco 5 Giuseppina trova i 100 euro. La concorrente, visibilmente commossa, dice: "Volevo ringraziare tutti perché è stato bellissimo stare qua. Scusate, non sono brava con i discorsi, piango spesso, ma mi sembra importante dire qualcosa, ringraziarvi tutti perché siete bellissimi. Stare qua è un privilegio ed è sempre il sacrificio di qualcun altro. Grazie anche a te, Stefano, per la tua cura". Poi, per portare a casa i 100mila euro, Giuseppina punta sulla Calabria, ma non è quella giusta. Per quanto riguarda il secondo tentativo, la concorrente chiede aiuto al Peppe ‘nazionale’, che pensa sia la Basilicata, e Giuseppina, prima di decidere, dice al fidanzato Luigi: "Io sono troppo fortunata in amore, non dovevo portarti qua", per poi ricordare che ieri Peppe aveva consigliato una regione vicina a quella Fortunata e che quindi potrebbe accadere anche oggi che quella giusta sia proprio vicino alla Basilicata. La coppia, per 50mila euro, sceglie il Friuli Venezia Giulia, senza ascoltare quindi l’opinione di Peppe, e il conduttore scherza: "Avete fatto una scelta depeppizzata". Nel gran finale della partita, dove Stefano fa una battuta su una "Laurea in Peppologia‘, dicendo "Ci sono i complottisti del TerraPeppismo", la coppia scopre che la Regione Fortunata è la Puglia (quindi Peppe colpisce ancora), e il conduttore saluta la concorrente con gli occhi lucidi, e poi esclama: "Giuseppina non ha vinto, ma ha inventato il metodo Peppe, una nuova tesi di Peppologia".

Le polemiche sui social

Come di consueto, non mancano le reazioni, alcune ironiche, sui social media: "Stai giocando già di mer*a, ha molto senso quello che hai fatto… Se cambi apri il vecchio, altrimenti ti crei problemi da sola", "Giuseppina ha resistito puntate e puntate agli sfottò e alla fine non ha neanche vinto", "La tesi di Giuseppina dopo lo studio in Peppologia: se non è là , è nelle immediate vicinanze", "Il dottore caccerà Peppe dallo studio", "Ma allora cosa chiedono a Peppe e poi fa quello che vuole, mah", "Stefano sta svarionando proprio con sta storia di Peppe", "Prima c’era Teorema di Marco Ferradini. Ora c’è il Teorema di Peppe". Qualcuno, infine, nota anche un De Martino particolarmente triste per l’epilogo amaro della partita di Giuseppina e Luigi, una coppia con cui il conduttore è entrato particolarmente in sintonia nel corso della puntata: "Ma com’è bello Stefano che saluta Giuseppina con gli occhi lucidi e dispiaciuto. Che bell’immagine".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963