Affari Tuoi, Luca incassa ma De Martino cade nella trappola del Dottore e i social impazziscono: "Lo ha confermato"

Nella puntata del 12 novembre il concorrente è accompagnato in studio dalla futura moglie Carmen e vince seguendo una tattica che affascina il conduttore

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1 martedì 12 novembre 2024, a sfidare il Dottore è Luca, concorrente della regione Abruzzo (arriva da Chieti), che lavora come impiegato amministrativo e gioca con il pacco numero 18 affiancato in studio dalla fidanzata, nonché futura moglie Carmen (si sposano il prossimo 22 agosto). "Ci conosciamo da 15 anni", racconta il concorrente, con la compagna che ironizza: "Percepiti 40 anni". Vediamo insieme cosa è successo nella puntata del 12 novembre di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 12 novembre 2024: cosa è successo

È Carmen a fare il primo tiro e sceglie il pacco della new entry, sfatando il mito: elimina i 500 euro. Subito dopo la donna trova anche 1 euro e Luca dichiara: "A questo punto non me la sento più di chiamare io un pacco, faccio continuare lei". Ma con il terzo tiro Carmen apre quello da 100mila e il concorrente trova il coraggio di cominciare a giocare: nel primo numero trova i 5mila euro, nel secondo 20 euro e nel terzo, scelto di comune accordo con la ‘quasi’ moglie, 100 euro: "Per una volta siamo d’accordo, di solito non lo siamo mai", dice lei, e il conduttore commenta: "Per questo avete deciso di sposarvi!". La prima offerta del Dottore è di 35mila, poco utili a coprire le spese del matrimonio e per questo rifiutati, mentre col tiro successivo aprono i 20mila euro. Poi Carmen dice al fidanzato: "Vai tu", e De Martino scherza: "Se tua moglie dice ‘vai tu’, devi andare!" A Luca va benissimo, perché elimina dal tabellone anche 0 euro e 200 euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poi la nuova offerta di Pasquale Romano è il cambio: "Il destino ci ha affidato questo 18 e al momento ce lo teniamo", commenta il concorrente. Con la chiamata dopo va via un altro pacco blu, e poi i 30mila euro e i 75 euro. A questo punto il Dottore offre 40mila euro per non fare un tiro: "Non ci siamo… Vedendo il tabellone, rifiuto l’offerta (sostenuto dalla fidanzata, ndr)". De Martino apprezza la tecnica della coppia, ovvero Carmen dà due opzioni tra cui scegliere il pacco e Luca chiama uno dei due numeri segnalati: "Finché funziona", dice il concorrente. La coppia elimina 10mila euro e il Dottore offre 45mila: "Aggiungiamo un po’ di invitati alla volta… Una cifra rispettabilissima, però penso a una festa ancora più grande" è la risposta di Luca. Quindi i due tritano anche il terzo assegno ma trovano i 300mila euro. L’offerta di Romano scende a 30mila euro, ma la coppia è ottimista e decide di rifiutare anche tale cifra, chiamando poi il pacco da 50mila euro, con De Martino che esclama: "Io devo comprare una motosega (per tagliare il tavolo dei pacchisti, avendo trovato i 50mila nel lato definito ‘malefico’ dal conduttore, ndr)".

Col tiro successivo aprono il pacco da 5 euro e il Dottore offre 35mila euro: Carmen dà a Luca la possibilità di scegliere e lui trita nuovamente l’assegno. Dopo l’uscita dei 15mila euro, sul tabellone restano i 10 euro, i 75mila e i 200mila e Pasquale Romano fa una nuova proposta di 40mila euro e Luca dice: "Non siamo legati a un numero preciso, ma quelli rimasti ci piacciono: il 3 è la data di nascita di mia madre, che non c’è più, il 13 è un numero che ci rincorre e il 18 è il mio preferito. Volevo proprio questo numero. Lei voleva il 13", racconta il concorrente. Nessuno dei pacchisti accetterebbe l’assegno e Luca decide di fidarsi dei suoi compagni di viaggio, rifiutando quindi l’assegno da 40mila euro. A questo punto la coppia apre il pacco 13 e al suo interno ci sono i 75mila euro. Il Dottore offre 50mila euro, come accaduto con la partita ‘punk’ di Louis qualche settimana fa: Carmen vuole accettare l’offerta, ma Luca non è convinto, vuole rifletterci. "Scusate l’attesa ma è complicato", esclama il concorrente, con De Martino che subito lo rassicura: "Hai la comprensione di tutto lo studio, non ti preoccupare, è la mossa più difficile di tutta la partita. Vorrei andare a sbirciare nel pacco numero 3, pensa come sto… Sono veramente tentato, te lo giuro". "Sono quasi convinto di avere 200mila euro nel mio pacco, ma è complicato rifiutare 50mila euro… Accetto l’offerta", dice Luca (con poca convinzione). Per Lupo nel numero 18 ci sono i 200mila euro e il conduttore scherza: "Guarda, secondo me… pure!". All’interno del proprio pacco la coppia trova i 10 euro e Stefano De Martino esulta: "Avevo torto! Non sono mai stato così contento di avere torto in vita mia. Bravi! Signori, evviva gli sposi". Poi, rivolgendosi a Lupo, dichiara: "Niente, io e te non capiamo niente!"

Le reazioni sui social

Diversamente dal solito, questa sera le polemiche sui social sono poche, a anche perché il lieto fine non è mancato: "Felice per la coppia, ma stavo pensando avesse fatto un cambio con il 13, data del compleanno di sua mamma che non c’è più, avrebbe vinto 200.000 euro", "Comunque il discorso del dottore era palese per sviarlo, dato che gli ha ricordato della partita di quello della Valle D’Aosta. Menomale che non ha abboccato e ha accettato il cambio ahahah", "Raga, il matrimonio pagato a spese nostre", "Se gli ha ricordato il finale con la Valle d’Aosta vuol dire che lui ha 10€", "Haha Lupo aveva detto che aveva 200k, non ci capisce proprio niente! E De Martino pure che aveva confermato…", "Ahhh finalmente hanno tolto il bavaglio a Lupo, non lo cercavano dal 15".


Potrebbe interessarti anche