Affari Tuoi, Simona attacca il Dottore (e piange), il fidanzato fa una profezia choc: la reazione di De Martino

Nella puntata dell'11 settembre la concorrente considera il Dottore taccagno, mentre il fidanzato indovina la cifra all'interno di un pacco: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, in onda mercoledì 11 settembre 2024 e condotta da Stefano De Martino su Rai 1, a sfidare il Dottore Pasquale Romano è stata Simona, concorrente della regione Puglia, nata a Roccaforzata in provincia di Taranto, che ha giocato con il pacco numero 13 accompagnata in studio dal fidanzato Luca, un sottufficiale dell’esercito. Vediamo insieme cosa è successo durante la partita di ieri e come si è conclusa.

Affari Tuoi, puntata 11 settembre 2024: cosa è successo

La partita di Simona, una portalettere e pallavolista ("Ho giocato per vent’anni a pallavolo e non mi sono mai accontentata. Io ci voglio credere", ha detto al Dottore), e Luca – i due vivono a Treviso e stanno insieme da circa 3 anni – non è iniziata nel migliore dei modi, perché con i primi 6 tiri è svanita subito la possibilità di portare a casa i 300mila euro. La prima offerta del Dottore è stata di 35mila euro, ma la coppia ha rifiutato i soldi dopo il commento di Simona: "Una volta ha offerto 2mila euro a puntata, è stato un po’ tirchio. Può fare di meglio". Poi il fidanzato della concorrente ha provato a indovinare il contenuto del pacco successivo, azzeccandolo: c’erano 20mila euro. Il conduttore, incredulo, gli ha chiesto: "Come hai fatto?", e poi ha spiegato l’accaduto ai telespettatori: "A voi forse è sfuggita una cosa, prima che il nostro Damiano aprisse, il sottufficiale ha detto 20mila". Subito dopo Simona ha ironizzato: "Per questo l’ho portato con me", e De Martino ha chiesto all’uomo: "Come mai? Te lo sentivi Luca?". "Mi sentivo 20mila", ha chiarito il diretto interessato.

Poi la coppia ha perso i 15mila, 30mila e 75mila euro, ma anche i 75 euro e cifre di minor valore come lo 0. La nuova offerta è stata sempre di 35mila euro, ma Simona e Luca hanno deciso di continuare la partita, e col secondo tiro hanno trovato pure i 200mila euro. Di conseguenza, la proposta di Romano è scesa a 25mila, offerta finita nel dimenticatoio in pochi secondi. Con l’apertura del pacco del valore di 20 euro, il Dottore ha alzato nuovamente l’offerta a 35mila, ma la coppia non ha accettato il denaro. I fidanzati si sono ritrovati con i 50mila e i 100mila euro nel gran finale, il tutto dopo che il Dottore ha proposto loro un cambio pacco perché Simona e Luca continuavano a chiedere 85mila euro per chiudere la partita: "Mi sto irritando, troppa competitività", ha detto Romano a De Martino via telefono. Infine, è arrivata l’ultima offerta di 75mila euro, rifiutata dai concorrenti che, aprendo il loro pacco, hanno trovato al suo interno i 50mila. Una vinta che ha toccato particolarmente Simona, esplosa in lacrime al termine della puntata.

La storia di Simona e Luca

Il sogno di Simona e Luca, fidanzati da quasi tre anni e conviventi, è quello di "costruire un impianto sportivo". "Ho iniziato a giocare a pallavolo che ero piccolina. Ho vissuto per lo sport e mi ha dato talmente tante soddisfazioni che mi piacerebbe portare nel mio paese, ma anche in quello di Luca questa possibilità. Per questo grande sogno, ci vogliono grandi risorse. Ci voglio credere", ha spiegato la concorrente prima di emozionarsi parlando del nonno Lino: "Sono così grata alla vita di avere ancora le persone che amo accanto, mi sento tanto tanto fortunata".


Potrebbe interessarti anche