Affari Tuoi, Michele cambia il pacco ma la beffa è dietro l'angolo e il web insorge: "Parlare meno per fregare il Dottore""

Nella puntata dell'11 ottobre il concorrente decide di combattere fino all'ultimo, ma per il web ha fatto malissimo: perché e cosa è successo su Rai1

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1 venerdì 11 ottobre 2024, a sfidare il Dottore è Michele, concorrente della regione Veneto (da Concordia Sagittaria, dove lavora come responsabile di un magazzino), soprannominato Sean Connery per via del suo aspetto, che gioca con il pacco numero 19 ed è affiancato in studio da Eleonora, la figlia della sua compagna Carla, anche lei seduta tra il pubblico ma restia a farsi inquadrare (De Martino però spiazza tutti andando proprio da lei, visibilmente imbarazzata).

Affari Tuoi, puntata 11 ottobre 2024: cosa è successo

La partita di Michele non inizia nel migliore dei modi, con i 20mila che escono di scena al primo tiro. Poi, quando apre il pacco da 300mila, il concorrente, ironico, dice al pacchista: "Dopo ti aspetto fuori!". Ma la sfortuna non è ancora finita, perché subito dopo elimina anche i 200mila e De Martino commenta: "Ci sono delle regole non scritte in questo programma: Il 9 contiene sempre molti soldi". Il Dottore offre solo il cambio e non la consueta possibilità di scegliere tra 2 opzioni, ma il concorrente rifiuta. Poi, dopo aver trovato un paio di pacchi blu, De Martino gli dice: "Tu non sei Michele, e nemmeno Sean Connery. Ti chiami Bond, James Bond! (Nel contenitore ci sono 10 euro, ndr)". A questo punto arriva la prima offerta economica del Dottore di 23mila euro, anche questa rifiutata.

Subito dopo Michele trova i 30mila euro e i 50mila euro e Pasquale Romano, che si sente uno "squalo arcobaleno" (poco prima il conduttore gli aveva chiesto: "Che squalo si sente oggi?", citando quindi il programma Belve), offre 20mila euro, che vengono ancora una volta rifiutati dalla coppia padre-figlia ("La conosco da quando aveva 7 anni, sono come un secondo papà per lei, ci capiamo", dice Michele). Nel pacco successivo trovano i 75mila euro, ma il concorrente afferma: "Però quel 100mila mi piace, è intrigante…". Poi escono dal tabellone anche i 10mila euro e il Dottore offre solo il cambio, questa volta accettato da Michele che lascia il numero 19 per prendere il 3, perché "È sempre stato il mio numero in tantissime cose: a calcio ho sempre giocato con la maglia numero 3. Eravamo 3 fratelli, poi uno è salito al cielo l’anno scorso… è sempre stato il 3". Nel pacco 19, quello scambiato col numero 3, ci sono solo 50 euro.

Una volta trovati i 5mila euro, restano in gioco i 75 euro, 200 euro e 100mila euro e il Dottore offre 15mila euro. Per Carla ed Eleonora, le donne della vita di Michele, il concorrente dovrebbe rifiutare l’offerta, ed è proprio ciò che decide di fare. Col tiro successivo vengono eliminati pure i 200 euro e Pasquale Romano, che ora "ha perso tutti i colori dell’arcobaleno" ("È bianco cadaverico", scherza De Martino), offre 30mila euro, 2mila a puntata (ne ha fatte 15 da pacchista). "Io voglio giocarmela, rifiuto", esclama Michele, nonostante il parere contrario di compagna e ‘figlia’. Il conduttore risponde: "Chiamatelo Bond, James Bond!", ma alla fine il concorrente torna a casa con 75 euro… "Il suo presagio purtroppo era giusto", commenta dispiaciuto De Martino (all’inizio Michele aveva detto di aver paura del pacco numero 17, l’ultimo rimasto in gara oltre al suo, perché scaramantico).

Le polemiche sui social

Le polemiche sui social riguardano tutte la scelta di Michele di rifiutare gli ultimi 30mila euro: "È vero che chi non risica non rosica ma in alcuni casi chi troppo vuole nulla stringe", "007, che fine che hai fatto", "Buttati 30 mila nel cesso", "Sì, ok che c’erano i 100mila ma erano 75 pidocchiosissimi euro di contro… cioè, 30 mila erano da prendere al volo imho", "Avrebbe dovuto accettare", "Avendogli offerto ‘solo’ 30K era prevedibile che non avesse i 100K", "SEMPRE puntare al 17, sempre!!", "Ha insistito così tanto sull’amore per questo 3 che ero SICURA che avrebbe rifiutato l’offerta per poi ritrovarsi senza nulla…bisogna parlare meno in modo da provare a ‘fregare’ di più il dottore", "Ma come si fa a rifiutare 30mila così", "Purtroppo era troppo ovvio".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963