Affari Tuoi, Sara incassa e De Martino si scusa con Mattia per il suo gesto. Social in rivolta: "Ma come si fa?"

Nella puntata dell'11 gennaio la concorrente trionfa ma i social l'attaccano per la sua reazione, mentre De Martino si scusa in diretta: cosa è successo

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno sabato 11 gennaio 2025, a sfidare il Dottore (Pasquale Romano) è Sara, concorrente della regione Abruzzo e impiegata in un negozio di articoli sportivi, che gioca col pacco numero 20 ed è affiancata in studio dal compagno Mattia, anche suo datore di lavoro. L’uomo spiega come si sono incontrati la prima volta: "Ho conosciuto Sara perché ha inviato il curriculum e io l’ho selezionata per la foto". "Hai detto: ‘Questa con questo curriculum la devo prendere io’", scherza il conduttore. Sara è mamma del piccolo Samuele. Ecco cosa è successo durante la puntata di Affari Tuoi andata in onda l’11 gennaio.

Affari Tuoi, puntata 11 gennaio 2025: cosa successo

La partita di Sara e Mattia comincia col botto, perché nel primo pacco trovano 0 euro e subito dopo i 75 euro. Dopo aver eliminato i 5mila, escono di scena anche i 100mila euro, ma la seconda tripletta regala anche il pacco da 1 euro. La prima offerta del Dottore è di 30mila euro, perché Sara è nel game show da 30 giorni. Alla fine la coppia decide di rifiutare l’assegno perché "siamo ancora all’inizio". Poi eliminano i 30mila euro e De Martino ricorda che in gioco ci sono ancora gli arrosticini: "Sono 20!" Contandoli però, si accorge che ne manca uno e chiede: "Chi si è mangiato un arrosticino? Thanat! Vabbè, dopo ne aggiungiamo uno, saranno 20".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In seguito la coppia trova i 500 euro e 20 euro e poi arriva la chiamata del Dottore, che però offre solo il cambio, rifiutato dalla concorrente. Sara sceglie il numero 19, che rappresenta il compleanno della madre e del compagno, ma nel pacco ci sono ben 75mila euro. A questo punto tocca a Mattia chiamare un numero: inizialmente punta sul 3 e poi si tira indietro all’ultimo, ma De Martino non ci sta: "Eh però, prima chiami il 3 e poi nascondi la mano. Così siamo bravi tutti, è facile". Quando Mattia si convince a chiamare quel numero, il conduttore aggiunge: "Mi prendo la responsabilità perché mi accorgo che l’ho un po’ istigato! Io spero ci siano gli arrosticini, Alec ti prego…". Poi il conduttore ride perché nel pacco ci sono gli arrosticini e lo fa sapere così: "Signori, un uomo sa quando deve prendersi la propria responsabilità. Lui ha scelto il 3, poi si è tirato indietro ma io ho insistito e lui l’ha chiamato… Mea culpa, nel pacco numero 3 ci sono… gli arrosticini!". Una volta consegnato il piatto di carne, si avvicina all’orecchio di Mattia e dice a bassa voce: "Ce la siamo cavata, se no stasera chi la sentiva…"

Mattia chiama il pacco di Pasquale, che "fa paura a tutti", e il conduttore dichiara: "Stavolta la responsabilità è la tua eh, io non ho partecipato". Il pacco è blu e la nuova offerta del Dottore sale a 40mila euro, ma Sara e il compagno rifiutano l’assegno. A questo punto escono dal tabellone anche i 50mila, ma restano i 200mila e 300mila euro. Arriva la proposta del cambio, anche questa volta non accettato, e successivamente una grande batosta: Sara elimina pure i 200mila euro. Durante la nuova conversazione con il Dottore, il conduttore, parlando della relazione di Sara e Mattia, lo prende in giro dicendo: "Gli opposti si attraggono, un po’ come noi due… chi l’avrebbe mai detto che sarebbe scoccato l’amore… Gli opposti si attraggono: lei è brutto e io avvenente…" L’offerta cala fino a 20mila euro, rifiutati dalla coppia che subito dopo si vede sfumare anche il sogno di portare a casa i 300mila euro.

A questo punto PaSqualo offre 10mila euro e senza porsi alcun dubbio la concorrente decide di tritare l’assegno per poi trovare i 10mila proprio nel pacco successivo. Ora sul tabellone restano i 200 euro (eliminato col tiro successivo), 15mila euro e 20mila euro, le due cifre del gran finale. "Abbiamo ribaltato ancora la partita!", commenta entusiasta De Martino. La nuova offerta è di 17.500 euro e Sara decide di rifiutare: "La differenza è poca, rischiamo. Qualche soldino per sistemare casa…". Scopriamo che i due protagonisti della puntata avevano dato una caparra a un’agenzia immobiliare per comprare una casa, ma poi, a causa di alcuni problemi, non hanno più potuto acquistarla e i soldi sono volati via. Grazie ad Affari Tuoi, però, riusciranno a rientrare dei soldi persi: "Nella peggiore delle ipotesi la caparra torna a casa", dichiara De Martino. Nel pacco della coppia ci sono i 20mila euro e il conduttore esulta: "Almeno la caparra l’abbiamo recuperata!"

Le polemiche sui social

Come di consueto, sui social non mancano le polemiche, tutte relative all’atteggiamento di Sara dopo la vincita: "Madonna, ma questa boh, magnatela un’emozione", "Cioè, lei ha vinto 20 mila euro e non è contenta…. ma come si fa….", "Signorina si ricordi che è solo un gioco? Pensava di sistemare i problemi con i pacchi? Goditi i 20mila", "La concorrente un funerale per i 20 Mila euro, c’è gente che non li prende neanche in un anno", "Hanno vinto 20k e sembra gli abbiano ammazzato un gatto. Meritavate di tornarvene a casa con ZERO EURO", "Loro schifati come avessero vinto 20€".

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963