Affari Tuoi, Osvaldo segue la figliastra e ‘brucia’ maxi-vincita: lo sfottò (inaspettato) di De Martino

Nella puntata dell'11 dicembre il concorrente del Trentino Alto Adige si fa guidare da Chiara e accetta l’offerta del Dottore, ma nel suo pacco c’erano 200mila euro.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno mercoledì 11 dicembre 2024, a sfidare il Dottore è Osvaldo "Non Bevilacqua", concorrente del Trentino Alto Adige e pensionato dopo 43 anni di lavoro come direttore di supermercati e capo delle svendite (faticava già all’età di 14 anni), che gioca con il pacco numero 17 ed è accompagnato in studio dalla figliastra Chiara, la cui madre è Donatella, l’attuale moglie del concorrente. È Osvaldo a raccontare la sua famiglia: "Io ho due figli avuti da una precedente relazione, Nicol e Mirko. Poi ho ritrovato l’amore 25 anni fa con Donatella e ho accolto la figlia Chiara, ho preso tutto il pacchetto!". Ecco cosa è successo nella puntata dell’11 dicembre di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 11 dicembre 2024: cosa è successo

La partita di Osvaldo inizia abbastanza bene, perché con i primi sei tiri elimina solo i 15mila euro e i 100mila euro. La prima offerta del Dottore, che si sente un ‘medico’ (Chiara è un’infermiera), è di 39mila euro e il concorrente scherza: "È bello l’assegno eh, ma non è nostro!". I due, infatti, concordano sul rifiutare i soldi. Dopo aver trovato tutti pacchi blu, restando con ben 8 cifre alte sul tabellone, Osvaldo decide di accettare il cambio e lascia il pacco 17 per prendere il numero 11, perché "è la data di nascita di mia moglie e lei mi ha salvato la vita. Per me, lei è tutto e quindi io conto su questo pacco", dice il concorrente, che sembra sul punto di commuoversi pensando a Donatella, dopo aver stretto la mano a Stefano De Martino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Col tiro successivo Osvaldo apre proprio il pacco che aveva preso a inizio partita e il conduttore, sbirciando al suo interno, esclama: "Non ci posso credere! Potevi andare a casa con il biglietto della lotteria!" Dentro, infatti, ci sono i 5 euro, e in quello seguente i 10mila. Le tre chiamate si chiudono con l’eliminazione dei 100 euro e solo lo 0 in campo tra le cifre "blu". La nuova offerta del Dottore è di 50mila euro, ma Chiara trita l’assegno e poi chiamano il pacco da 30mila euro. A questo punto Pasquale Romano, per non fare due tiri, offre nuovamente a Osvaldo i 50mila euro: "Quale padre non ascolta la figlia? Per me lei lo è e quindi rifiuto e vado avanti", commenta il concorrente quando Chiara gli dice che lei rifiuterebbe i soldi, soprattutto visto che il tabellone è pieno di rossi. Poi se ne vanno i 75mila euro e finalmente eliminano anche lo 0: soldi sicuri! Il Dottore offre 65mila euro, una cifra importante per Chiara, che però decide di lasciare la decisione al patrigno, almeno fino a quando non aggiunge: "Per quanto la strada sia in salita, con tutti questi rossi…", e così convince Osvaldo a rifiutare l’offerta.

Affari Tuoi, Osvaldo brucia 150mila euro: il tranello del Dottore

Nei pacchi successivi trovano i 50mila e i 300mila euro e PaSqualo offre ancora 50mila euro, questa volta accettati dal concorrente anche su consiglio della figliastra: "Se rifiutiamo questo (l’assegno da 50mila euro, ndr) e non abbiamo i 200mila, non me lo perdonerei", dice Chiara durante il suo ragionamento a voce alta. Dopo il tiro con cui trovano i 20mila euro, restano in gioco i 200mila e i 5mila e Osvaldo dichiara: "Anche se nell’11 avessi i 200mila euro, io ho già vinto perché ho ‘preso’ mia moglie. Cosa volere di più?! I soldi vanno e vengono, l’amore rimane". Il Dottore richiama e il conduttore spiega: "Mi ha detto che ora bisogna capire se ha fatto un affare o meno". Poi, con l’ironia che lo contraddistingue, osserva: "Io posso dire solo una cosa: c’è solo una persona che non ha fatto l’affare, ed è la moglie. È l’unica che ha perso! (qui è ironico, ndr)". Nel pacco di Osvaldo ci sono i 200mila euro e De Martino commenta: "La fortuna ti ha baciato ma sei stato prudente. Come spesso diciamo, chi si accontenta gode. Auguri a tutti, anche ai nipoti e soprattutto a quella santa donna di tua moglie che ti sopporta!".

Le polemiche sui social: "Lui sarebbe andato avanti"

Come di consueto, alla fine della puntata di Affari Tuoi di ieri, 11 dicembre, non mancano le polemiche sui social. Sono molti gli utenti di ‘X’ che puntano il dito sulla scelta fatta da Osvaldo di seguire il consiglio della figliastra Chiara, accendando l’offerta finale de Dottore. C’è chi scrive: "Comunque queste partite fanno capire che spesso preferiscono fare giocare i parenti al posto loro. È vero che è una questione di fortuna e non sai mai. Ma con due rossi sarebbe cascato comunque comodo", oppure: "Ecco… così imparano… sono perfida ma non mi dispiace per nulla… lui non ha giocato, lo ha fatto lei.. ha deciso tutto lei… ben gli sta…", e ancora: "Dovete giocare da soli, non con i parenti!!! Si sapeva che aveva i 200mila, viste le offerte del dottore…", "Aveva fatto una partita folle e doveva continuare così", "Lui sarebbe andato avanti, ha accettato per lei".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963