Affari Tuoi, Valentina 'scarica' Thanat (ma c'è un 'accordo') e vince l'Amatriciana. Social furiosi: "Non ha stile"

Nella puntata del 10 gennaio Valentina, l'interesse di Thanat, porta a casa un piatto di pasta e l'amaro in bocca, con i social che la pungono: cosa è successo

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai Uno venerdì 10 gennaio 2025, a sfidare il Dottore (Pasquale Romano) è Valentina, concorrente della regione Lazio (da Frosinone) e ‘interesse amoroso’ di Thanat che studia giurisprudenza, che gioca col pacco numero 19 ed è affiancata in studio dal padre Antonello. "A me dispiace dare subito una doccia fredda a Thanat, ma io sono fidanzata, si chiama Federico…", svela subito Valentina. "Eh vabbè, Thanat non è geloso!", scherza De Martino che poi fa entrare Thanat – consegna un piatto di Amatriciana – e gli chiede: "Sei emozionato?" Lui ribatte: "Sì, chissà perché!", e il conduttore ironizza: "Hai visto? C’è anche tuo suocero!" Ecco cosa è successo durante la puntata di Affari Tuoi andata in onda il 10 gennaio.

Affari Tuoi, puntata 10 gennaio 2025: cosa è successo

La partita comincia abbastanza male, perché Valentina apre subito i pacchi da 20mila, 100mila e 30mila euro. La prima offerta del Dottore è di 39mila euro, "una bellissima offerta" rifiutata perché "abbiamo appena iniziato!". Si passa alla consueta tripletta: vanno via due pacchi blu, tra cui i 100 euro, e i 10mila euro. Il Dottore propone il cambio, ma Valentina dice di "non sentirsela": "Non abbiamo numeri, ma non amiamo i numeri pari, preferiamo i dispari come il nostro 19", aggiunge per motivare la scelta di non cambiare pacco. Poi apre i pacchi da 1 euro, 50mila e, dopo aver richiesto il mantra "ora tu mi trovi un pacco blu", 15mila euro: "Il mantra limita i danni", giustifica così quest’ultima perdita il conduttore. La nuova offerta è di 49mila euro, con Valentina che rifiuta i soldi perché "tanto per un tiro…". Nel pacco di Alec – ormai famoso come sosia di De Martino – trovano i 75mila euro e PaSqualo, per far sì che lei non faccia un altro tiro, propone il cambio. Il padre della concorrente non cambierebbe, e Valentina si dice d’accordo: "A parte la sensazione di volerlo tenere, vedo che ci sono 4 pacchi blu. Rifiutiamo il cambio". A questo punto De Martino parla dell’arrivo di un momento romantico, ovvero una poesia di Thanat in cui cita anche i 300mila euro, e Lupo commenta: ‘Poteva fare di meglio‘. Poi il conduttore sottolinea: "Antonello e Thanat hanno un accordo. Il padre gli ha detto ‘se vinciamo i 300mila una passeggiata con Valentina in mia presenza te la faccio fare".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Col tiro successivo padre e figlia perdono i 200mila euro e il Dottore gioca le carte: Valentina pesca l’offerta, che scende a 22mila euro. "Non riesco a pensare a questa cosa…", commenta il padre, il quale poi concorda con la figlia sul fatto di rifiutare l’offerta. Poi un tiro fortunato: escono dal tabellone i 500 euro. Ora sono in gioco 0 euro, l’Amatriciana, i 75 euro, i 5mila e i 300mila euro, la cifra da difendere ad ogni costo. Valentina rifiuta ancora una volta il cambio e subito dopo il padre chiama il pacco da 75 euro. Adesso un tiro vale 28mila euro, ma la concorrente rifiuta e trova (finalmente) il numero da 0 euro. La partita adesso si fa più interessante, perché sul tabellone restano l’Amatriciana, i 5mila e i 300mila euro, e il Dottore offre 39mila euro. Secondo il padre, i soldi non sono nel loro pacco, mentre Valentina pensa di avere i 300mila. Sul bancone ci sono i numeri 13 e 14 e padre e figlia sono in disaccordo: "Il 14 me lo vorrei portare fino alla fine, è una sensazione", spiega Valentina prima di aprire il 13 (Antonello voleva tenerlo), dove ci sono i 300mila euro. "Ma por*a miseria, ci stavo credendo!", dice incredulo De Martino. In seguito, la concorrente, con i 5mila e l’Amatriciana in gioco, decide di andare alla Regione Fortunata, scoprendo subito dopo che nel suo pacco c’è l’Amatriciana. "È colpa di Thanat, ce l’ha messa lui l’Amatriciana nel pacco! Ormai è il passato. Ormai anche Thanat è un ricordo lontano!", scherza il conduttore.

Alla Regione Fortunata, per portare a casa i 100mila euro, Valentina punta sulle Marche, ma è la risposta sbagliata. Poi scelgono l’Emilia Romagna, ma anche i 50mila euro sfumano e De Martino commenta: "Stasera l’Amatriciana vi è rimasta sullo stomaco. Sfortunata nel gioco, fortunata in amore (viene inquadrato Thanat)". Valentina torna a casa con un piatto di Amatriciana e qualche critica per il suo abbigliamento.

Le polemiche sui social

Come di consueto, non mancano commenti sui social alla puntata di Affari Tuoi, "Ovviamente ha sbagliato, altrimenti avrebbero lasciato la toscana", "Certo che il dottore è terribile: mettere l’Amatriciana nel pacco della concorrente laziale!", "Valentina di Frosinone rimane con un piatto di Amatriciana, glielo danno in gettoni d’oro?", "Puntata insipida", "Ma si può andare in televisione con l’ombelico in vista? È un gioco, non devi fare un balletto. Non si ha più stile", "Valentina viene beffata dopo aver stregato Thanat e gli italiani", "Non mi convinceva come persona, non l’ho tifata, e quindi è andata così. Ma ha l’amore di Thanat, lei fa tutta la ‘splendida’ invece li vedo proprio bene insieme, mettitici Valentina!"

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963