Affari Tuoi, il capolavoro del 'Dottore': Mara sa di avere 300mila euro ma crolla, finale devastante

La puntata del 1 ottobre finisce malissimo: la concorrente della Valle d'Aosta, influenza dal padre, accetta 21mila euro e si mangia le mani: sfuma vincita faraonica.

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai1 martedì 1 ottobre 2024, Mara, concorrente della Valle D’Aosta, sfida il Dottore con il pacco numero 5 affiancata in studio dal padre Andrea, 80enne a cui piace viaggiare. Insieme hanno un agriturismo in cui coltivano anche le mele. Vediamo insieme cosa è successo durante la diretta di ieri sera.

Affari Tuoi, puntata 1 ottobre 2024: cosa è successo

La partita non inizia benissimo: con i primi 5 tiri Mara e il padre eliminano subito i 30mila, 100mila e 200mila e il Dottore offre 21mila euro, ma la concorrente rifiuta la prima offerta: "Devi sapere che io gioco alla Rebatta, e ho portato come porta fortuna la pallina del ferro", dice la donna prima di trovare subito dopo un pacco blu e i 15mila euro. Poi il Dottore propone il cambio ma Mara decide di proseguire la corsa col proprio numero, perdendo in seguito sia i 50mila che i 75mila euro. I 300mila euro sono ancora in gioco, ma è l’unica cifra alta presente sul tabellone. Pasquale Romano offre di nuovo il cambio e Mara sceglie di accettare – il padre non è convinto – e scambia il suo pacco con il 12 della Sardegna: "Questo numero l’ho preso solo per una sensazione", spiega la concorrente. Aprendo il vecchio pacco in loro possesso, la coppia papà-figlia trova prima i 10mila euro e poi due cifre basse.

La nuova offerta del Dottore è sempre di 21mila euro: "Papà aveva il sogno di affittare un camioncino e portare tutta la famiglia in giro per l’Australia, e con 21mila euro non ce la facciamo. Rifiuto". Eliminano anche i 20mila euro e Mara incrocia le dita ed esclama: "Ma noi abbiamo i 300mila!". Romano ripropone per la terza volta i 21mila euro: "Un po’ di benzina la mettiamo per andare in Australia, che ne dici papà?", commenta la concorrente prima di sentire il parere di pacchisti e pubblico. "Volevo ringraziarvi tutti, perché ognuno di voi mi ha lasciato qualcosa che porterò sempre nel mio cuore. Grazie a tutti", dice Mara ai suoi compagni di avventura prima di decidere il da farsi. "Per guadagnarli ci vuole del tempo…. Certo, se ci fossero i 300… ma questa è un’ipotesi, l’assegno è una certezza. Io li accetterei", afferma Andrea, con la concorrente che ascolta il consiglio del padre.

Soldi sicuri, ma il Dottore prende in giro Lupo che poco prima aveva consigliato alla coppia in studio di accettare l’offerta di 21mila euro: "Se ci sono i 300mila euro, i restanti 279mila euro li mette Lupo!". Alla fine nel loro pacco ci sono i 300mila euro e la delusione è tanta, soprattutto quella del padre, ma la figlia dice: "Abbiamo vinto lo stesso". De Martino commenta: "Aveva ragione Thanat! (in precedenza aveva dichiarato che, secondo lui, nel pacco c’erano proprio i 300mila, ndr)".

Le polemiche sui social

Come di consueto, le polemiche sui social abbondano dopo il finale da brividi: "Ma lei che per tutto il tempo era convinta di avere i 300mila e poi accetta l’offerta finale. I più sicuri di sé si arrendono sempre alla fine questa cosa deve finire", "Quando dicono ‘abbiamo vinto lo stesso’ dopo che hanno perso 300k mi viene l’orticaria… avesse riflettuto un po’ di più invece di continuare a picchiettare nervosamente quel ‘coso’ sul pacco…", "Io avrei pianto anni mordendomi le mani", "Il cu*o che ha avuto a pescare i 300k quando in gioco c’erano cinque blu… eeeh ma quando parla Thanat bisogna ascoltarlo, lui dà la sua benedizione", "Ma come ha fatto (il Dottore, ndr) a fregare questo signore dolcissimo, il dottore si deve vergognare!", "Noooooo aveva I 300 il Dottore l’ha fregata alla grande".

E ancora: "Livello di sfiga concorrenti di affari tuoi che accettano 21 mila euro e ne avevano 300 mila nel pacco come aveva predetto Tanat", "Ormai è una certezza: i concorrenti di questa trasmissione sono selezionati per la loro stupidità, non c è altra soluzione. Cara Valle D’Aosta, goditi i tuoi 21mila euro…", "Stavamo letteralmente per perdere il padre di infarto ma per lei va benissimo così", "Immagina di avere fatto due guerre e potenzialmente essere morto di fame e perdere 300.000 euro, a lui stava per prendere un colpo".

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963