Affari Tuoi, Chiara non crede nel nonno (apparso in sogno) e perde 300mila euro. Social in rivolta: "Ma perché?"

Nella puntata dell'1 febbraio Chiara cambia il pacco con il numero che il nonno le ha mostrato in sogno, ma accetta l'offerta e perde una grossa somma: i fatti

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

È Chiara, detta "Chiarina", a giocare ad Affari Tuoi nella puntata condotta da Stefano De Martino la sera dell’1 febbraio 2025 nell’access prime time di Rai Uno. La concorrente della regione Toscana, commessa in un negozio di calzature e accessori, ha pescato il pacco numero 14 e sfidato il Dottore (Pasquale Romano) facendosi affiancare in postazione dalla mamma Donatella, attualmente in pensione. "Abbiamo una cosa in comune: la danza" dice la concorrente a De Martino. Poi Thanat, in tenuta da cameriere, entra in studio per portare al conduttore la specialità del giorno: 10 Cantuccini. Ecco cosa è successo nella puntata dell’1 febbraio di Affari Tuoi.

Affari Tuoi, puntata 1 febbraio 2025: cosa è successo

Inizia una nuova puntata di Affari Tuoi tutta la seguire, perché Chiara trova subito i 15mila, 100 euro e i 5mila. Poi nel pacco di Gaetano, pacchista della Campania che inizialmente, per scherzare un po’, non vuole permettere a De Martino di sbirciare nel proprio numero e dice al Dottore di "cambiare musica", sentendo nuovamente il motivetto a lui dedicato ogni volta che viene chiamato, ci sono i 10 euro. Infine, la seconda tripletta si chiude con i 10 cantuccini e i 5 euro. Il podio è intatto e PaSqualo fa una prima offerta di 40mila euro per chiudere la partita. "Io direi di andare avanti, ho ancora il podio" dice Chiara prima di tritare l’assegno. Poi la prima batosta: nel pacco dell’Umbria ci sono i 200mila euro, mentre in quelli successivi la concorrente trova 10 euro i 50mila, contenuti nel pacco della Sardegna. "Il Dottore raccoglie informazioni su Chiara, dice che è fidanzata da quando aveva 13 anni con Stefano (stanno insieme da 17 anni, ndr)" svela De Martino mentre è al telefono con Pasquale Romano, che poi propone il cambio, rifiutato da Chiara per poi eliminare dal tabellone i 100mila euro. "Siccome ho bisogno di vibrazioni positive, io chiamo il 3 della Sicilia" dice Chiara prima di scoprire che nel pacco ci sono i 30mila euro, trovati dopo lo show del pacchista Michele, con De Martino che scherza dicendo "Pensate che quelli peggiori li scartiamo, questi sono i migliori!".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La partita ora si fa in salita perché anche i 20mila vengono eliminati dal tabellone e il Dottore offre 22mila euro. Chiara rifiuta anche la nuova offerta e poi trova 1 euro: "E andiamo!" commenta De Martino. Per la famosa regola dell’alternanza, il Dottore propone il cambio e la concorrente chiede la consulenza di Lupo, il quale propende per il cambio, spiegandone il motivo dopo aver svelato: "Mi hanno scritto, uno statistico mi ha rimproverato e mi ha detto che i miei ragionamenti non filano." De Martino ironizza: "Ma questo già lo sapevamo noi!". Alla fine, Chiara accetta il cambio e lascia il numero 14 per prendersi il 5 dell’Abruzzo, scoprendo subito dopo di aver fatto bene perché nel pacco pescato all’inizio ci sono i 500 euro. La nuova offerta del Dottore è di 35mila euro e Chiara, spinta dalla madre, rifiuta l’offerta per fare un altro tiro: "Io ho paura di te, ci penso perché di solito la mamma…" confessa la concorrente a Donatella che oggi, secondo il conduttore, si sta dimostrando coraggiosa. Poi tritano l’assegno ed eliminano i 75mila euro e il Dottore offre 25mila euro, come il numero di puntate a cui Chiara ha partecipato. Anche l’ennesimo assegno viene tritato e si passa al tiro successivo: nel pacco della new entry ci sono 50 euro. "Il coraggio viene premiato" dice esultando De Martino.

Ora sul tabellone restano 0 euro, 200 euro, 10mila e 300mila euro e il Dottore offre 35mila euro. "I numeri sul tavolo hanno tutti un significato importante" svela Chiara la cui mamma lascia la scelta a lei che alla fine del ragionamento accetta l’offerta. "Il mio sogno è ristrutturare la casa in cui andremo a vivere con Stefano, il 17 quindi è il pacco di questo mio sogno, è il civico della casa, l’11 e il 9 sono i numeri dei miei nipotini e il 5 è quello di mio nonno, perché una sera mi è venuto in sogno e mi ha scritto il 55 e un altro numero, entrambi contenevano il 5 e lui era fortunato" aggiunge la concorrente che poi chiama il numero 9. All’interno di quest’ultimo pacco ci sono i 10mila euro, poi nell’11 trovano 0 euro e nel gran finale restano i 200 euro e i 300mila euro. Dopo la pubblicità, scopriamo che Chiara aveva nel proprio pacco, il numero 5 del nonno, i 300mila euro. "Nonno Raffaello ci ha messo lo zampino!" commenta De Martino prima di chiudere la puntata in uno studio in cui regna la delusione per la maxi-vincita sfumata.

Le polemiche sui social

Come di consueto, durante e dopo la puntata dell’1 febbraio di Affari Tuoi non mancano le polemiche sui social: "Codardia in questo periodo dilagante", "Dubito che comunque sarebbe arrivata fino in fondo e avrebbe portato a casa i 300k ma in ogni caso è inquietante che il nonno nel sonno le avesse indicato il 5 e tac", "Era andata a prendersi i 300mila, succedesse a me, fuori di lì andrei diretta a buttarmi sotto al treno", "Ennesima partita dove accettano le offerte avendo pacchi alti", "Nell’ultimo periodo pacchisti non coraggiosi che rinunciano sempre a cifre alte", "Non ci credo, aveva 300mila, il nonno le aveva detto il numero del pacco in sogno", "Ma perché ha accettato?? Ma vai fino in fondo! Molto peggio almeno per me accontentarsi per poi scoprire che il proprio pacco conteneva addirittura il massimo, peggio poi quando dietro ci sono pure sogni o segnali premonitori inascoltati".


Potrebbe interessarti anche