Affari Tuoi, Alessio e Gianmarco accettano 30mila ma vengono beffati: cosa è successo

Durante la puntata del 30 marzo i due fidanzati giocano una buona partita e sono determinati ad andare fino in fondo prima dell'ultima offerta del dottore

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Un’altra puntata di Affari Tuoi prende il via sabato 30 marzo su Rai1 sotto la conduzione di Amadeus e vede protagonisti i fidanzati Alessio e Gianmarco, legati da due anni, provenienti dalla Sardegna e determinati a vincere una somma di denaro che gli permetta di vivere con una maggiore tranquillità economica. Accettando, però, l’offerta del dottore di 30mila euro perdono una cifra assai più alta, ma vediamo insieme cosa è successo durante la partita.

Cosa è successo il 30 marzo ad Affari Tuoi

Alessio e Gianmarco cominciato la serata nel migliore dei modi, arrivando alla fase finale con due pacchi rossi di tutto rispetto: 75mila e 300mila euro. Non mancano nemmeno due "scatole" blu abbastanza pesanti – da 0 e 1 euro – da eliminare il prima possibile, ma fortuna vuole che il dottore sia pronto a fare un’offerta davvero allettante prima di lasciarli liberi di proseguire il loro percorso ("Sta per arrivare l’offerta più alta della serata", commenta Amadeus), ovvero 60mila euro. Il tutto accade dopo che i due giovani rinunciato per ben tre volte a portarsi a casa 38mila euro per la volontà di "giocare fino in fondo": "Mi piace l’adrenalina. Mi piace il gioco. La cosa che mi farebbe più male è dire non ho provato. Mi merito un po’ di fortuna nella vita".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La coppia rifiuta il denaro ma decide di cambiare il proprio pacco – il 12 – con l’11, raccontando poi perché questo numero è così importante e significativo: "C’è una persona a cui sono molto legato che è mia nonna Antonina, nata l’11 dicembre. Quando ho fatto il provino per partecipare, pensavo di giocare insieme a lei perché è stata anche lei a spingermi a partecipare. Purtroppo non è potuta venire perché non è un bel periodo per lei, dato che non sta molto bene". Gianmarco aggiunge che lo stesso giorno della nonna è nato anche uno zio a cui era particolarmente legato.

L’amaro finale

Dopo il cambio pacco i due giovani perdono prima 0 euro – mano fortunatissima che li vede esplodere di gioia in diretta – e poi i tanto desiderati 300mila euro, restando con i pacchi da 75mila e 1 euro. A questo punto Amadeus spiega ciò che il dottore è disposto a concedergli: "Dice che avete giocato molto bene e vuole darvi una piccola chance, chiedendovi se preferite riprendervi il pacco numero 12, che avevate prima, o se preferite un’offerta economica…" I due scelgono la seconda opzione e infine accettano 30mila euro, ma scoprono con grande sorpresa che nel loro pacco, l’11, c’erano i 75mila.


Potrebbe interessarti anche