Affari Tuoi, Paolo Bonolis sconfessa Selvaggia e promuove De Martino: "Ha grandissime potenzialità"

Il conduttore è stato intervistato dalla giornalista a proposito dell'ex ballerino di Amici. E ha espresso opinioni molto positive sul suo debutto nel quiz della Rai.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Paolo Bonolis sconfessa Selvaggia. Dopo le critiche della giornalista al debutto di Stefano De Martino, arriva il parere (opposto) di un veterano della tv. Bonolis si è infatti espresso a favore del nuovo presentatore di Affari Tuoi, che ha appena concluso la sua prima settimana alla guida del programma. Le incognite erano molte, data la poca esperienza (seppur ottima) del giovane ex ballerino. Ma mentre la Lucarelli ci è andata giù pesante – per lei De Martino avrebbe "le spalle ancora troppo piccole" – Paolo Bonolis ha regalato un’analisi molto più pacata sulla performance del ragazzo. E tutto sommato anche parecchio positiva. Vediamo i dettagli qui sotto.

Affari Tuoi, Bonolis difende De Martino

Ex di Belen, ex ballerino, neoconduttore su cui la Rai di Meloni punta tutto. Stefano De Martino è la promessa della nostra tv alla conduzione del quiz più desiderato d’Italia, Affari Tuoi. E in questa primissima settimana di rodaggio, ha provato a far dimenticare il predecessore Amadeus instillando un po’ di energia nel programma. Lo share ha retto, le reazioni alla sua conduzione sono state (per lo più) positive. Ma qualcuno si è messo di traverso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Con una polemica via Facebook, infatti, Selvaggia Lucarelli ha giudicato De Martino troppo acerbo per il ruolo. Anche se poi, chiamata a intervistare per Il Fatto Paolo Bonolis, ha dovuto ingoiare un po’ il rospo. Perché Selvaggia è stata palesemente contraddetta dal suo intervistato, secondo cui il debutto di Stefano De Martino ha avuto parecchi pregi (e pochissimi difetti). "Ha grandissime potenzialità", ha affermato Bonolis, in più "è un bellissimo figliolo, è molto bravo, è empatico. Andrà sicuramente migliorando strada facendo perché secondo me affronta uno scalino importante".

Poi Bonolis ha aggiunto una valutazione da esperto del settore. "Lui (De Martino, ndr) ha lavorato sempre con un cast attorno a cui si appoggiava, ora non c’è un cast su cui appoggiarsi per cui deve cominciare a narrare da solo quello che sta succedendo". Però lo sta facendo bene, e promette grossi miglioramenti. Insomma, aggiunge sempre Bonolis, "è un percorso di crescita che merita di fare perché a me lui piace tantissimo".

Selvaggia Lucarelli, che stava intervistando il conduttore a margine della festa del Fatto Quotidiano – si è tenuta alla Casa del Jazz, a Roma – sotto sotto avrà sicuramente rosicato. Il suo affondo contro De Martino diceva l’esatto opposto: "Stefano De Martino ad ‘Affari tuoi’ non funziona. Seppure la camicia bianca col cravattino gli doni parecchio e valorizzi le sue spalle, sembra che abbia le spalle ancora troppo piccole per questo programma. Per ora. Potremmo dire, alludendo al format di ‘Affari tuoi’, che la Rai, nel decidere di affidare il suo preserale di successo a Stefano De Martino, ha comprato il conduttore un po’ a ‘scatola chiusa".

Ma a quanto pare dipende dai punti di vista. E soprattutto, ci pare chiaro, una settimana alla guida di Affari Tuoi non è abbastanza per giudicare l’operato di De Martino. Il ragazzo si farà, oppure no. Per dirlo serve tempo.


Potrebbe interessarti anche