Affari Tuoi, la mossa disastrosa di Enzo: il Dottore gli 'soffia' una somma da capogiro
Cosa è successo nella puntata di venerdì 25 ottobre 2024 del game show guidato da Stefano De Martino
Il pacchista cade nella trappola tesa dal Dottore e per lui non c’è più niente da fare. E’ un finale spietato, quello della puntata di Affari Tuoi di venerdì 25 ottobre 2024. A giocare insieme a Stefano De Martino è un veterano, sia in quanto pacchista (in studio da 32 puntate), sia dell’arma dei carabinieri, avendo svolto nella sua carriera molte missioni all’estero. Enzo il concorrente della Lombardia, bergamasco doc, oggi è in pensione dall’Arma ed è un volontario, e racconta che, di tutte le missioni compiute, quella che ricorda in modo più nitido e che ritiene la più importante è stata quella di quattro anni fa, durante la pandemia che ha colpito in modo durissimo il suo territorio: "Per allestire l’ospedale in 10 giorni abbiamo lavorato 20mila ore", ricorda, con orgoglio. Enzo sceglie di giocare con al suo fianco la moglie Claudia. Stanno insieme da 42 anni e hanno due figli. Il suo pacco di partenza è il numero sei.
Affari Tuoi, cos’è successo nella puntata di ieri
La partita comincia benissimo tanto che, dopo il primo giro di chiamate, l’offerta di esordio del Dottore è sostanziosa: 40mila euro. La partita è appena cominciata, il podio intatto e non avrebbe senso fermarsi subito, quindi il primo assegno finisce nella spazzatura. Il secondo giro di aperture pacchi purtroppo è micidiale: volano via i 300mila e i 100mila. Altro giro e sfumano anche i 75000 euro. L’offerta del Dottore, crolla a 20000 euro ed Enzo non tentenna un attimo, anche perché ci sono da proteggere i 200mila euro, cosa che gli riesce nel successivo giro.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAl termine di questa tornata di chiamate però, il Dottore gli tende il tranello: offre per la seconda volta il Cambio pacco e, dopo averlo rifiutato la prima volta, Enzo prima tentenna, poi cade in trappola e accetta: cede quindi il suo pacco di partenza, il numero 6, per appropriarsi del pacco numero 18. Poi decide di scoprire subito se ha fatto la scelta giusta e aprendo il pacco a cui ha rinunciato scopre di aver detto addio ai 200mila euro. Ormai la partita è totalmente cambiata e Enzo arriva alla fine, con la tipica e rischiosissima situazione del qualcosa o niente: da una parte 20000 euro e dall’altra solo 100 euro. Purtroppo la fortuna non arride al concorrente che deve tornarsene nella sua Bergamo anche a sue spese, visto che i 100 euro che erano all’interno del pacco numero 18 non coprono nemmeno il costo della benzina o del biglietto di ritorno in treno o aereo.