Adriana Volpe, chi è l’ex marito Roberto Parli: un (grande) amore finito in tribunale

Una lunga storia d'amore, un matrimonio, una splendida bambina e un finale burrascoso: chi è l'ex della popolare showgirl

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Adriana Volpe, ospite oggi pomeriggio nel salotto tv de La Volta buona, ospite di Caterina Balivo è uno dei volti più familiari per il pubblico della televisione italiana, che da molti anni segue la showgirl, nota per molte trasmissioni, soprattutto del day time. Una carriera lunga e di successo, e una vita privata che negli ultimi anni è stata un po’ burrascosa, segnata soprattutto da un lunga storia d’amore, finita nel peggiore dei modi, con l’imprenditore Roberto Parli. Ma chi è l’ex marito di Adriana Volpe?

Quella tra la showgirl Adriana Volpe e il suo ex Roberto Parli è stata un’unione lunga diversi anni, un matrimonio coronato da una figlia, Giselle, e naufragato in tribunale, tra accuse gravissime e un processo per maltrattamenti in famiglia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Adriana Volpe, l’ex marito Roberto Parli: un grande amore finito male

Un brutto finale per una storia, che all’inizio, la stessa Adriana Volpe raccontava come una favola. Roberto Parli, imprenditore del campo immobiliare, nato in Svizzera, residente a Montecarlo, giovane, sportivo, di successo e lontano dal mondo dello spettacolo, aveva conquistato il cuore della conduttrice e l’aveva portata all’altare nel 2009. Un paio di anni dopo era nata la piccola Giselle e la coppia, pur tenendo alla propria privacy, era sempre sembrata molto unita anche nelle difficoltà, come quando la showgirl fu protagonista di una clamorosa lite, durata poi anni, e iniziata in tv da una battuta molto offensiva di Giancarlo Magalli. Quando scoppiò quel putiferio, Roberto Parli difese a spada tratta la moglie pubblicamente con queste parole: "Certe persone ti odiano non perchè hai fatto qualcosa di male, ma perchè hai fatto qualcosa meglio di loro", ha scritto all’epoca sui social, "questo è dedicato a mia moglie e alla mia bimba che stanno passando dei giorni difficili, ma sempre saremo uniti". Dodici anni dopo però, quando lei era impegnata con il Grande Fratello Vip, di quella complicità non era rimasto più nulla. Adriana Volpe ha chiesto la separazione e poi ha accusato l’ex di maltrattamenti in famiglia.

La showgirl aveva raccontato al settimanale Oggi di aver preso la decisione di separarsi dal marito, perché lui "ha avuto delle condotte gravi, ha problemi da risolvere, ma ritengo che la cosa migliore sia permettere a lui di risollevarsi e trovare un suo equilibrio. È fondamentale tutelare Gisele: questo significa cercare di proteggerla anche da una sovraesposizione mediatica".

Insomma, una bella favola finita nel peggiore dei modi e ora, per chi batte il cuore della bella conduttrice? Le ultime confessioni sulla sua vita sentimentale, Adriana Volpe le ha concesse la scorsa estate al settimanale Gente, a cui ha raccontato di essere ancora single e anche di sentirsi chiusa ancora a riccio rispetto alla possibilità di una nuova relazione. Sogna un amore che le doni un po’ di leggerezza e che rispetti suoi tempi e i suoi spazi, entrando in punta di piedi nella sua vita e in quella della sua Giselle, che ribadisce essere al momento la sua priorità.


Potrebbe interessarti anche