Flavio Insinna, chi è la compagna Adriana Riccio: differenza d'età, l'amore nato ad Affari Tuoi e perché non hanno figli

Tutto sulla fidanzata del conduttore Flavio Insinna, come si sono conosciuti, che lavoro fa Adriana Riccio e perché la coppia non ha figli.

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Adriana Riccio è la compagna di Flavio Insinna, il conduttore l’ha conosciuta all’interno di Affari Tuoi e da allora non si sono più lasciati.

Chi è Adriana Riccio, fidanzata di Flavio Insinna

Adriana Riccio è nata a Mirano in Veneto nel 1976 (Insinna, invece, è del 1965) e proprio a rappresentare la sua regione che partecipò ad Affari Tuoi, accaparrandosi una vincita di 36mila euro. Ma questo non fu l’unica cosa che si portò a casa, rubò anche il cuore del presentatore romano. Sempre restia a farsi vedere insieme la coppia ha tenuto nascosta la relazione fino a quando poi sono stati paparazzati insieme ed è uscita qualche informazione sulla loro storia. Una volta Flavio Insinna si è lasciato andare e ha parlato della sua fidanzata durante un’intervista: "Non sono al livello di Adriana, non lo sarò mai. Ma vorrei che un pochino del mio sorriso arrivasse a lei, non vorrei essere solo la parte che prende e basta. Sono come Jack Nicholson in ‘Qualcosa è cambiato’: lei mi dà quella voglia di prendere le pillole per essere un uomo migliore".

Adriana Riccio non vuole mai comparire davanti alle telecamere e ha scelto anche un lavoro lontano dai riflettori ovvero fa l’insegnante di taekwondo ed è una vera sportiva. I due convivono a Roma con i loro due cani, Minni e Lola, e non hanno figli. Non è in programma nemmeno il matrimonio. Per adesso stanno bene così e a proposito di diventare genitore Flavio Insinna ha dichiarato: "Sarei un padre troppo poco presente. Solo per questo. Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori sempre accanto a me, nonostante all’inizio non accettassero la mia carriera di attore. Però mamma fece da paciera: andava da papà e metteva una buona parola, poi veniva da me e faceva lo stesso. Temo che non sarei all’altezza".

Inoltre i due sono accomunati dall’amore per gli animali: "Vivo in uno zoo – ha detto Insinna tempo fa in un’intervista -. Intanto c’è il cane della mia compagna, la quale ha adottato anche me oltre a lui. Poi c’è la tartaruga della mia famiglia, che oggi ha 60 anni e che ci ha visti crescere, a me e a mia sorella. Ho avuto cornacchie, gatti di ogni tipo, conigli".

L’ex fidanzata di Flavio Insinna

Flavio Insinna avrebbe dovuto sposarsi con la sua ex fidanzata Mariagrazia Dragani, giornalista della Rai che era tra gli autori di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. Era tutto pronto e i due avevano anche depositato le pubblicazioni sull’albo pretorio del comune di Milano ma poi non sono più convolati a nozze.


Potrebbe interessarti anche