Carlo Verdone innamorato perso di una ragazzina: chi è

Ecco tutte le curiosità su Acqua e sapone, un film con un amore inopportuno tra i protagonisti: dal cameo segreto organizzato, alle iconiche location romane.

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Sandy Walsh è una famosa baby-modella statunitense, appena arrivata a Roma per una serie di servizi fotografici. La quindicenne viene accompagnata dalla madre Wilma e dal patrigno Ted. I genitori cercano un insegnante privato per impartire lezioni alla figlia durante il soggiorno a Roma, dando mandato al segretario Guidi di contattare padre Michael Spinetti, un noto teologo e professore, ma al telefono dell’istituto religioso risponde il bidello Rolando Ferrazza, trentenne laureato col massimo dei voti in perenne attesa di un posto da docente, che vive con la nonna.
Per arrotondare le sue magre entrate, Rolando coglie l’occasione e decide di spacciarsi come padre Spinetti. L’inganno riesce coi genitori di Sandy, ma non con la ragazza, che scopre presto la vera identità di Rolando. I due fanno un patto: Sandy manterrà il silenzio sull’imbroglio e Rolando la aiuterà a sfuggire alla sua routine di modella piena di sacrifici e rinunce. Rolando e Sandy trascorrono giornate spensierate in giro per Roma. Tra i due nasce una tenera amicizia e Rolando si innamora della ragazza "Acqua e sapone". Il film andrà in onda stasera stessa su Cine 34, alle 21:05.


Potrebbe interessarti anche