Achille Costacurta, cancellato Instagram dopo i video scioccanti con Martina Colombari taggata: cosa è successo

Il figlio dell'ex difensore del Milan e dell'ex Miss Italia ha sorpreso tutti pubblicando dei filmati a dir poco inaspettati che hanno preoccupato i fan

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Achille Costacurta, figlio dell’ex calciatore Billy Costacurta e di Martina Colombari, continua a pubblicare video e foto alquanto scioccanti sul proprio account di Instagram, contenuti che preoccupano i suoi follower e nei quali la madre, che di sicuro non si aspettava di vedere certe immagini, viene sempre taggata. Scopriamo insieme cosa sta accadendo al figlio della coppia, insieme al suo passato difficile e al contenuto di tali video.

Achille Costacurta e i video "compromettenti"

Achille Costacurta ha pubblicato nelle Storie di Instagram una serie di video e foto di dubbio gusto in cui tocca con mano bustine di una sostanza non identificata nascoste tra i cioccolatini, il tutto mentre si trova a bordo di un aereo. Non sappiamo di preciso cosa contengano tali pacchetti, né forse vogliamo saperlo, fatto sta che questi filmati, insieme ad altre riprese in cui il giovane non solo mette in bella mostra grandi quantità di denaro in contanti e orologi, ma si congratula con sé stesso per aver "fregato" chi di dovere ai controlli dell’aeroporto, esistono e sono ormai diventati virali, e soprattutto, che rappresentino la verità o meno, lanciano un messaggio decisamente sbagliato a chi li guarda. Insomma, i video non sono passati inosservati, anche visto che la stessa musica di sottofondo, di genere trap, richiama in qualche modo proprio il tema dell’illegalità. Secondo quanto riportato da Tag24, Martina Colombari sarebbe subito corsa a cancellare i commenti degli utenti che chiedevano chiarimenti in merito ai post condivisi dal figlio.

Nelle ore successive, tra l’altro, il profilo Instagram di Achille Costacurta, dove il giovane ha postato i vari contenuti, è stato cancellato, o almeno così pare visto che la schermata principale dell’account appare completamente bianca, senza nemmeno la foto profilo e la possibilità di visualizzare qualcosa al di là del nome nella barra in alto.

I problemi di Achille Costacurta

Non è la prima volta che Achille Costacurta si trova al centro di situazioni complesse: basti pensare che dopo aver partecipato in coppia con la madre Martina Colombari a Pechino Express, è stato denunciato per resistenza e violenza a un pubblico ufficiale in quanto prima ha urlato contro un vigile e poi gli ha tirato un pugno. Al momento l’ex Miss Italia non si è ancora esposta verbalmente riguardo ai video in cui è stata taggata, ma tempo addietro, quando è stata intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, ha dichiarato: "Con il periodo dell’adolescenza di Achille sono sorte delle dinamiche difficili da gestire. Il periodo storico è diverso da quello in cui siamo cresciuti noi, e nessuno ci ha insegnato come fare i genitori".

Dell’argomento, Martina Colombari, ne ha parlato anche di recente, più precisamente nel 2023, durante l’ospitata in Mamma Dilettante, il podcast guidato da Diletta Leotta, convolata a nozze con Loris Karius lo scorso 22 giugno. In quella occasione la moglie dell’ex difensore del Milan Alessandro "Billy" Costacurta, ha ammesso: "Quello che avveniva fuori di casa era molto diseducativo: lui per un periodo ha pensato che gli fosse tutto dovuto, da qui la difficoltà nel rispettare le regole, nel rispettare l’autorità". Ma perché? Cosa accadeva fuori dalle mura domestiche? La diretta interessata ha spiegato che quando le persone incontravano per strada lei e il marito con il figlio, davano delle attenzioni particolari a quest’ultimo, il che lo avrebbe portato a credersi migliore degli altri.


Potrebbe interessarti anche