Achille Costacurta, il padre Alessandro rompe il silenzio: “La pazienza mi ha aiutato, non potrà mai dire che non sono stato presente"

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Le turbolenze di Achille Costacurta,i post sui social che inneggiano a una vita spericolata, le stories in stile "crime serie", le critiche pubbliche e spietate alla madre Martina Colombari, le intemperanze, i guai in cui si è cacciato negli ultimi mesi, lo hanno reso un protagonista degli articoli di gossip di siti e rotocalchi. E non esattamente un protagonista positivo.

Il ragazzo, a 19 anni, ha ormai una sua notorietà che non è più solo il riflesso di quella dei due genitori, la ex Miss Italia e l’ex calciatore azzurro Alessandro Costacurta, ma insieme a questa sembra avere anche un carattere ingestibile che continua a far impazzire la madre e il padre.

Poco tempo fa, gli insulti pubblici sui social alla madre, hanno scatenato una tempesta di odio contro Martina Colombari, costretta a sparire da Instagram per una settimana nel corso della quale ha deciso anche di rinunciare a un imminente impegno lavorativo, vista la bufera che si ritrovava in casa e che è diventata con le esternazioni del figlio, pubblica. Quando è tornata sui social la ex miss Italia ha postato un selfie con un messaggio che sembrava far riferimento diretto alle sue turbolenze: "La pazienza non è l’abilità di aspettare. Ma è l’abilità di mantenere la calma mentre si aspetta. Un passo alla volta per la serenità".

Alessandro Costacurta: "Come Achille c’è una generazione di adolescente che hanno bisogno di una mano"

Parole che invocano una serenità che si spera torni presto nella vita di una madre palesemente provata dalle difficoltà a gestire il ragazzo. Finora invece il padre di Achille Costacurta, Alessandro, ha preferito mantenere il più stretto riserbo sulle complesse vicende famigliari. A fargli rompere il silenzio è l’intervista a Sky Tg24 che il pubblico potrà seguire nella puntata di lunedì prossimo del programma Stories. Anche l’ex calciatore, come la moglie, forse inevitabilmente, per parlare della situazione con il figlio ricorre al concetto di pazienza, affermando: "Mio figlio è molto ammirato dalla mia pazienza, mi riconosco questa dote che mi ha aiutato anche a superare momenti difficili. E ho veramente tenuto compagnia ad Achille, non potrà mai dire che non sono stato presente" .

Le difficoltà che sta vivendo in casa, portano poi Billy Costacurta ad allargare lo sguardo a tutta una generazione di genitori e figli che non sempre riescono a comprendersi facilmente. Dice infatti l’ex difensore: ""proprio perché vedo che insieme a mio figlio c’è quasi una generazione di adolescenti che fanno molta fatica e vorrei cercare di aiutarli. Hanno bisogno di una mano e forse noi adulti ce ne stiamo fregando un pochino troppo."

Nel corso dell’intervista, l’ex calciatore ha anche raccontato il primo incontro con la donna che poi sarebbe diventata sua moglie e madre del figlio Achille, Martina Colombari: "A quel tempo faceva le sfilate e chiamai direttamente Giorgio Armani per avere un posto in prima fila. Dopo la sfilata c’era un after party allora mi feci invitare anche lì, la corteggiai a quella festa e da lì nacque tutto".


Potrebbe interessarti anche