Urla e pugni ad un vigile: denunciato Achille Costacurta
Notte brava per il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, che ha aggredito un pubblico ufficiale. Un carattere non facile, emerso già a Pechino Express
Ha fatto il suo debutto in televisione soltanto poche settimane fa come concorrente di Pechino Express, in coppia con Martina Colombari, ma le polemiche che l’hanno travolto sono già numerose. Stiamo parlando di Achille Costacurta, il figlio dell’ex Miss Italia – con la quale formava la coppia Mamma e Figlio nel reality – e del campione del Milan Billy Costacurta. Classe 2004, il ragazzo è stato protagonista di uno spiacevole episodio, che si è concluso addirittura con una denuncia.
Achille Costacurta denunciato a Milano
Il tutto, riporta il quotidiano Il Giorno, sarebbe avvenuto nella serata di martedì 18 aprile: Achille Costacurta si trovava in giro per Milano con degli amici, quando improvvisamente è salito su un taxi. Sono bastati pochi minuti perché il ragazzo iniziasse ad agitarsi e a urlare frasi senza senso, come raccontato dal tassista, arrivando addirittura a danneggiare l’auto. A questo punto, il conducente ha chiesto aiuto ad una pattuglia della polizia locale, che è giunta sul posto: Costacurta si rifiutava di uscire, costringendo così gli agenti ad aprire la portiera e farlo scendere. Uno di loro, però, è stato raggiunto da un pugno in pieno viso, sferrato dallo stesso Achille, riportando ferite per le quali il pronto soccorso ha dato una prognosi di sette giorni. Il ragazzo è stato quindi immobilizzato e portato all’Ufficio centrale arresti e fermi della polizia locale; qui è stato raggiunto dal padre, che l’ha portato via soltanto dopo che il giovane Costacurta è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAchille Costacurta a Pechino Express
Non è la prima volta che Achille Costacurta si trova al centro delle polemiche per il suo carattere non facile. Già nel 2021, la madre Martina Colombari aveva rivelato di aver affrontato con il marito un percorso con uno psicologo a causa delle continue liti con il figlio, che con il lockdown si erano accentuate ancora di più. La vena iraconda del ragazzo, che in questi giorni lo ha portato addirittura ad una denuncia, era emersa anche in diverse occasioni durante il suo percorso a Pechino Express: più volte, la madre ha dovuto richiamarlo perché, nonostante fosse soltanto un gioco, Achille perdeva la pazienza, urlava contro di lei o contro gli avversari e non riusciva a gestire la pressione. Non sono poi passate inosservate anche alcune frasi pronunciate da Costacurta nel corso del programma, che suonavano all’incirca così: "Voglio diventare ricco, perché solo se sei ricco puoi fare le cose fighe" o "Secondo me, chi non scappa all’estero e resta in Italia è un cretino". Soltanto nella puntata in cui le coppie si sono mischiate, e lui è finito con l’attivista Federippi, ha mostrato un lato nascosto di sé, arrivando a commuoversi di fronte ad alcuni bambini.
La polemica con Fedez
Pochi giorni fa, prima dell’episodio della notte brava a Milano, Achille Costacurta ha anche sollevato una polemica contro Fedez. Il ragazzo ha infatti condiviso su Instagram un video del rapper in cui compaiono i suoi figli, Leone e Vittoria, ricordando ciò che era accaduto circa dieci anni fa: "Questo str***o di Fedez, cioè Federico, dato che quando avevo l’età di Leone io gentilmente chiedo una foto e lui sgarbatamente mi manda via dicendo che lui doveva mangiare. Forse adesso non lo farebbe più perché ha avuto figli? Anzi, fate una cosa: chiedetegli se ancora oggi rifiuterebbe una foto con un bambino".