A Le Iene presentano: Inside, Giulio Golia e Saviano raccontano "La Camorra"
Questa sera su Italia 1, l'inviato e il giornalista ci faranno conoscere le testimonianze delle persone che continuano a combattere la malavita.
Giulio Golia e Roberto Saviano tornano insieme questa sera in Tv per parlarci di una delle quattro terribili mafie presenti sul nostro territorio: La Camorra. Il questo viaggio-racconto, in onda oggi (giovedì 23 novembre) su Italia 1 dalle 21.30, all’interno di Le Iene presentano: Inside, l’inviato ci farà conoscere le testimonianze delle persone che continuano a combattere, nonostante le minacce, alla malavita. Accanto alla iena, per tutto il racconto, ci sarà Saviano, scrittore e giornalista che lotta contro la camorra da decenni, e che, per questo, vive sotto scorta da 17 anni.
Le Iene presentano: Inside, anticipazioni terza puntata (23 novembre)
Questo terzo appuntamento con Le Iene presentano: Inside, in onda stasera su Italia 1, dal titolo La Camorra, è un viaggio-racconto condotto da Giulio Golia e scritto da Francesca Di Stefano in cui si descrive una delle quattro mafie presenti sul nostro territorio. Nella puntata tante testimonianze di chi continuano a combattere, nonostante le minacce, di chi si impegna come può per aiutare la propria realtà, di chi pensa di aver ritrovato la propria coscienza dopo averla perduta e di chi si è ribellato alla malavita.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppInsieme a Giulio Golia, per tutto il racconto, Roberto Saviano, lo scrittore, giornalista e sceneggiatore da sempre simbolo della lotta alla camorra, che ha scelto di denunciare tutti i lati oscuri di questo pezzo di criminalità e che, per questo, vive sotto scorta da 17 anni. "È come se questa cosa della protezione fosse diventata un dono, e toglierla un modo per toglierti valore. Non ho scelto io di vivere una situazione così terribile", spiega il giornalista a la iena Golia, mentre racconta anche della sua Napoli, e aggiungendo:
Il cortocircuito che nasce è sempre il solito. Se parli del male vieni considerato una sorta di diffusore del male, come se addirittura lo legittimassi o lo esaltassi, questa è la follia. Ho sempre visto in questo un meccanismo un po’ omertoso: non ne parlare, se non ne parli stai salvando il territorio, se ne parli, lo sta infettando, e invece è proprio questa l’unica cosa che teme davvero la criminalità organizzata, che si accenda un faro su quello che fa, che ci si accorga che esiste.
Quando e dove vederlo
Il format "Inside" de Le Iene ritorna stasera in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21:30, come sempre con streaming disponibile live e successivamente on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.