4 Ristoranti, Borghese nelle Marche per gustare il migliore fritto misto

Su Sky Uno prosegue il viaggio culinario dello chef: la quarta tappa è ad Ascoli Piceno, dove 4 nuovi ristoratori devono lottare per vincere gli ambiti premi

Prosegue il viaggio culinario di Alessandro Borghese, che per la quarta tappa della trasmissione da lui condotta, 4 Ristoranti, decide di fermarsi ad Ascoli Piceno, nelle Marche, dove quattro nuovi ristoratori oggi, domenica 24 settembre, alle ore 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW TV e SkyGo, devono gareggiare per fare in modo che il proprio locale ottenga il titolo di migliore ristorante e una somma di denaro destinata all’attività, sfidandosi nella preparazione di un piatto tipico d’eccezione da assaporare fino all’ultimo boccone: il fritto misto all’ascolana. Scopriamo insieme tutti i dettagli, ovvero chi sono le 4 persone coinvolte e le caratteristiche dei loro locali.

4 Ristoranti, anticipazioni

I 4 ristoranti in gara sono Figli Di di Stefano, Zeneat di Eleonora, Chisc Restaurant & Cocktail bar di Emanuele e Ristorante Cusinè Royal 2.0 di Giorgio. Vediamo insieme cosa possiamo aspettarci:

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp
  • Il Figli Di di Stefano è un luogo raffinato e si trova in piazza San Pietro Martire, nel centro storico di Ascoli Piceno. Ha una cucina a vista e le pietanze sono raffinate come il locale e originali. Non presenta un menù e infatti ciò che viene servito in degustazione è deciso dallo staff. Stefano si occupa della sala ed è meticoloso e maniaco dell’ordine.
  • Il Zeneat di Eleonora è poco distante dal centro storico e presenta ampi spazi e un arredamento accattivante e minimal. Eleonora si occupa della logistica e dello staff, e il locale propone un menù a base di carne deciso dallo chef Alessandro, che ha pieno potere in tal senso. La titolare si considera severa e schietta, precisa e affidabile, ma anche sensibile e poco lucida nelle occasioni di stress e pressione.
  • Il Chisc Restaurant & Cocktail bar di Emanuele presenta sia piatti della tradizione che proposte moderne e rivisitate, oltre che gustosi drink. L’uomo è uno dei tre del ristorante, è preciso e determinato ed è l’addetto alla zona cocktail. Sii definisce "un animale notturno" proprio perché lavora soprattutto di notte.
  • Il Ristorante Cusinè Royal 2.0" di Giorgio è situato nel cuore di Ascoli ed è un luogo intimo e accogliente. Il titolare, una persona buona e precisa ma che si arrabbia facilmente, si occupa di tutti gli aspetti legati alla cucina e considera la sua proposta moderna, innovativa e al contempo anche un po’ "tradizionale", perché il suo intento è quello di ridare vita a piatti "vecchi", cercando però di sorprendere gli ospiti con qualcosa che nessuno farebbe mai e con la pasta fresca, fatta con le proprie mani.

Le regole del programma sono sempre le stesse: ogni ristoratore invita nel proprio locale gli altri concorrenti accompagnati da Borghese, pronto a ispezionare ciascuna cucina. Durante la cena si passa alle valutazioni sull’accoglienza, il servizio e la preparazione, e subito dopo aver commentato insieme le portate assaggiate nel ristorante ogni concorrente stila la propria pagella assegnando un punteggio da 0 a 10 a location, menù, servizio, conto e "special" (quest’ultima categoria è differente in ciascuna puntata). I voti dello chef Alessandro Borghese possono confermare o ribaltare la classifica e vengono resi noti solo a fine puntata.

Dove e quanto vedere 4 Ristoranti di Alessandro Borghese

L’appuntamento con la quarta puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti va in onda oggi, domenica 24 settembre, su Sky Uno e in streaming su NOW TV e SkyGo. L’ultima tappa di questa edizione, lo ricordiamo, sarà trasmessa su Sky il prossimo 1 ottobre e vedrà protagonista la Campania.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963