20 anni che siamo italiani, Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio su Rai 1

Torna lo show che ripercorre gli ultimi vent’anni di Vanessa e Gigi. Stasera prima puntata con tanti ospiti, buona musica e racconti salienti. Anticipazioni.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Stasera, sabato 15 luglio, torna su Rai 1 la prima puntata in replica dello show 20 anni che siamo italiani condotto da una coppia d’eccezione: Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio. Il programma televisivo, andato in onda per la prima volta tra il 2019 e il 2020, celebrava infatti il ventennale di carriera di entrambi gli artisti. In particolare, il debutto nel mondo dello spettacolo italiano per Vanessa e l’esplosione della carriera musicale italiana per Gigi. Questa sera potremmo quindi rivedere la prima puntata con la partecipazione di tanti ospiti e ottima musica. Ecco cosa vedremo stasera.

20 anni che siamo italiani, ospiti prima puntata

Nel corso della puntata in onda questa sera, i conduttori e protagonisti Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio presenteranno al loro fianco tanti amici e ospiti del mondo della musica, del cinema e dello spettacolo. In particolare, potremo vedere sul palco dello show Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Laura Chiatti, Claudio Amendola, Amadeus, Giorgio Panariello, Raphael Gualazzi, Umberto Tozzi, Raf, Mika, Marco Giallini, Sergio Cammariere, Morgan e Luchè. Grandi amici e ospiti che renderanno ancor più emozionante il racconto dei primi vent’anni italiani di Gigi d’Alessio e Vanessa Incontrada nel mondo della musica e dello spettacolo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Anticipazioni show 20 anni che siamo italiani

Uno show veramente originale e unico, nato dall’idea di ripercorrere non solo i vent’anni di carriera dei due artisti protagonisti, ma anche i modi, i gusti e le usanze che sono cambiate proprio nel nostro Paese nel corso di due decenni. Momenti divertenti e altri riflessivi e commoventi, all’interno di un’atmosfera giocosa, leggera, simpatica e coinvolgente.

Gigi d’Alessio e Vanessa Incontrada hanno deciso di formare una nuova coppia artistica per festeggiare insieme al pubblico e tanti amici un traguardo importante. Mentre l’Incontrada è arrivata in Italia nel 2000 proprio per il suo debutto nel mondo dello spettacolo; nello stesso anno D’Alessio è diventato estremamente popolare grazie al Festival di Sanremo iniziando da la grande carriera nella musica. Vent’anni, quindi, di grandi successi, sfide e progetti che i conduttori festeggeranno in questa prima puntata circondati dal pubblico al quale devono tutto e a tanti amici e colleghi che gli hanno accompagnati nel corso degli anni. Non mancherà, ovviamente, tanta buona musica.

Dove e quando vedere la prima puntata di 20 anni che siamo italiani

La prima puntata in replica dello show 20 anni che siamo italiani andrà in onda proprio questa sera, sabato 15 luglio, alle ore 21:25 su Rai1 e sarà visibile in contemporanea e on demand anche sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche