Amici 24 Serale, la sesta puntata: Malgioglio si rifiuta di votare tra Chiara e Trigno, nessuna eliminazione

Stasera 26 aprile torna in scena su Canale 5 il talent show di Maria De Filippi: otto allievi rimasti in gara, una eliminazione choc. Ecco la cronaca minuto per minuto.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Finisce con un colpo di scena il sesto appuntamento con il talent Amici di Maria De Filippi, sabato 26 aprile 2025 in prima serata su Canale 5. A rischio eliminazione finiscono, uno contro l’altro, i due "fidanzati" della casetta: Trigno e Chiara. Cristiano Malgioglio si rifiuta di votare, quindi nessuna eliminazione. Una serata davvero singolare, già iniziata con la novità della nuova squadra. I due team dei Cucca-Lo e della Petti-Letti da questo momento in poi infatti, uniranno forze e concorrenti per cercare di dare filo da torcere agli Zerbi-Cele la cui squadra di talenti appare una vera corazzata difficile da battere. Stasera in effetti, al ballottaggio sono finiti un talento di un team e uno dell’altro. Poi però, nessuno dei due è uscito.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il racconto della sesta puntata

  • 23:58

    Malgioglio si rifiuta di votare: nessuna eliminazione

    Colpo di scena finale: Cristiano Malgioglio si rifiuta di votare, Amadeus e Elena D’Amario hanno dato un voto ciascuno a Trigno e Chiara. La mancanza del voto di Malgioglio fa sì che, almeno fino alla prossima settimana non ci sia alcun eliminato. Per la gioia dei due ragazzi.


  • 23:43

    Ultima, decisiva sfida della puntata vede Chiara contro Trigno. I due ragazzi nella scuola si sono avvicinati e messi insieme e ora, solo uno rimarrà in gara, chi sarà? Chiara balla "Cercami", Trigno canta "100sigarette".


  • 23:31

    Al via dunque il ballottaggio a tre: Nicolò canta "Sex is on fire", Trigno "Checcos’è l’amor", Chiara balla un pezzo classico. Nicolò si salva. La sfida finale è tra i due "fidanzati" Chiara e Trigno.


  • 23:27

    Trigno al ballottaggio contro Chiara e Nicolò

    Ad esibirsi di nuovo per evitare il ballottaggio finale contro Nicolò e Chiara, sono Francesco e Trigno. Ad avere la peggio è il cantante, che quindi dovrà sfidare anche la ballerina con cui ha un flirt.


  • 23:18

    Antonia contro Francesco, sfida decisiva

    La sfida decisiva della terza manche vede fronteggiarsi Antonia e Francesca. Vince la cantante del team Zerbi-Cele, con "esseri umani" di Marco Mengoni,


  • 23:13

    La seconda sfida della terza manche è tra Daniele e Trigno, bravissimi tutti e due, ma il cantante di Anna Pettinelli si mangia il palco con la sua versione di "Dedicato" di Loredana Bertè che infatti vince


  • 23:08

    Jacopo batte Trigno

    Terza manche che inizia con una sfida tra cantanti: Trigno contro  Jacopo Sol. E la sfida si conclude con il punto per gli Zerbi-Cele, grazie all’interpretazione di Fuorilegge di Jacopo,


  • 22:43

    A sfidarsi per evitare il ballottaggio sono quindi tre talenti del team Zerbi-Cele: Antonia, Chiara e Jacopo. A rientrare subito in gioco è Antonia, a finire al ballottaggio finale tra Jacopo e Chiara è la ballerina.


  • 22:41

    Francesco batte Daniele

    Grande guanto di sfida tra Francesco e Daniele su Perdere l’Amore. Bravissimi tutti e due, ma vince il ballerino della nuova super squadra.


  • 22:33

    Continua lo scontro Celentano-Lo

    Il primo guanto di sfida lanciato da Emanuel Lo tra Daniele e Francesco sull’interpretazione, manda di nuovo su tutte le furie Alessandra Celentano che si arrabbia per la lettera in cui Lo dice che il guanto precedente lanciato dalla maestra era assurdo. Lei gli dà del finto buonista, poi dice che non vuole più parlare con lui.


  • 22:29

    Antonia e Jacopo super duetto

    Il bellissimo duetto tra Antonia e Jacopo non lascia scampo a Trigno.  Il punto va al team Zerbi-Cele.


  • 22:20

    Francesco batte Jacopo

    Dopo le lite, la seconda manche inizia con la sfida tra Jacopo e Francesco. Vince il ballerino, mentre il cantante di Rudy Zerbi fa il miracolo di far dire ad Anna Pettinelli che è d’accordo con Cristiano Malgioglio.


  • 22:09

    Scoppia il putiferio tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo

    In un momento in cui non c’è nemmeno la gara in corso, perchè i ragazzi devono esibirsi per conquistare alla propria squadra il boccino, scoppia il putiferio tra Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. La discussione infuocata parte da una mini sfida tra Daniele e Francesco. A vincere è Francesco, Maria De Filippi dice alla maestra Celentano: "Non hai nulla da dire su questo". Celentano svela che ha detto al bravissimo ballerino dei Cucca-Lo che deve gestire meglio le braccia. Lo difende il suo alunno. Apriti cielo, parte una zuffa in cui volano parole grosse, con l’accusa reciproca di "ignoranza". Celentano dice che Lo non deve mettere bocca sul classico perché non ne sa niente, Lo dice che lui ha fatto classico ma anche molte altre cose e la maestra non si deve premettere di offendere. Lei, continua con le accuse. Poi interviene Maria De Filippi che per cambiare discorso fa una battuta ad Amadeus, pubblicità.


  • 21:58

    Nicolò a rischio eliminazione

    A battersi per cercare di evitare il ballottaggio finale sono quindi i tre talenti del team Cucca-Lo e Petti-Letti sono Nicolò, Trigno e Francesco. Trigno è convinto che, ancora una volta, al ballottaggio finirà lui. E invece, Trigno è il primo a rientrare in partita, tra l’acclamazione del pubblico. A finire al ballottaggio, a sorpresa, è Nicolò.


  • 21:50

    Zerbi-Celentano ancora vincenti

    La terza sfida vede confrontarsi Daniele e Nicolò. A vincere è il ballerino del team Zerbi-Cele, che ancora mantiene tutti i suoi talenti. Sembrano davvero imbattibili.


  • 21:43

    Trigno batte Alessia

    Altro scontro tra una ballerina e un cantante: Trigno batte Alessia. Il commento della maestra Celentano: "Non sono d’accordo". "Non avevo dubbi", la sfotte Maria De Filppi.


  • 21:39

    Alessandra Celentano: "Dovremmo vincere sempre, a prescindere"

    Seconda sfida della prima manche tra Alessia e Trigno. Maria De Filippi provoca Alessandra Celentano che schiera tantissimo Alessia: "Pensi di vincere", la risposta è fulminante: "Noi dovremmo vincere sempre, a prescindere", frase che provoca la reazione stizzita di Anna Pettinelli.


  • 21:35

    Antonia contro Francesco: parte la gara

    Inizia subito con uno scontro tra "giganti" la gara della sesta puntata serale di Amici 24. A sfidarsi infatti sono il bravissimo ballerino Francesco che balla su una canzone di Fred Buscaglione e un’interpretazione incredibile di Antonia. A vincere è la cantante del team Zerbi-Cele.


  • 21:27

    Il ricordo di Papa Francesco

    Si parte! La puntata si apre con un ricordo sentito di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Maria De Dilippi mostra un toccante video dedicato al Santo Padre. Tanta commozione in studio.


  • 20:43

    Amici Serale, i super ospiti della sesta puntata

    Stasera nello studio di Amici 24 ci saranno due super ospiti musicali: Holden e Achille Lauro. Holden tornerà nello studio che l’ha visto protagonista nella scorsa edizione per promuovere il suo nuovo singolo. Lauro, invece, presenterò al pubblico il suo ultimo album, Comuni Mortali.


  • 20:33

    La novità nel regolamento

    Il talent più seguito della TV stravolge le regole: tra unioni tra squadre, scontri più diretti e la lotta per la finalissima, il gioco si fa sempre più acceso. Leggi tutto QUI


  • Riflettori accesi nello studio di Amici 24. E’ tutto pronto per lo start della sesta puntata dell’edizione serale 2025 del talent show di Maria De Filippi, che stasera decreterà una nuova eliminazione. Otto i ragazzi ancora in gara: 4 cantanti e 4 ballerini. A valutare le loro esibizioni i tre super giudici: Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario.


Potrebbe interessarti anche