Imma Tataranni torna in tv: la seconda stagione su Rai 1

Dal 28 marzo il primo canale della tv di Stato ripropone il secondo capitolo della fiction campione d'ascolti, in attesa delle nuove puntate.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Imma Tataranni - Sostituto Procuratore
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Esuberante, eccentrica e fuori dagli schemi, e allo stesso tempo una professionista seria e inarrestabile: è Imma Tataranni, la protagonista dell’omonima fiction di Rai 1 con Vanessa Scalera nei panni del Sostituto Procuratore di Matera. Tra i titoli più amati tra le serie di casa Rai, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore ha appassionato milioni di spettatori, e pochi giorni fa – più precisamente il 13 marzo – hanno preso il via le riprese della terza stagione. In attesa di vedere le nuove puntate, in arrivo presumibilmente nella prossima stagione televisiva, Rai 1 ripropone gli episodi del secondo capitolo, a partire da martedì 28 marzo.

La seconda stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore

Nato dalla penna di Mariolina Venezia, quello di Imma Tataranni è uno tra i personaggi più amati della fiction italiana. Dedita al lavoro e affamata di giustizia, pronta a tutto per risolvere i suoi casi e incastrare i colpevoli, ma allo stesso tempo una donna come tante, alle prese con i piccolo problemi famigliari che la coinvolgono insieme al marito e alla figlia. Nella seconda stagione della serie, Imma affronta una vera rivoluzione nella vita del marito Pietro: deciso a seguire il sogno di fare il musicista, lascia il posto fisso. Anche la figlia Valentina, una volta dimenticato Samuel, si lancia in un nuovo progetto, affiancando Gabriele nella causa ambientalista, avvicinandosi sempre di più al figlio del Procuratore Vitali. Ma non solo: mentre indaga sui suoi nuovi casi, Imma deve anche fare i conti con i suoi sentimenti contrastanti nei confronti del maresciallo Calogiuri, che metteranno addirittura in crisi il suo matrimonio. Al centro della serie, oltre alla vita privata e sentimentale della protagonista, ci sono ovviamente le sue indagini: il Sostituto Procuratore si divide tra i nuovi casi da risolvere e il processo contro Saverio Romaniello, accusato di aver seppellito in territorio lucano centinaia di tonnellate di rifiuti tossici.

Imma Tataranni, il cast e dove vederla

Liberamente ispirata dai romanzi di Mariolina Venezia, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore vede come protagonista Vanessa Scalera, più volte elogiata per la sua interpretazione. Insieme a lei, compongono il cast della fiction Massimiliano Gallo (Pietro), Alessio Lapice (maresciallo Calogiuri), Barbara Ronchi (Diana), Carlo Buccirosso (Procuratore Vitali), Alice Azzariti (Valentina), Ester Pantano (agente Matarazzo), Martina Catuzzi (agente Bartolini), Lucia Zotti (Brunella), Marcos Vinicius Piacentini (Gabriele), e con la partecipazione speciale di Cesare Bocci nei panni di Romaniello. La prima puntata della seconda stagione di Imma Tataranni va in onda su Rai 1 martedì 28 marzo, a partire dalle 21.30. L’intera stagione, così come la precedente, è inoltre già disponibile su RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche